Vai al contenuto

I vostri getti su Phbh?


Messaggi consigliati

Cosa dovrei riscontrare con un AV266?

Spiegatemi,non voglio far le cose tanto per fare: se aumento il diametro del polverizzatore,ingrasso anche alla massima apertura che è poi quella che mi da il problema,giusto?

Ecco,non è la stessa cosa che ottengo aumentando ancora il getto max?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Scooter,l'ho misurata con la strobo...i valori son quelli che ho riportato...

La tacca l'ho spostata solo per paura di ingrassare ai medi dove inizia a lavorare sulla conicità...tutto qua,ma il problema mi si presenta a full gas...

O ho un carburatore sfigato,o son sfigato io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bene allora lascia l'anticipo com'è,rimetti tutto com'era con il 264 e spillo alla seconda tacca e metti un 132.

ora devi andare!!!!!!!

metti in moto e sveglia tutto il vicinato,poi mi fai sapere! ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

scusa zamu,non confondiamo le idee alle persone,ma dalla candela non puoi leggere nello stesso momento sia la progressione che il max,la candela ti fà una lettura quasi istantanea della carburazione se così vogliamo metterla.

quindi per vedere la progressione dovrebbe andare per un tratto sempre a metà gas su per giù e controllare,stessa cosa vale per il getto max,una bella tirata tutto aperto e controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa zamu,non confondiamo le idee alle persone,ma dalla candela non puoi leggere nello stesso momento sia la progressione che il max,la candela ti fà una lettura quasi istantanea della carburazione se così vogliamo metterla.

quindi per vedere la progressione dovrebbe andare per un tratto sempre a metà gas su per giù e controllare,stessa cosa vale per il getto max,una bella tirata tutto aperto e controllare.

 

si si hai ragione, ho solo riferito una mia esperienza,

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal colore della candela (di tutte quelle che hai messo) , a me sembri come ti ho già detto magro di max e grasso di passaggio.

 

Infatti per andare devi mettere lo spillo tutto giù.

 

Poi ,per carburare alle mezze aperture ci vuole orecchio. Se si confondono i sintomi del magro con quelli del grasso non se ne esce. Un motore potrebbe soffrire in progressione sia che è grasso , sia che è magro : potrebbe "affogare" sia di benzina che di aria in pratica. Per capirlo bisogna ascoltare quello che succede immediatamente dopo ad un successivo cambio di manetta : se apro di più , se chiudo.... ecc....

 

Lo so che non è semplice , ma così è.

 

In più , ricordati che se tutto il resto non è a posto non avrai mai la possibilità di avere un motore perfetto : l'anticipo l'hai regolato come da istruzioni con la strobo , quindi lasciaro in santa pace....

Lo squish? hai fatto lo stesso? O ti sei tenuto "sul sicuro" per non far danni? Se così è (perchè 1.3mm mi sembrano un po' tantini) , ecco che potresti aver bisogno di carburare diversamente per avere un motore decente ma non ottimale.

 

Ultima cosa : il carburatore come è messo? potrebbe avere difetti , crepe , componenti usurati e tante altre cose che ti sballano tutto.....

 

Il tempo che ci hai dedicato potrebbe essere stato speso male....

 

Ciao

 

PS : mettici un video (non sul cavalletto) CON AUDIO BUONO che magari ti diamo una mano..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' grassa sotto... e magra sopra..

io proverei con uno spillo piu' piccolo.. (siccome dice che gli si imbroda sotto)

e alzerei di qualche punto il getto max...

 

avendo anche provato gia' a fare il contrario... senza ottenere risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi..

Stasera ho comprato un filtro polini in spugna e ho rifatto tutta la carburazione,mantenendo solo lo spillo e valvola gas di prima.

Ora son messo così:

Max 115

Min 48

Spillo X2 alla seconda tacca dall'alto

Polverizzatore B N 266

Valvola gas 40

Valvola spillo benzina 300

 

Così son migliorato MOLTO in erogazione,e il sintomo che accusavo prima si è un pò affievolito...credo di esser forse ancora un pelo magro di max...devo provare un 120...il problema è che praticamente l'ultimo quarto di gas non lo sente,rimane in stallo o addirittura perde potenza!

 

Vi allego due video...fanno pena,ma di meglio non sapevo come fare...ecco il primo

 

http://www.youtube.com/watch?v=vDaeyrZzKro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera ragazzi..

Stasera ho comprato un filtro polini in spugna e ho rifatto tutta la carburazione,mantenendo solo lo spillo e valvola gas di prima.

Ora son messo così:

Max 115

Min 48

Spillo X2 alla seconda tacca dall'alto

Polverizzatore B N 266

Valvola gas 40

Valvola spillo benzina 300

 

Così son migliorato MOLTO in erogazione,e il sintomo che accusavo prima si è un pò affievolito...credo di esser forse ancora un pelo magro di max...devo provare un 120...il problema è che praticamente l'ultimo quarto di gas non lo sente,rimane in stallo o addirittura perde potenza!

Vi allego due video...fanno pena,ma di meglio non sapevo come fare...ecco il primo

 

http://www.youtube.com/watch?v=vDaeyrZzKro

 

ascolta, quando fà così la linea è sottile, il "difetto" si amplifica nella marce lunghe...potresti essere leggermente magro al max di 2 punti causando perdita di potenza oppure leggermente grasso causando un effetto simil limitatore...stà a te carpire...

 

p.s. dalla mia postazione non posso vedere foto tantomeno video...ma le cose stanno come ti ho detto...

 

per provare rimani nei due punti sopra o sotto...rilevando miglioramenti o peggioramenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere come dice pelle, lo si capisce dalla candela di solito, se è 2 punti magra la candela rimane marroncino chiaro con elettrodo tendente al bianco o addirittura bianco vivo. se è 2 punti grassa è marroncino scuro tendente al nero carbone, con la punta un pò bagnata.

 

però pelle parla di 2 punti, di solito sono anche 4 i punti dalle mie esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bella raga.

Riesumo il post per aggiornarlo un pò!

Dunque,mi è arrivata oggi la THM,l'ho rimontata,finalmente mi piace,fa notevolmente più giri.

Aldilà di questo,sono come al solito alle prese con la carburazione.

Solito PHBH30, Valv.40 , B N 266 , min 52, max 125,filtro in spugna polini e X2.

Proprio dell'X2 vi voglio parlare: lo monto su tutto alzato,ultima tacca.

Penso di esserci su tutto l'arco di erogazione,però mi piacerebbe provare a dargli una tacca in più,sia perchè m'è già successo che con lo spillo tutto su così,a full gas mi s'impunta nel polverizzatore e mi resta la vespa tutt'accellerata (vi assicuro che in curva a 110 non è bello),sia perchè comunque vorrei provare a dargliene un pò di più nel primo quarto,non vorrei scaldare viaggiando a 90 orari con un filo di gas...quindi la domanda.

Che spillo compro? Mi serve uno spillo la cui conicità inizi prima di quella dell'X2,quindi direi uno con la conicità più lunga ma eguali misure.

Ora guardo la tabellina,intanto se sapete consigliarmi vi ringrazio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è uno di quelli forellati?non dirmi che è così...

ti voglio fare un esempio di candela

questa è la mia del 75,dopo circa 1000km passati sempre a manetta,è la prima volta che la smonto(giuro)

candela75hp.jpg

 

da come la vedo io di carburazione sono ok al massimo,ai mediobassi leggermente grasso,guardando in profondità la ceramica(come sentivo girando).

per ultimo troppo olio nella miscela vedendo tutto il nero leggermente incrostato sulla parte metallica

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,è un polverizzatore per 2 tempi,nessun forellino...comunque la mia candela ora è simile alla tua...forse un pelino ma poco poco pià chiara...ci girerò un pò in sti giorni e vedo come va...ho solo paura dello spillo tutt'alzato..ho già mollato un pò il registro del cavo accelleratore,apre mezzo millimetro meno del totale,così dovrei rischiar meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...