Vai al contenuto

carter saldati


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi dopo un falc 175 ( rigorosamente realizzato da mago Lauro) ed un m1l 2008 sto realizzando un malossi 132 turistico sennonché dopo aver eseguito i riporti di saldatura su entrambi i carter quello lato volano presenta un lieve imbarcata per cui quando si accoppiano nella parte bassa alt. tappo di uscita olio vi é una fessurazione di circa 2,5 mm come posso rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione sarebbe, fresare una parte di carter di 2,45 mm , e farsi una guarnizione di alluminio da 2,45 mm, e si chiude tutto a pacco con pasta da entrambe le parti

Link al commento
Condividi su altri siti

zamu io penso che con una piega di 2.5mm pure le sedi cuscinetti siano andate a p......

sicuramente, non lo ha specificato, ma e scontato, la mie idea forse, e dico forse, sarebbe utile se tutte le sedi fossero allineate, e non ovalizzate di molto

Link al commento
Condividi su altri siti

zamu io penso che con una piega di 2.5mm pure le sedi cuscinetti siano andate a p......

sicuramente, non lo ha specificato, ma e scontato, la mie idea forse, e dico forse, sarebbe utile se tutte le sedi fossero allineate, e non ovalizzate di molto

secondo me sono da buttare !!! ma con cosa li hai saldti equanto il hai scldati per tirarli fuori cosi!!!! io di silito mi vanno fuori uno due decimi max il basamento , ma se saldo tanto!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi sono stati fatti i riporti sul semicarter lato volano sia zona travasi che nella zona del quadruplo perchè dovevo barenare a 88 mm poiché dovevo aloggiare il parmakit spalle piene da 87 mm.

Le saldature sono state fatte ad argon. Se mi spiegate come inserire le foto ne faccio alcune così mi seguite meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti sei fatto nessuna maschera o boccola per le sedi, in modo che non si deformassero? hai saldato il carter solo appoggiata sul un bancone? no perche se fosse così addio carter

Link al commento
Condividi su altri siti

2,5 è assai,come ti han già detto in tanti..purtroppo mi sa che quei carter ormai li puoi tenere come jolly se t serve qualke parte crepata o altro,ma di usarli mi sa niente..io piuttosto avrei usato lo stucco che è veramente buono e non deforma nulla, le saldate le voglio evitar perchè sedi o quant'altro si deforma,purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

che esagerazioe inutile, quei riporti sono troppo anche per il falc 175...e sul quadruplo bastava un puntino in centro della fresatura, 1/20 di quello che è stato riportato li....100% il piano di chiusura la sotto si è imbarcato e la camera non farà più tenuta, a meno di non inondare di pasta....se vuoi un consiglio, buttali ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ormai questa é la situazione se mi dite che nonc'é alcun rimedio allora li butto e amen...

 

EVITA fresature per spianare ecc..

Fai un'ultima prova a "costo zero" per poterli valutare meglio

accoppiali, tira le viti in modo da chiudere tutto.. poi buttali in forno!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno si può dire che le saldature effettiavamente sono belle per il resto se le sedi sono ovalizzate ( dirò una cavolata..) non si può tornirle e mettere i cuscinetti maggiorati ?

 

 

tutto si puo fare ma il gioco non vale la candela....

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...