Vai al contenuto

Un aiuto per rimettere in moto una povera vespa :(


Ospite Franz95

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una vespa 50 special ed è da un pò di giorni che non vuole ripartire. Ho controllato ciò che secondo me poteva essere: la candela fa la scintilla e anche bene, il getto l'ho abbassato da 85 a 78 (il carb è un 19 dell'orto e il motore un 102 polini), le puntine sono nuove. Ho anche tolto la candela, l'ho asciugata e l'ho rimessa. Dopo 4/5 spedivellate senza che si accendesse, l'ho tolta ed era bagnata di benzina. Il fatto è che però la scintilla la dà anche bene! Ora mi chiedo: qual è il problema per cui non parte, visto che la scintilla c'è e la miscela passa? La vespa l'ho rimessa a nuovo da poco tempo fà. Ha fatto solo 280 km. Ho cambiato cilindro, carburatore, marmitta, filtro, rapporti e albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la candela è imbrattata di benzina e quando sono bagnate non partono...prova a metterne una nuova e credo che ti partirà al primo colpo....se non è così aggiornaci sugli sviluppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la candela è imbrattata di benzina e quando sono bagnate non partono...prova a metterne una nuova e credo che ti partirà al primo colpo....se non è così aggiornaci sugli sviluppi...

Nono, la candela l'ho ripulita e poi l'ho rimessa. Faccio qualche spedivellata ed è bagnata. Senza partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

una candela anche se la pulisci non è detto che faccia passare corrente nel corpo interno...ti ripeto provane una nuova e sicuramente partirà...prova dalle cose più semplici prima di passare all'accensione o alla carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

due sono le cose.....o la corrente o hai grippato...

Grippato non è perché il cilindro và. La corrente forse la fase è da vedere...

 

 

come fai ad essere certo che il cilindro non e grippato? come fa ad andare se non si accende :roll:

 

infatti xD...una volta ho grippato e non partiva più il motore ho smontato il cilindro e ho trovato il pistone con una fascia rotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai stretto bene il getto quando l'hai sostituito? Ad un mio amico tempo fa le si era svitato e non partiva piu' la moto e imbrattava parecchio la candela..a volte andiamo a pensare che siano cose che non sono, e poi magari puo' essere una banalita' o una dimenticanza

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono iniziati da quando dovevo regolare le puntine. Queste iniziavano a dare problemi e allora le ho cambiate. Ho montato le nuove e mentre le regolavo iniziava a dare sempre più problemi, e sono arrivato al punto che non parte nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le puntine mi hanno sempre dato un pò di problemi e stavo pensando di comprare l'accensione nuova elettronica della polini... sperando che cambi su cose di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mezzaluna c'è, i fili li ha ricollegati il meccanico e quindi penso che siano apposto, forse la bobina?

Anch'io stavo pensando potesse essere la bobina in quanto questa vespa non e mai andata bene,oppure qualche filo dello statore consumato che dispede corrente

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

La mezzaluna c'è, i fili li ha ricollegati il meccanico e quindi penso che siano apposto, forse la bobina?

Anch'io stavo pensando potesse essere la bobina in quanto questa vespa non e mai andata bene,oppure qualche filo dello statore consumato che dispede corrente

Non è che non è mai andata bene... l'anno scorso l'ho usata tutta l'estate e andava benissimo. Non va bene da quando ho cambiato le puntine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...