Vai al contenuto

Scivolone in curva!sotto indizio il selettore!


Liuch_88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...torno su adesso dall'officina incazzato come una iena.... :ahh

ho lavorato tutto il pomeriggio per far andare il vespone, lo vado a provare, cavolo va bene, sono proprio felice...le ultime parole famose:vado a fare 2 curve, 2 maledette curve...la prima piega a sinistra e tutto fila liscio, la seconda la imbocco di terza a metà giri e proprio a centro curva mi ritrovo a scivolare per terra con il culone della vespa che mi supera:x

resoconto del pomeriggio:pancia destra da riverniciare e scudo piegato, porco ...., l'avevo appena restaurata.... :FIR

è possibile che il selettore toccando sull'asfalto abbia fatto da perno e quindi mi ha fatto scivolare via il culo?

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto subito che non sono e non mi sento assolutamente un pilota...

la vespa mi è andata via non subito, ma a centro curva...l'inclinazione c'era ma non mi sembrava di essere così piegato...la curva in questione è una curva a 90° circa,in salita con un pochino di pendenza a favore...

le gomme che monto sono delle pirelli sl 26 nuove, con su 50 km, gonfiate a 1,8 bar...

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

nono non si è rotto però lho grattato bene bene, insomma è come se avessi fatto uno smusso a 45°,ho portato via la parte tondeggiante...per romperlo avrei dovuto sbatterlo, invece secondo me è stato lui strisciando e facendo leva a farmi cadere... :WA

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme sono state prodotte tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011, non penso si siano indurite troppo...

comunque monto al posteriore un malossi RS24 con le regolazioni dei click a metà, davanti ho il suo ammortizzatore originale che va male male, comunque la vespa prima di questa scivolata mi dava sicurezza,sempre bella precisa in curva,molto divertente...

vado un attimo :o :monto all'anteriore il kit freno a disco nissin/scootrs,tubo in treccia, disco in inox, quando freno anche piano piano mi trema il manubrio,che cosa può essere?io ho pensato al disco storto :-?

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito prima del selettore tocca il dado della pedivella... o la marmitta ( se ne hai una ingombrante..)

 

Non è che le ruote erano così nuove che vevano sempre la ceratura? una macchia d'olio o sporco in curva? se tocca il selettore lo senti.. gratta e ti alza il culo.. ma detto tra noi non è facile..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedo come Uno.

Con le ciccione si tocca prima il dado. E quando tocchi te ne accorgi.

 

Mi sa di scivolata pura per cause di asfalto sporco.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...