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75 polini hp in corsa 45


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Grazie a tutti quelli che sono stanno dando una mano innanzitutto!

I lavori purtroppo proseguono a rilento a causa di alcuni intoppi incontrati oggi durante il montaggio..

Purtroppo ho l ingranaggio della messa in moto che tocca il quadruplo e mi ha rallentato tantissimo..domani pomeriggio fate le condizioni atmosferiche poco favorevoli riaprirò il motore x l ennesima volta e cercherò di capire cosa c è che non va..se a qualcuno è successo un fatto single non esiti a farmi sapere perché sto dando di matto ormai..la voglia di provare questo motore nuovissimo per la mia esperienza è tanta, e non vorrei che dalla foga del montaggio facessi qualche danno..buona giornata a tutti!

 

Scusate gli errori di battitura ma sto scrivendo dal cellulare, quindi si inventa alcune parole!

 

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Grazie a tutti quelli che sono stanno dando una mano innanzitutto!

I lavori purtroppo proseguono a rilento a causa di alcuni intoppi incontrati oggi durante il montaggio..

Purtroppo ho l ingranaggio della messa in moto che tocca il quadruplo e mi ha rallentato tantissimo..domani pomeriggio fate le condizioni atmosferiche poco favorevoli riaprirò il motore x l ennesima volta e cercherò di capire cosa c è che non va..se a qualcuno è successo un fatto single non esiti a farmi sapere perché sto dando di matto ormai..la voglia di provare questo motore nuovissimo per la mia esperienza è tanta, e non vorrei che dalla foga del montaggio facessi qualche danno..buona giornata a tutti!

 

Scusate gli errori di battitura ma sto scrivendo dal cellulare, quindi si inventa alcune parole!

 

se hai messo tutti i pezzi,molla inclusa,spedala un po',anche energicamente, può essere che si sia incantato... capita... se per caso non hai oliato un po' l'ingranaggio d'avviamento con la campana, può essere che si sia un po' "ingranato".. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ragazzi...sto per diventare matto...e tutta oggi che persevero ma non riesco a giungere a una fine...

per evitare lo sfregamento tra ingranaggio della messa in moto e quadruplo, ho spessorato l'ingranaggio (quello direttamente collegato alla pedalina, quello a mezzaluna per capirsi), con una rondella per far in modo che l'ingranaggio della messa in moto, a riposo, stia il piu possibile verso la campana....niente...

ho successivamente fresato la parte di carter dove sembrava toccasse in quadruplo, ma niente neanche li...ho cambiato tutti gli ingranaggi possibili ed immaginabili, per vedere se era un problema dell'ingranaggio in se, ma senza risultati...se a qualcuno di voi è successa una cosa simile mi faccia sapere!!1

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ragazzi...sto per diventare matto...e tutta oggi che persevero ma non riesco a giungere a una fine...

per evitare lo sfregamento tra ingranaggio della messa in moto e quadruplo, ho spessorato l'ingranaggio (quello direttamente collegato alla pedalina, quello a mezzaluna per capirsi), con una rondella per far in modo che l'ingranaggio della messa in moto, a riposo, stia il piu possibile verso la campana....niente...

ho successivamente fresato la parte di carter dove sembrava toccasse in quadruplo, ma niente neanche li...ho cambiato tutti gli ingranaggi possibili ed immaginabili, per vedere se era un problema dell'ingranaggio in se, ma senza risultati...se a qualcuno di voi è successa una cosa simile mi faccia sapere!!1

 

Se posti qualche foto.. hmm.. sei sicuro che la mezzaluna sia quella giusta?? mi pare di ricordare che ce ne fossero di diverse dimensioni... :PRR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ciao ragazzi!grazie dell'aiuto!!

finalmente prima son riuscito a risolvere! ho dovuto abbassare la sede dell'ingranaggio della messa in moto, mettere il gommino vecchio come ha detto Emanuele C) e spessorare con degli spallamenti sul carter lato volano lo stesso spessore che avevo tolto...è un casino da capire a parole...appena posto le foto capirete al volo...;) bene da domani sera si conclude... :RdR :RdR :RdR salvo intoppi :WC

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no beh...non era di certo solo ed esclusivamente il gommino è!assolutamente...il gommino l'ho rimontato come hai detto tu...ma non si era ancora risolto...quindi ho dovuto fare anche il resto!che discorsi...non diventerei matto x un gommino insomma...;) prima si prova con le cose piu semplici, poi di conseguenza si va in profondità!

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ciao a tutti!in questi giorni lavorando mezzoretta a sera, sono andato un po avanti col motore...manca da montare cilindro, accensione e carburatore...domani pomeriggio dovrei finire e mettere il tutto in banco per fare un accensione e verificare che sia tutto in ordine...speravo di accenderlo nel primo pomeriggio di domani, ma doman mattina lavoro per andar in contro alle spese di sto motore...;)

appena possibile foto + video della prima accensione in banco....se vi va...;)

per caso qualcuno di voi ha mai provato il cambio SINCRO replica DRT???magari avete un video di una vespa con questo cambio????

grazie a tutti!

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ciao a tutti!in questi giorni lavorando mezzoretta a sera, sono andato un po avanti col motore...manca da montare cilindro, accensione e carburatore...domani pomeriggio dovrei finire e mettere il tutto in banco per fare un accensione e verificare che sia tutto in ordine...speravo di accenderlo nel primo pomeriggio di domani, ma doman mattina lavoro per andar in contro alle spese di sto motore... ;)

appena possibile foto + video della prima accensione in banco....se vi va... ;)

per caso qualcuno di voi ha mai provato il cambio SINCRO replica DRT???magari avete un video di una vespa con questo cambio????

grazie a tutti!

 

vediamo allora come si comporta!

io sull'elle avevo 3a corta a 4a z47 con quadruplo a z20(non ricordo con esattezza)... era una libidine a cambiare da 3a a 4a.. sembrava quasi la continuazione della terza...(forse un po' troppo vicine.. ma avevo un elle.. ;-))

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ciao a tutti!!!il motore è partito al secondo colpo :F !assurdo!neanche la mia che gira da un anno parte al secondo colpo!!!

sono davvero soddisfatto!adesso il motore è stato acceso sul banco, senza olio nel motore ancora...giusto 10 secondi per vedere che girasse tutto a dovere....domani metto l'olio, cerco di trovare un modo x attaccare la benza al carburatore, su cuffia e coprivolano e vi sparo un video! :1 non vedo l'ora di provare sto cambio che mi incuriosisce tantissimo... :RdR e anche questo pazzo 75...;)

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ciao a tutti!!!il motore è partito al secondo colpo :F !assurdo!neanche la mia che gira da un anno parte al secondo colpo!!!

sono davvero soddisfatto!adesso il motore è stato acceso sul banco, senza olio nel motore ancora...giusto 10 secondi per vedere che girasse tutto a dovere....domani metto l'olio, cerco di trovare un modo x attaccare la benza al carburatore, su cuffia e coprivolano e vi sparo un video! :1 non vedo l'ora di provare sto cambio che mi incuriosisce tantissimo... :RdR e anche questo pazzo 75... ;)

 

Ciao Andrea! allora... va o non va' sta piccola bestiolina??? ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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eh...sul banco va!!!gira bene...ma on the road non l'ho ancora provata...fra lavoro e tutto alla sera non riesco mai a finire, e al sabato fra una cosa e l'altra ci lavoro su un oretta e basta...il motore è gia sulla moto, ho messo le lampadine a 12v, messo la bobina all'interno e tutto...mi manca solo di montare piatto ganasce e ruota, marmotta e attaccare i 4 fili dell'impianto elettrico e i fili delle marce e della frizione...in se in massimo massimo 2 ore prendendomela comoda ho finito...il problema è che lavorando un quarto d'ora alla volta mi vuole il quadruplo di tempo!!!

dai...come fioretto per pasqua entro domenica vi metterò il video dell'accensione e la recensione di questo motore...;)

 

ah!avrei trovato una gf project x road...comprarla la compro da un tipo che conosco...ce ci azzecchi qualcosa co sto motore o meglio qualcos'altro???

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Ciao ragazzi!!!finalmente oggi ho montato tutto!! e l'ho anche provata x strada finalmente!!!

beh...il cilindro gira in una maniera fluidissima e pulita, ma allo stesso tempo quando se lo richiede spinge molto bene gia dai bassi regimi con una forza che davvero non mi aspettavo!

la prima in partenza da fermo sembra lunghetta, infatti bisogna far slittare un po la frizione, ma con un colpetto di frizione, gia adesso che sono in rodaggio si tira su senza indecisioni...il cambio sincro drt devo dire che è azzeccato per l'utilizzo che ne faccio....1a e 2a belle distese, e la 3a e la 4a sempre pronte ad ogni cambiata...devo dire che ne sono pienamente soddisfatto nonostante abbia fatto solamente qualche km!

come carburazione devo ancora metterla a punto...sono partito con un getto max 92, min 50, spillo alla 1a tacca dall'alto e il resto non mi ricordo...piano piano ci arriverò a fare una buona carburazione....

Vi ringrazio tutti per l'appoggio e dell'aiuto che mi avete dato!!!questo successo è dato anche grazie a voi!!! C) C) C)

e un grazie va anche a Vespalucone che mi ha procurato il volano hp... :A

 

ultima informazione per il momento...

io dallo statore mi ritrovo 5 colori:

-nero,

-giallo,

-blu,

-rosso,

-verde.

 

nell'impianto elettrico del telaio ho solo verde rosso e blu,...qualcuno sa come collegare sti fili che non riesco a venirne fuori?????

grazie!!!!!

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grazie caro... :oops:

ma non funziona lo statore collegando i fili come ti ho detto??

strano...

fa così per individuare i fili...

devi prenderne uno alla volta... mi sono anche dimenticato di dirti che lo spegnimento della vespa a pulsante non funziona +... devi portare dalla bobina un filo per lo spegnimento che fa massa.. è l'ultimo verde nella bobina!

intanto individua la massima.. che... dovrebbe essere il nero.. e dopo... gioca alla roulette russa!! :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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  • 3 weeks later...

ehi ragazzi! scusatemi se non vi metto alcun video ma il tempo avverso non mi fa finire il rodaggio, e di conseguenza non posso neanche fare un video...

abbiate pazienza :A

 

per il fattore carburazione ho seguito il consiglio di mukiki, ma con il getto max 92 mi ritrovo magretto...appena il tempo me lo permette proverò un getto 95 e staremo un po a vedere...

 

per la marmitta invece, con la simonini non mi trovo male, anzi! ma tanto x sapere che marmitta ci starebbe meglio guardando rapporti / cambio e fasature????

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  • 2 weeks later...

ciao ragazzi! ormai ho fatto piu di 150 km di rodaggio, e qualche tiratina gliel'ho data...ho notato che nonostante tutto, il motore entra in coppia parecchio alto... con il fatto che è in c45, piu la basetta da 1mm sotto, non vorrei aver alzato troppo le fasi....perchè prima, l'altro 75 che avevo con fasature originali, la simonini la tirava tranquillamente...quindi non penso sia un problema di marmitta.. avevo pensato di togliere la basetta sotto, e farne una di rame da 1mm da mettere fra testa e cilindro...

puo essere o sono fuori strada????

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scusa Andrea ma con che fasi ti ritrovi? secondo me un pignone da z22 ci starebbe... oppure.. ti devi concentrare su una espansione...da coppia! ;-)

 

considera che tra 75 normale e quell HP originali già le fasi sono mooooolto diverse.. (quelle HP sono molto + alte) quindi già passare in c45 alzi le fasi in hai messo la basetta...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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eh...me ne sono reso conto che ora sono un tantino alte...la simonini lavora attorno ai 180° di scarico se non sbaglio, ma non va proprio una meraviglia insomma...se tiiro a manetta è una cosa da rimanere senza fiato x essere un 75, ma non posso andare via sempre a manetta...volevo provare a togliere la basetta e riprovare con la simo, altrimenti mettere per l'appunto un'espansione da coppia...

qualche consiglio?

ah...ho un altro piccolo intoppo...ai bassi regimi, ma moto scoppietta, ma non da carburazione grassa...ma da mancata accensione....tiro su di giri e si risolve...che sia un problema di bobina?

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