Vai al contenuto

I vostri getti su Phbh?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,apro sto topic così,per chiarirmi un pò le idee.

Sui vostri PHBH,quindi 26,28 o nel mio caso 30,che getto max abbinate ad un espansione?

E' un discorso molto generalizzato,ma vorrei capire se il mio 125 è esagerato o se sto girando magro...mi fa strani scherzi....!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Appunto,la candela è moooolto chiara...ma il motore risponde come se fossi al limite per esser grasso..stile aria tirata..

 

 

discorso generico...prova ad abbassare polverizzatore e ingrassare di getto max...

 

se è chiara significa che sei fuori temperatura di esercizio ottimale, magro in un certo arco, poi può essere anche stragrassa nel passaggio, quello poco importa...un motore deve carburare bene fino al massimo dei giri...stili di guida e esigenze a parte...il cielo del pistone com'è, colore e stato...

 

ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho riprovato.

Ora inizio veramente a rompermi il mattarello di sto motore...siamo a luglio e da gennaio ci ho fatto 1100 MILLECENTO km.

E diciamo anche 1100 o più euro buttati nel cesso!

Un euro o più a kilometro..manco con un maserati.

Eccovi una foto dopo 2 km fatti tiracchiando col 135.

13072011010.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Adesso vorrei capire che mattarello ha ancora...

Ha il suo albero,la sua marmitta,la sua accensione,mille getti e spilli provati,mille posizioni di anticipo provate.

Ora andrebbe quasi (anche se non son contento,si ferma a 'pochi' giri!).

Ma a patto di accettare i suoi giri,chi mattarello si fida a fare un tot di km con una candela di sto colore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

non so se sono io diventato daltonico o la foto che magari non rende bene ma a me magra non mi sembra da quel colore,anzi potresti scendere ancora di un paio di punti in tutta sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

se la foto non mi inganna ed il colore è quello che vedo per me puoi stra tranquillo,io con una candela molto simile ci ho fatto 30km a gas sempre spalancato! (con phbh30)

a me l'elettrodo è tutto uniforme di un bel nocciola e non presenta segni di bagnato al contrario tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

purtroppo la mia fotocamera fà cagare e dalle foto non capiresti una mazza,per me puoi scendere ancora,monta un 132.

specie se hai detto che sopra il 135 fà quel sintomo vuol dire che è grassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

scusa,ma oltre la carburazione,tutto il resto del motore è ok?

hai provato a vedere quanti giri fà il motore? una rapporto velocità-primaria per sapere i giri? giusto per vedere...

comunque se sei sicuro che tutto il motore sia ok scendi di un paio di punti e vai a divertirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto del motore direi di sì! Ho preso tutto nuovo e senza lesinare UN centesimo!

Non so quanti giri faccia,con questa sua marmitta un pò meno di prima,comunque in seconda mi segna 85 e ho una 26-69 con cambio originale!

Considera che ho le S1,quindi il tachimetro dovrebbe segnare meno che con le ruote classiche..

Ho abbassato tutto lo spillo e messo un 140.

In progressione ci sono come prima e va bene.

Arrivato però indicativamente a 7 mila giri,che io apra metà o tutto non sente quasi differenza!

Inoltre in prima apro tutto e sale fino a 55 orari senza incertezze..dalla seconda un pò meno,in terza sto a full gas,circa sui 100-105,col motore che alterna momenti di spinta a momenti di stallo.

Ecco la candela col 140 dopo 4 km di giretto circa

13072011018.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

lasciamo stare ruote e velocità che alla fin dei conti ci interessano zero.

ti ho detto se era tutto ok,quindi l'anticipo è giusto o no?

se lo spillo lavora tutto magro cambia spillo,vuol dire che non è proprio il suo,in ogni caso nell'ultima foto la candela mi dà segni di grassezza peggio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scooter,per te quella candela (l'ultima postata) è di un motore che gira grasso?

Ho voluto aumentare a 140 per vedere appunto se si scuriva...Col 135 avevo un'ottima progressione anche senza tenere lo spillo tutto magro..

Quanto all'anticipo..boh!

Chi lo sa? Parmakit dice di metterlo in un modo,leggo sui forum e si dice di metterlo in un altro che come dice parmakit non va bene che è troppo ritardato...e io le ho già provate tutte ma non cambia mai un mattarello!

Ora sono circa un mm più anticipato rispetto a come dice parmakit,diciamo una via di mezzo tra i due settaggi di cui parlavo prima..avrò 15-16 gradi al massimo del ritardo...ma se anticipo non vado a peggiorare ulteriormente gli alti regimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

prendi una strobo e falla precisa,ti togli ogni dubbio!

comunque non capisco perchè dici che con il 135 avevi una progressione buona,la progressione la fà solo l'accoppiata spillo polverizzatore.

quindi ritorna con il set che avevi prima,ovvero alla seconda tacca,e invece del 135 metti un 132 se vuoi andar carburato bene,se poi preferisci tenerla un paio di punti grassa lascia il 135.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...