Vai al contenuto

Un aiuto per rimettere in moto una povera vespa :(


Ospite Franz95

Messaggi consigliati

Prova a vedere se è la bobbina stacca il filo che va alla bobbina per capirci quello che lgi porta la corrente mettilo a massa sul carter e spedivella dovrebbe fare scintilla ettento pero a me faceva scintilla ma se attaccavo alla bobbina niente e erano solo le puntine regolate male gli arriva si ma troppo poca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai cambiato solo le puntine o anche il condensatore?

Il condensatore l'ho cambiato quando era dal meccanico. Ora ho cambiato solo le puntine.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla:

 

puntine,

bobina,

condensatore,

anticipo,

per l'anticipo inizia a posizionare lo statore in posizione originale (allineato con le tacche) e regola l'apertura puntine a 0,4mm (usa anche un pezzo di lattina come spessimetro... l'ho misurata con il calibro ed era 0,4 o 0,5 ora non ricordo... ma se hai uno spessimetro e meglio ;-) )

 

regola bene il getto max, il 78 mi pare piccolino per il 102. che marmitta hai?? monti il filtro del carburatore?? smonta il carburatore e controlla lo spillo che chiude la banzina, puo essersi incantato e ti si ingolfa di brutto..

ah un'altra cosa, e spera che non sia questa... la valvola di aspirazione quando hai rifatto il motore era messa bene?? perche se e molto rigata potrebbe avere di questi problemi....

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla:

 

puntine,

bobina,

condensatore,

anticipo,

per l'anticipo inizia a posizionare lo statore in posizione originale (allineato con le tacche) e regola l'apertura puntine a 0,4mm (usa anche un pezzo di lattina come spessimetro... l'ho misurata con il calibro ed era 0,4 o 0,5 ora non ricordo... ma se hai uno spessimetro e meglio ;-) )

 

regola bene il getto max, il 78 mi pare piccolino per il 102. che marmitta hai?? monti il filtro del carburatore?? smonta il carburatore e controlla lo spillo che chiude la banzina, puo essersi incantato e ti si ingolfa di brutto..

ah un'altra cosa, e spera che non sia questa... la valvola di aspirazione quando hai rifatto il motore era messa bene?? perche se e molto rigata potrebbe avere di questi problemi....

le puntine sono apposto; la bobina forse è da cambiare; il condensatore è nuovo; l'anticipo è apposto; di getto che provo? 80, 82, 85? lo spillo và bene; la marmitta è un'evolution modello per 50 cc; il filtro è malossi con red sponge della malossi.

 

Forse hai ragione sulla valvola di aspirazione. Quando ho scoppiato i carter per montare l'albero ho visto che era molto rigata la valvola e l'ho fatta saldare e poi tornire. Spero che non si sia rovinata come l'ho riaccesa (dal meccanico) e si sia rigraffiata o rovinata e quindi dà problemi all'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è la bobina secondo me a questo punto può essere il condensatore....quantè che l'hai messo nuovo?

3/4 mesi fà, ma ha fatto solo 280 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora prova quello che ti hanno elencato su non c'è bisogno che ripeto...comunque al mio amico se ne brucia uno ogni 4 mesi condensatore quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi aggiorno sulla situazione: ora la vespa parte, ma perde gli scoppi e non regge il minimo, anche se lo alzo. Se accelero perde anche qualche scoppio e fa il classico rumore del tipo "Bwooooooo". Però almeno parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...