Vai al contenuto

12-2-2006: ho provato la vespa del negres:


Messaggi consigliati

sabato pomeriggio io e vespaforever siamo andati a far visita al buon negres.. che ci ha fatto vedere il suo piccolo ma super fornito garage(spuntavano tocchi dappertutto) e ovviamente la sua vespozza.

dopo aver ammirato la forcella, e tutti i vari particolari, dà un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" alla pedalina e il motore inizia a girare... all' inizio sembrava un rumore com un altro, ma appena ha girato l acceleratore... altro che moto da cross ragazzi..da cagarsi in mano!! una velocità nel prendere giri...porca idrovora..

 

dopo quattro chiacchere siamo andati in una stradina in mezzo ai campi con un buon rettilineo.. e mentre noi parcheggiavamo il negres ci ha cacciato uno sparo... che dire una missilata...tanti di quei giri da far paura!! si fa due tre giri e si ferma... vi giuro quando mi ha dato in mano il casco volevo morire: accendo e il motore inizia a rombare... non abituato alla coppia alta, stacco troppo la frizione e bella figura di merda muore... parto di nuovo con prrudenza e un filo di gas.. accellero di colpo e l avantreno si scarica subito prima seconda terza quarta buttate dentro in un attimo: il salto delle marce col vtronik si sente pochissimo e se non si sta attenti..con quel freno a disco si fann i stop it!!!

 

al ritorno io e vespaforer increduli, facevamo fatica a stargli dietro con il mini cooper s...

 

che dire un ottimo weekend, grazie di tutto negres!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma prima di montare il vespatronic che accensione aveva?

Vi faccio questa domanda perche' sono molto incuriosito da questa accensione...vorrei capire la differenza che c'e' rispetto alla accensione pk con volano da Kg. 1.4

Grazie

 

bhe crimaz prima di montare la vtronik montavo proprio l'accensione della pkXl con volalo alleggerito a 1,3/1,2 Kg non ricordo con esattezza...... comunque avevo già fatto il resoconto del comportamento Vtronik :shock:

in due parole già con l'iltima evoluzione del motore ed il nuovo pistone avevo guadagnato molta coppia in basso, il volano pesante aiutava in cambio marcia e allungava all'infinito " anche Alberto e chi l'aveva provata prima può confermare" ora con il Vtronik è divenuta una moto da cross, giri li prende subito e nessun calo di marcia, addirittura solo cambiando accensione la frizione è andata in crisi.

una nota importante è il comportamento pieno sotto, cosa impossibile da ottenere con motori ad immissione spalla albero e fasature all'estremo.........

prima salendo un cavalcavia in 4° dovevo scalare una morcia, ora non serve più :lol:

trovo che montando questa accensione si possano ottenere ottimi risultati non cercando più i cavalli nei giri massimi, fasando allinverosimile i cilindri......

ma stando più bassi di fasatura e con marmite ad alto rendimento si possa tranquillamente tirare la 4° originale.

 

in questi giorni sto preparando un motore assolutamente identico al mio, ma fasato più basso e con cambio originale, se i calcoli e le mie impresioni sono esatte riuscirò lo stesso a fare un motore da urlo, comunque non tarderò a fare foto e mettere i risultati ed impressioni di guida.

 

P.S.

grazie Elmotorista per essere venuto a trovarmi e fatto questo resoconto.......... mi fai :shock:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E si gran bel rumore la Vacca... :shock: (la Milka appunto)

Un giro lo dovrò fare pure io...un po'+ di caldo però ci vuole...

Mandi

 

ma vai tranquillo ragazaccio :shock:

 

aspettiamo che arrivi un pò di caldimo che ci becchiamo

 

io intanto che è frescheto mi dedico ala mia passione invernale vedi nuovo avatar hi hi hi :lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già...

Proprio un sabato pomeriggio da urlo...

21 minuti di viaggio da treviso a padova col cuore in gola per vedere il bolide blu del buon vecchio ale, tra l'altro molto simpatico...anche se fuma un po troppo :lol:

 

Che dire...all'inizio entriamo nel suo garage, o paese delle meraviglie per un appassionato elaboratore...poi esce, tira fuori la vespa, e con un colpo secco ma deciso accende la vespa...e io e elmotorista momenti caschiam per terra...Prende e ci porta su un lungo argine per farcela vedere in azione...e noi dietro in mini..arriviamo nell'argine e ci fa segno di fermarci e mentre stavo parcheggiando parte e sparisce in un secondo per poi tornare in booomba! facendo "cagar dosso" due tre sfigati "ceassi plasticonai"...

Ce la fa provare e muore pure a me..ma non davanti a lui ma mentre mi gitavo davanti a dei ciclisti...

Ritornando ha cominciato ad aprire e noi dietro in mini abbiamo fatto fatica a stargli dietro...Ci ha cacciato una penna solo ACCELERANDO..

 

Grazie di tutto Alessandro!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

BLu?!?!?!?!?!?!?!?

la milka ti sembra blu....!??!!??!

 

he he... good acid boy!!!!

 

 

al sole violastro ma all'ombra è blu..

 

 

...... quindi la luce giusta è la penombra, quando dà sul lilla.... :shock:

 

.... la rivedremo ancora a trecasali anche quest'anno?

.... e magari un pò più su di metà classifica, vero? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

BLu?!?!?!?!?!?!?!?

la milka ti sembra blu....!??!!??!

 

he he... good acid boy!!!!

 

 

al sole violastro ma all'ombra è blu..

 

 

...... quindi la luce giusta è la penombra, quando dà sul lilla.... ;-)

 

.... la rivedremo ancora a trecasali anche quest'anno?

.... e magari un pò più su di metà classifica, vero? :P

 

caro nonno certo che penso di portarla anche quest'anno, il motore è pronto bello finito, neccesita solo della messa appunto finale che comunque farò prima della gara, ora fà freddino ;-)

il motore è evoluto , e comunque l'anno scorso io sono stato contentissimo del risultato, azzo erano 10 anni che non toccavo un motore vespa, non avevo nessun termine di paragone......

se tutto và per il verso giusto porto pure una'altra mia vespa in categoria derivate, e se ce la faccio sarà pronto anche il proto, ma .... il tempo è tiranno.........

dai vedremo..... di sicuro mi porto giù il Terry, Grio il Cesta e un pò di pazzoidi padovani, muniti di innurevoli scorte di birra salumi e schifeze varie :roll:;-):-)

al massimo vinciamo alla gara di chi beve di più, e qui è dura vincerci :lol::lol::lol::lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...