+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 12 Share Inviata 2011 Luglio 12 Ciao a tutti ragazzi,apro sto topic così,per chiarirmi un pò le idee. Sui vostri PHBH,quindi 26,28 o nel mio caso 30,che getto max abbinate ad un espansione? E' un discorso molto generalizzato,ma vorrei capire se il mio 125 è esagerato o se sto girando magro...mi fa strani scherzi....! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2011 Luglio 12 Share Inviata 2011 Luglio 12 La misura del getto max è condizionata da vari fattori,125 non è esagerato,anzi... Il colore della candela dovrebbe darti la risposta. Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 12 Autore Share Inviata 2011 Luglio 12 Appunto,la candela è moooolto chiara...ma il motore risponde come se fossi al limite per esser grasso..stile aria tirata.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 12 Share Inviata 2011 Luglio 12 io giro sul mio 28 con un 108 e monto una polini a bana, credo che tu sia in linea, dopo bisognerebbe vedere che spillo, polverizzatore monti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 12 Autore Share Inviata 2011 Luglio 12 X2 e AV264...zamu tu senza filtro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 12 Share Inviata 2011 Luglio 12 X2 e AV264...zamu tu senza filtro? si, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 Appunto,la candela è moooolto chiara...ma il motore risponde come se fossi al limite per esser grasso..stile aria tirata.. Anticipo fuori.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 Appunto,la candela è moooolto chiara...ma il motore risponde come se fossi al limite per esser grasso..stile aria tirata.. discorso generico...prova ad abbassare polverizzatore e ingrassare di getto max... se è chiara significa che sei fuori temperatura di esercizio ottimale, magro in un certo arco, poi può essere anche stragrassa nel passaggio, quello poco importa...un motore deve carburare bene fino al massimo dei giri...stili di guida e esigenze a parte...il cielo del pistone com'è, colore e stato... ciao.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 L'anticipo è come da istruzioni parmakit,o forse 1 mm più anticipato,ho sui 24° al minimo... Come max son partito da un 140 a scendere...inizia ad esser utilizzabile dal 135... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 Stasera ho riprovato. Ora inizio veramente a rompermi il mattarello di sto motore...siamo a luglio e da gennaio ci ho fatto 1100 MILLECENTO km. E diciamo anche 1100 o più euro buttati nel cesso! Un euro o più a kilometro..manco con un maserati. Eccovi una foto dopo 2 km fatti tiracchiando col 135. Uploaded with ImageShack.us Adesso vorrei capire che mattarello ha ancora... Ha il suo albero,la sua marmitta,la sua accensione,mille getti e spilli provati,mille posizioni di anticipo provate. Ora andrebbe quasi (anche se non son contento,si ferma a 'pochi' giri!). Ma a patto di accettare i suoi giri,chi mattarello si fida a fare un tot di km con una candela di sto colore?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 non so se sono io diventato daltonico o la foto che magari non rende bene ma a me magra non mi sembra da quel colore,anzi potresti scendere ancora di un paio di punti in tutta sicurezza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 Criminal,ma tu la vedi nocciola scuro? A me pare troppo chiara... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 se la foto non mi inganna ed il colore è quello che vedo per me puoi stra tranquillo,io con una candela molto simile ci ho fatto 30km a gas sempre spalancato! (con phbh30) a me l'elettrodo è tutto uniforme di un bel nocciola e non presenta segni di bagnato al contrario tuo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 Ecco ma io non la vedo nocciola..è quasi gialla in certi punti...eppure piu di 135 inizia a borbottare aprendo a tutta... Tra l'altro col 125 che ho messo per prova,faccio circa 5-8 kmh in più per marcia,anche se è magra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 purtroppo la mia fotocamera fà cagare e dalle foto non capiresti una mazza,per me puoi scendere ancora,monta un 132. specie se hai detto che sopra il 135 fà quel sintomo vuol dire che è grassa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 E della candela me ne fotto? Anticipo sarò sui 16° agli alti...e squish sarò a 1.3! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 te l'ho detto dal primo messaggio,se la foto non inganna per me puoi scendere,specie se hai quel sintomo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 Boh...riproverò appena mi viene voglia,adesso ho il nervoso e l'avrei presa a calci nelle fiancate. Penso di esser l'unico stronzo che in quasi una stagione non è in grado di farsi funzionare un motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 scusa,ma oltre la carburazione,tutto il resto del motore è ok? hai provato a vedere quanti giri fà il motore? una rapporto velocità-primaria per sapere i giri? giusto per vedere... comunque se sei sicuro che tutto il motore sia ok scendi di un paio di punti e vai a divertirti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 Il resto del motore direi di sì! Ho preso tutto nuovo e senza lesinare UN centesimo! Non so quanti giri faccia,con questa sua marmitta un pò meno di prima,comunque in seconda mi segna 85 e ho una 26-69 con cambio originale! Considera che ho le S1,quindi il tachimetro dovrebbe segnare meno che con le ruote classiche.. Ho abbassato tutto lo spillo e messo un 140. In progressione ci sono come prima e va bene. Arrivato però indicativamente a 7 mila giri,che io apra metà o tutto non sente quasi differenza! Inoltre in prima apro tutto e sale fino a 55 orari senza incertezze..dalla seconda un pò meno,in terza sto a full gas,circa sui 100-105,col motore che alterna momenti di spinta a momenti di stallo. Ecco la candela col 140 dopo 4 km di giretto circa Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 Se fossi troppo ritardato potrei avere problemi del genere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 lasciamo stare ruote e velocità che alla fin dei conti ci interessano zero. ti ho detto se era tutto ok,quindi l'anticipo è giusto o no? se lo spillo lavora tutto magro cambia spillo,vuol dire che non è proprio il suo,in ogni caso nell'ultima foto la candela mi dà segni di grassezza peggio di prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Luglio 13 Autore Share Inviata 2011 Luglio 13 Scooter,per te quella candela (l'ultima postata) è di un motore che gira grasso? Ho voluto aumentare a 140 per vedere appunto se si scuriva...Col 135 avevo un'ottima progressione anche senza tenere lo spillo tutto magro.. Quanto all'anticipo..boh! Chi lo sa? Parmakit dice di metterlo in un modo,leggo sui forum e si dice di metterlo in un altro che come dice parmakit non va bene che è troppo ritardato...e io le ho già provate tutte ma non cambia mai un mattarello! Ora sono circa un mm più anticipato rispetto a come dice parmakit,diciamo una via di mezzo tra i due settaggi di cui parlavo prima..avrò 15-16 gradi al massimo del ritardo...ma se anticipo non vado a peggiorare ulteriormente gli alti regimi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 prova con un polverizzatore av 266 e cala il getto del max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 13 Share Inviata 2011 Luglio 13 prendi una strobo e falla precisa,ti togli ogni dubbio! comunque non capisco perchè dici che con il 135 avevi una progressione buona,la progressione la fà solo l'accoppiata spillo polverizzatore. quindi ritorna con il set che avevi prima,ovvero alla seconda tacca,e invece del 135 metti un 132 se vuoi andar carburato bene,se poi preferisci tenerla un paio di punti grassa lascia il 135. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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