Vai al contenuto

75 polini hp in corsa 45


Messaggi consigliati

se vuoi fare qualcosa di rdecente dovresti basarti su qualcosa di gia collaudato altrimenti ti tocca riprgettarla da capo e di cattivo sangue secondo me ne faresti parecchio.

magari su misura basandoti sullo spazio che ti ritrovi però sarebbe una figata :) dipende poi da quando ti vuoi sbrigare e quanto tempo hai....

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe... :-D devo dire che se girasse come il tuo io sarei piu che contento!!! :RdR il problema è che almeno all'inizio non posso spendere tantissimo perchè ho appena iniziato a lavorare e soldi non ne prendo tanti...magari subito ci monto l'accensione originale con i giusti accorgimenti, magari finchè non finisco la marmitta artigianale mi farò prestare una marmitta da qualcuno...alla fine per vedere se va si capisce lo stesso...poi per natale potrei fare qualche regalino alla mia vespetta... :F finendo così di mettere quello che manca... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutti!! rialzo questo post finalmente dopo lunghe attese...

allora....l'idea del cilindro girato purtroppo è andata in fumo, causa vari inconvenienti...ma non l'ho del tutto accantonata...perchè se trovo l'occasione giusta per farlo, poco mi costa...

in settimana ordino il cilindro, sperando di trovarlo sotto l'albero per natale.. :mrgreen:

il cilindro lo compro, che tanto usato viene usato sicuramente....adesso come adesso sto decidendo su che carter montarlo...piu che altro perchè il motore che ho adesso sul mio special è stato appena rifatto e l'idea di rifarlo per mettere sto cilindro non mi piace...

quindi opterò per un altro motore...

con l'anno nuovo, andrò da drt per prendere il cambio runner, in modo da poter avere la 4à corta...

la configurazione da me pensata a questo punto è la seguente:

75 polini per hp,

carburatore 24,

albero originale modificato in anticipo e ritardo,

valvola ritoccata e raccordata,

carter raccordati al cilindro,

campana o 18/67 o 24/72 opportunamente accorciata con i pignoni drt (mi viene il dilemma per via che il 75 che ho gia si mangia i 18/67 con la simonini),

cambio runner by drt,

marmitta simonini silent (successivamente potrei contattare r5nic per un'artigianale su misura),

volano special a 1 kg e successivamente quello di un hp...

 

basta credo...

accetto pareri critiche e consigli...

a breve nuove informazioni! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

purtroppo sto ancora aspettando il cilindro...devo aspettare che la polini riapra dalle feste e poi mi arriva...

un sabato mattina che non lavoro vado da drt a prendere il cambio e sentire qualche parere sui rapporti...

una volta arrivati i pezzi aggiungerò le foto dei componenti e del motore con tutte le relative modifiche...! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti!!!!!!

finalmente oggi dopo una interminabile attesa è arrivato il "piccolino" :1

in foto è bello ma in mano è una cosa fantastica...! :RdR

bene...questo week end comincio a smontare il blocco e mi procuro ciò che mi serve, porto a saldare e a sabbiare i carter e poi comincio a fresare e raaccordare il tutto...ci vorrà un pochino...

per l'albero e il cambio prossimamente vado a recuperarli direttamente da DRT...il dilemma resta sui rapporti purtroppo...24/72 accorciata o 18/67??? :WA :WA col discorso che lo lascio con le fasature invariate salvo quello che cambia montando l'albero in c45 la 24/72 magari con un pignone da 21 o 22..

consigliatemi voi qualcosa perchè non mi capisco piu...

per il resto la configurazione rimane quella...

per il discorso dell'albero in c45 dovrei montare una guarnizione di rame che ti fornisce DRT...su questo cilindro ho la testa a incasso...hehe....qualcuno l'ha gia fatto??? perchè sul post di tm400 non è specificato...

se qualcuno può aiutarmi è ben accetto... :1 :1

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è sorto un problema...girando in internet ho visto che gli alberi drt c45 sono solo anticipati o a spalle piene....sapete dove posso trovare un albero c45 (anche non drt) non anticipato?? sapete se polini / pinasco / mazzuchelli fa qualcosa del genere? perchè l'idea del perno mi fa un po di paura...non vorrei si girasse :WA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

oggi è sorto un problema...girando in internet ho visto che gli alberi drt c45 sono solo anticipati o a spalle piene....sapete dove posso trovare un albero c45 (anche non drt) non anticipato?? sapete se polini / pinasco / mazzuchelli fa qualcosa del genere? perchè l'idea del perno mi fa un po di paura...non vorrei si girasse :WA

e quale sarebbe il problema? tanto l'anticipo di serie è poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

Prova a chiedere direttamente al produttore, io so che l'anticipo si attesta all'incirca di quello dei mazzucchelli che hanno più o meno 110 e 45 (se ricordo bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao complimenti per il lavoro.. son curioso vedere come andrà il tuo.. dopo sfida con il mio???ahahah scherzo! :M

gli anticipi delle varie case sono più o meno uguali.. quindi vai tranquillo non ti trovi un 130/70 :M :M

 

se tieni invariate le fasi,vai di 24/72 con pignone DRT che più ti garba :-D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

eccomi!!ciao a tutti!!

dopo svariate disavventure ho finalmente ripreso in mano questo motore...oggi ho smontato il blocco, l'ho lavato e preparato per la sabbiatura il blocco...

20120219154130.th.jpg[/img] Uploaded with ImageShack.us

 

20120219154130.jpg Uploaded with ImageShack.us

 

ho finito di saldare il parafango per la forcella col freno a disco...

20120219154202.jpg Uploaded with ImageShack.us

20120219154112.jpg Uploaded with ImageShack.us

 

e ho fatto un paio di foto al piccolo mostriciattolo che ormai tutti conoscerete... :M

 

20120219154302.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

spero che le foto si vedano perchè è la prima volta che uso imageshack :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bellissimo cilindro....varda che travasi...spero non li cannibalizzi allargandoli ehe....dico così perchè secondo me sarebbero solo da paregiare i carter...bel motore comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..!!sisi niente scannamenti vari...si raccorda bene il tutto e via!

infatti ieri dopo aver fatto sabbiare e saldare i carter ho cominciato a prepararli, allargando e allungando la valvola, pareggiando appunto i travasi e facendo lo scivolo per il 3°travaso...appena li ho lucidati e lavati vi posto le foto...siccome per vari contrattempi devo ancora andare da drt a prendere l'albero, cambio e pignone, ho pensato di attendere ancora un paio di settimane, in vista del mercatino di Dueville.. questo per cercare un volano hp da montarci, e visto che è cono 20 mi converrebbe aspettare senza trovarmi magari l'albero cono19 e il volano cono20...

altrimenti io a casa avrei un volano del pk 125 s (cono 20 se non sbaglio), elettronico con l'accensione 6 poli...alleggerito il volano a dovere potrebbe andare bene lo stesso???almeno finchè non trovo il volano dell'hp...

sapreste dirmi qualcosa???perchè sono decisamente in alto mare... :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...