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il buon vecchio girato!


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ciao a tutti ragazzi..mi sembra sia giunta l'ora di esporvi la mia configurazione, e sentire che ne pensate

allora:

130 polini montato girato con travasi di base allargati scarico alzato e allargato (185°) e travasi lavorati e allargati con fresetta 123-124 gradi squish intorno 1 1,2

carburatore 28 phbh o 34 vhsb con collettori autocostruiti

marmitta simonini per girato

albero ets fabbri 2011

l'aspirazione ha segnato 125 gradi di anticipo e 75 di ritardo per una fase aspirazione totale di 200

rapporti 27/69(a disposizione pignone da 26)

 

mi rimangono da comprare:

il vespatronic o il gruppo accensione parmakit, sono più indirizzato su quest'ultimo

4ino drt

crociera drt

 

frizione non so ancora come agire... ma penso subito di provare con un'originale magari con qualche accorgimento.

 

ora ditemi la vostra..il motore è ancora aperto sul banco...aspetta solo che compri 4ino e crociera..

 

che dite? c'è qualche accorgimento in più da prendere?

 

ciao a tutti e buone sgasate! :PRT

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ciao a tutti ragazzi..mi sembra sia giunta l'ora di esporvi la mia configurazione, e sentire che ne pensate

allora:

130 polini montato girato con travasi di base allargati scarico alzato e allargato (185°) e travasi lavorati e allargati con fresetta 123-124 gradi squish intorno 1 1,2

carburatore 28 phbh o 34 vhsb con collettori autocostruiti

marmitta simonini per girato

albero ets fabbri 2011

l'aspirazione ha segnato 125 gradi di anticipo e 75 di ritardo per una fase aspirazione totale di 200

rapporti 27/69(a disposizione pignone da 26)

 

mi rimangono da comprare:

il vespatronic o il gruppo accensione parmakit, sono più indirizzato su quest'ultimo

4ino drt

crociera drt

 

frizione non so ancora come agire... ma penso subito di provare con un'originale magari con qualche accorgimento.

 

ora ditemi la vostra..il motore è ancora aperto sul banco...aspetta solo che compri 4ino e crociera..

 

che dite? c'è qualche accorgimento in più da prendere?

 

ciao a tutti e buone sgasate! :PRT

 

Ottima configurazione! Non vedo l'ora di sentirlo in moto.

Unica nota stonata: la Simonini. Suvvia, metti una bella espansioncina seria!

Una Gf project no?

http://www.gfproject.it/pdf/vs001.pdf

pescantina.png
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ciao a tutti ragazzi..mi sembra sia giunta l'ora di esporvi la mia configurazione, e sentire che ne pensate

allora:

130 polini montato girato con travasi di base allargati scarico alzato e allargato (185°) e travasi lavorati e allargati con fresetta 123-124 gradi squish intorno 1 1,2

carburatore 28 phbh o 34 vhsb con collettori autocostruiti

marmitta simonini per girato

albero ets fabbri 2011

l'aspirazione ha segnato 125 gradi di anticipo e 75 di ritardo per una fase aspirazione totale di 200

rapporti 27/69(a disposizione pignone da 26)

 

mi rimangono da comprare:

il vespatronic o il gruppo accensione parmakit, sono più indirizzato su quest'ultimo

4ino drt

crociera drt

 

frizione non so ancora come agire... ma penso subito di provare con un'originale magari con qualche accorgimento.

 

ora ditemi la vostra..il motore è ancora aperto sul banco...aspetta solo che compri 4ino e crociera..

 

che dite? c'è qualche accorgimento in più da prendere?

 

ciao a tutti e buone sgasate! :PRT

 

Ottima configurazione! Non vedo l'ora di sentirlo in moto.

Unica nota stonata: la Simonini. Suvvia, metti una bella espansioncina seria!

Una Gf project no?

http://www.gfproject.it/pdf/vs001.pdf

 

fa ancora marmitte gf project?

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in ogni caso comunque è il mio primo girato..immagino che la marmitta non sia sto gran che..ma intanto voglio vedere come va visto che non la conosco..poi si fa in tempo a cambiare e i 27/69 sono perfetti secondo me visto la possibilità di cambiare na barca di pignoni!

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l'ho avuta anche io sul corsa corta girato e ho dovuto tagliare o diciamo meglio stondare di un centimetro la chappetta e dare una rifilatina alla pedana perche se no non montava,credo che questi accorgimenti li dovrai adottare anche tu ma vai tranquillo non si notano assolutamente.preparati fa davvero tanto casino perche il silenziatore oltre ad essere meno della metà di quello che vedi è davvero fatto in modo pessimo.

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sul vecchio polini, scorciai il silenziatore di almeno 5cm xchè usciva fuori dalla vespa e mi toccava sul telaio quando affondava l'ammo. X il casino riuscii ad attenuarlo mettendo 3 o 4 riparellone sul corso del silenziatore

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Secondo me con quei rapporti e 185° di scarico,andrà benone anche la simonini.Sinceramente non capisco perchè tanti la snobbano così tanto..... e poi elogiano le proma (che espansioni non sono).

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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Secondo me con quei rapporti e 185° di scarico,andrà benone anche la simonini.Sinceramente non capisco perchè tanti la snobbano così tanto..... e poi elogiano le proma (che espansioni non sono).

 

La proma anche se non è un'espansione è sicuramente da elogiare.. questo è sicuro! :B

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Secondo me con quei rapporti e 185° di scarico,andrà benone anche la simonini.Sinceramente non capisco perchè tanti la snobbano così tanto..... e poi elogiano le proma (che espansioni non sono).

 

quoto...

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Secondo me con quei rapporti e 185° di scarico,andrà benone anche la simonini.Sinceramente non capisco perchè tanti la snobbano così tanto..... e poi elogiano le proma (che espansioni non sono).

 

quoto...

superquoto ... Io sul mio vecchio corsacosta avevo la d&f ma in quarta si impallava neanche tanto , provo la proma :U ...

GIULIO

...M1R...

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io l'ho'su un polini,e va' bene,era una delle prime,prima che me lo chiediate,ho' provato anche la zirri,dello stesso anno,e ho' rimontato la simonini,probabilmente per via delle fasi,ma dire che e' un cesso, e che rende come una siluro..bo non direi propio

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Credo che potremmo stare qui a parlarne per anni su quale espansione sia la migliore (a parità di configurazione del motore).Indubbiamente la simonini non rientra tra le prime ma come dicevo sopra,per un motore come il suo potrebbe andare bene.Non si creda che montando una zirri per girato al posto della simonini si guadagnino palate di cavalli e velocità di punta mai testate neanche dalla "nasa" perchè sono tutte boiate!Ovviamente parlo perchè anche io posseggo un girato e qualche esperimento l'ho fatto.In sostanza una è più da coppia medio/bassa,l'altra più da coppia medio/alta.Per quanto riguarda le altre espansioni,lascio la parola ai più esperti anche se è logico che se dovessero lavorare con fasi molto alte,occorrerebbe un motore in grado di riempirle....

Visto che ce l'hai già provala al volo,al limite poi se non ti soddisfa la vendi e ne compri un'altra.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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ragazzi il vespatronic che mi consigliate 1 kg o 1,6 kg?

 

Dipende da come userai la vespa. Se la devi usare tutti i giorni o per fare lunghi tragitti, usa quello da 1,6 kg in modo da avere un motore ancora ancora guidabile. Se cerchi la prestazione pura e la massima accelerazione, e se la vespa la userai solo per brevi uscite, magari a qualche raduno di zona, vai pure col volano da 1 kg.

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