+ Nene C. Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 ciao a tutti ragazzi..mi sembra sia giunta l'ora di esporvi la mia configurazione, e sentire che ne pensate allora: 130 polini montato girato con travasi di base allargati scarico alzato e allargato (185°) e travasi lavorati e allargati con fresetta 123-124 gradi squish intorno 1 1,2 carburatore 28 phbh o 34 vhsb con collettori autocostruiti marmitta simonini per girato albero ets fabbri 2011 l'aspirazione ha segnato 125 gradi di anticipo e 75 di ritardo per una fase aspirazione totale di 200 rapporti 27/69(a disposizione pignone da 26) mi rimangono da comprare: il vespatronic o il gruppo accensione parmakit, sono più indirizzato su quest'ultimo 4ino drt crociera drt frizione non so ancora come agire... ma penso subito di provare con un'originale magari con qualche accorgimento. ora ditemi la vostra..il motore è ancora aperto sul banco...aspetta solo che compri 4ino e crociera.. che dite? c'è qualche accorgimento in più da prendere? ciao a tutti e buone sgasate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 accorgimento? Uno solo, per iniziare... Se vuoi prestazioni, butta la simonini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 qualiativamente,com'è l'albero Fabbri( dovrebbe essere simil falc) ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 ciao a tutti ragazzi..mi sembra sia giunta l'ora di esporvi la mia configurazione, e sentire che ne pensate allora: 130 polini montato girato con travasi di base allargati scarico alzato e allargato (185°) e travasi lavorati e allargati con fresetta 123-124 gradi squish intorno 1 1,2 carburatore 28 phbh o 34 vhsb con collettori autocostruiti marmitta simonini per girato albero ets fabbri 2011 l'aspirazione ha segnato 125 gradi di anticipo e 75 di ritardo per una fase aspirazione totale di 200 rapporti 27/69(a disposizione pignone da 26) mi rimangono da comprare: il vespatronic o il gruppo accensione parmakit, sono più indirizzato su quest'ultimo 4ino drt crociera drt frizione non so ancora come agire... ma penso subito di provare con un'originale magari con qualche accorgimento. ora ditemi la vostra..il motore è ancora aperto sul banco...aspetta solo che compri 4ino e crociera.. che dite? c'è qualche accorgimento in più da prendere? ciao a tutti e buone sgasate! Ottima configurazione! Non vedo l'ora di sentirlo in moto. Unica nota stonata: la Simonini. Suvvia, metti una bella espansioncina seria! Una Gf project no? http://www.gfproject.it/pdf/vs001.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Luglio 24 Autore Share Inviata 2011 Luglio 24 ragazzi dirvi che quella marmitta me l'hanno tirata dietro è poco...faccio sempre in tempo a cambiarla dopo se non mi soddisfa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Luglio 24 Autore Share Inviata 2011 Luglio 24 ciao a tutti ragazzi..mi sembra sia giunta l'ora di esporvi la mia configurazione, e sentire che ne pensate allora: 130 polini montato girato con travasi di base allargati scarico alzato e allargato (185°) e travasi lavorati e allargati con fresetta 123-124 gradi squish intorno 1 1,2 carburatore 28 phbh o 34 vhsb con collettori autocostruiti marmitta simonini per girato albero ets fabbri 2011 l'aspirazione ha segnato 125 gradi di anticipo e 75 di ritardo per una fase aspirazione totale di 200 rapporti 27/69(a disposizione pignone da 26) mi rimangono da comprare: il vespatronic o il gruppo accensione parmakit, sono più indirizzato su quest'ultimo 4ino drt crociera drt frizione non so ancora come agire... ma penso subito di provare con un'originale magari con qualche accorgimento. ora ditemi la vostra..il motore è ancora aperto sul banco...aspetta solo che compri 4ino e crociera.. che dite? c'è qualche accorgimento in più da prendere? ciao a tutti e buone sgasate! Ottima configurazione! Non vedo l'ora di sentirlo in moto. Unica nota stonata: la Simonini. Suvvia, metti una bella espansioncina seria! Una Gf project no? http://www.gfproject.it/pdf/vs001.pdf fa ancora marmitte gf project? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 fa ancora marmitte gf project? Da quanto mi risulta, si. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 con i 27/69 credo ti trovi meglio più con la simonini che con altre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Luglio 25 Autore Share Inviata 2011 Luglio 25 in ogni caso comunque è il mio primo girato..immagino che la marmitta non sia sto gran che..ma intanto voglio vedere come va visto che non la conosco..poi si fa in tempo a cambiare e i 27/69 sono perfetti secondo me visto la possibilità di cambiare na barca di pignoni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Luglio 25 Autore Share Inviata 2011 Luglio 25 http://imageshack.us/photo/my-images/839/p1040742e.jpg/ eccola..in tutto il suo essere grezza...penso sia una simonini...uno dei primi stampi..gli abbiamo modificato il collettore per non tagliare il telaio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 l'ho avuta anche io sul corsa corta girato e ho dovuto tagliare o diciamo meglio stondare di un centimetro la chappetta e dare una rifilatina alla pedana perche se no non montava,credo che questi accorgimenti li dovrai adottare anche tu ma vai tranquillo non si notano assolutamente.preparati fa davvero tanto casino perche il silenziatore oltre ad essere meno della metà di quello che vedi è davvero fatto in modo pessimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 http://imageshack.us/photo/my-images/839/p1040742e.jpg/ eccola..in tutto il suo essere grezza...penso sia una simonini...uno dei primi stampi..gli abbiamo modificato il collettore per non tagliare il telaio! Non mi stupisco perchè costino così poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 sul vecchio polini, scorciai il silenziatore di almeno 5cm xchè usciva fuori dalla vespa e mi toccava sul telaio quando affondava l'ammo. X il casino riuscii ad attenuarlo mettendo 3 o 4 riparellone sul corso del silenziatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Secondo me con quei rapporti e 185° di scarico,andrà benone anche la simonini.Sinceramente non capisco perchè tanti la snobbano così tanto..... e poi elogiano le proma (che espansioni non sono). Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Secondo me con quei rapporti e 185° di scarico,andrà benone anche la simonini.Sinceramente non capisco perchè tanti la snobbano così tanto..... e poi elogiano le proma (che espansioni non sono). La proma anche se non è un'espansione è sicuramente da elogiare.. questo è sicuro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Secondo me con quei rapporti e 185° di scarico,andrà benone anche la simonini.Sinceramente non capisco perchè tanti la snobbano così tanto..... e poi elogiano le proma (che espansioni non sono). quoto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Secondo me con quei rapporti e 185° di scarico,andrà benone anche la simonini.Sinceramente non capisco perchè tanti la snobbano così tanto..... e poi elogiano le proma (che espansioni non sono). quoto... superquoto ... Io sul mio vecchio corsacosta avevo la d&f ma in quarta si impallava neanche tanto , provo la proma ... Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 penso sia la peggior marmitta per vespa mai creata al mondo.... costa poco ma vale assssssai meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Luglio 26 Autore Share Inviata 2011 Luglio 26 dai vedremo come va...tanto l'ho pagato solo 20 euro e 2 galline!ahahahahahahhahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 quoto tutti, la simonini per girato va quanto una siluro.. io la ho tolta dopo 20 km.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 la simonini ti sembra vada forte perche ti da il cal,cio in culo perche ti leva tutto quello che hai prima degli alti Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 io l'ho'su un polini,e va' bene,era una delle prime,prima che me lo chiediate,ho' provato anche la zirri,dello stesso anno,e ho' rimontato la simonini,probabilmente per via delle fasi,ma dire che e' un cesso, e che rende come una siluro..bo non direi propio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 Credo che potremmo stare qui a parlarne per anni su quale espansione sia la migliore (a parità di configurazione del motore).Indubbiamente la simonini non rientra tra le prime ma come dicevo sopra,per un motore come il suo potrebbe andare bene.Non si creda che montando una zirri per girato al posto della simonini si guadagnino palate di cavalli e velocità di punta mai testate neanche dalla "nasa" perchè sono tutte boiate!Ovviamente parlo perchè anche io posseggo un girato e qualche esperimento l'ho fatto.In sostanza una è più da coppia medio/bassa,l'altra più da coppia medio/alta.Per quanto riguarda le altre espansioni,lascio la parola ai più esperti anche se è logico che se dovessero lavorare con fasi molto alte,occorrerebbe un motore in grado di riempirle.... Visto che ce l'hai già provala al volo,al limite poi se non ti soddisfa la vendi e ne compri un'altra. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Luglio 27 Autore Share Inviata 2011 Luglio 27 ragazzi il vespatronic che mi consigliate 1 kg o 1,6 kg? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Luglio 27 Share Inviata 2011 Luglio 27 ragazzi il vespatronic che mi consigliate 1 kg o 1,6 kg? Dipende da come userai la vespa. Se la devi usare tutti i giorni o per fare lunghi tragitti, usa quello da 1,6 kg in modo da avere un motore ancora ancora guidabile. Se cerchi la prestazione pura e la massima accelerazione, e se la vespa la userai solo per brevi uscite, magari a qualche raduno di zona, vai pure col volano da 1 kg. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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