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Cerchi alluminio scomponibili.


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Come vi ci siete trovati con questi cerchi sulle ciccione?

Ho la paura che essendo d'alluminio siano fragili, e magari prese un pò di buche si deformino o peggio ancora si spezzino.

 

http://www.officinatonazzo.it/Cerchi-in-lega_CERCHIO-RUOTA-IN-LEGA-NERO-3-00-3-50-10.1.15.58.gp.137.-1.uw.aspx

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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io ce li ho sulla GT... ci ho fatto un po di strada ed è tutto ok... non ho mai sentito di gente che ha avuto problemi con quel tipo di cerchi

anzi oltre all'estetica quando devi andare a toglier le gomme non c'è il problema della ruggine!

se ti piacciono prendili che vanno benissimo ;-)

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

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Ospite Scr@mble

Anche io li uso nel mio PX.....

 

Sono molto carini esteticamente, ma purtroppo sono disassati e la cosa non è che mi entusiasmi molto.......

 

Molto pratici, invece, per quanto riguarda la sostituzione delle gomme, anche perchè non fanno ruggine.....

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Ospite Scr@mble
li monto da due anni, vanno bene e non mi sembra che siano disassati nè girino storti. Te li consiglio ;-)

 

 

Che siano disassati, non c'è il minimo dubbio.... Basta guardare la ruota anteriore, prendendo come riferimento il centro del parafango...

 

Naturalmente parlo di quelli che ho io, che sono quelli linkati da giollo....

Quelli di altre marche, probabilmente non lo sono......

 

Per il fatto che non girino storti, quoto in pieno.... anche i miei sono dritti........ (almeno per ora :RdR )

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Ospite Scr@mble

In pratica intendevo questo disassamento:

 

Se si guarda il centro del parafango, la ruota (a differenza che coi cerchi originali) non è più centrata, ma spostata di un po' a sinistra (o a destra, a seconda di dove si guarda la vespa)

 

12072011071.jpg

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Ospite Scr@mble

Si, Paolo.

 

Il cerchio in lega ce l'ho anche dietro...

 

Anche a me problemi non me ne da, lo volevo solamente segnalare......

E' un vezzo puramente estetico.......per la guida da nonno che ho io, non cambia nulla....

 

;-)

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Si, Paolo.

 

Il cerchio in lega ce l'ho anche dietro...

 

Anche a me problemi non me ne da, lo volevo solamente segnalare......

E' un vezzo puramente estetico.......per la guida da nonno che ho io, non cambia nulla....

 

;-)

 

non l'ho mai notato ma in effetti hai ragione, ci guarderò bene anche sulla mia, comunque confermo che è ininfluente.

DPteam

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Si, Paolo.

 

Il cerchio in lega ce l'ho anche dietro...

 

Anche a me problemi non me ne da, lo volevo solamente segnalare......

E' un vezzo puramente estetico.......per la guida da nonno che ho io, non cambia nulla....

 

;-)

 

non l'ho mai notato ma in effetti hai ragione, ci guarderò bene anche sulla mia, comunque confermo che è ininfluente.

il disassamento c'è così come c'è in quelli tubeless in lega. se li monti entrambi sfido chiunque ad accorgersene.

io causa foratura sono andato per un pò con uno in lega e un piaggio. stesso discorso. per me son solo musse.

certo che poi vai piano come mk1 puoi montare anche i cerchi dell'ape con le gomme piatte :lol:

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Ce li ho e da quando li ho montati non ho più forato.

Il disassamento c'è, ma è del tutto inavvertibile alla guida. Ho sicuramente un'andatura lenta (prima che me lo faccia notare alepx...eheheh), ma nel mio piccolo faccio parecchi chilometri all'anno autostrada compresa.

Oltretutto sono davvero belli.

50333_72103000729_8246937_n.jpg
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La cosa del disassamento un pò mi preoccupa, per il semplice fatto che con i tubeless me ne sono accorto subito dopo pochi metri che la Vespa "tirava storta" e visto che sono un tipo che si fissa sulle cose, se la cose fosse percettibile alla guida non nego che dopo pochi metri potrei buttare tutto! :WA:1

Era un PX quello che provai...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Sta cosa non l'ho mai capita: la vespa è pesantemente sbilanciata lato motore, le PX un po' meno ma le small in maniera eclatante. Come possono pochi mm di spostamento della ruota dare problemi?

Vabbè che io sono un caso particolare, non mi accorgo neanche se ho le ruote sgonfie ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

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Basta che monti cerchi fuoriasse e fai una frenata più brusca, o lasci lo sterzo che vedi la Vespa proprio andare per i cazzi suoi... :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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85 mila km

come nuova allora! no, a parte gli scherzi, con un chilometraggio così alto è possibile che avesse qualche problema alla forcella, ora non saprei bene come spiegarlo, comunque quando si consumano i cuscinetti che la fanno girare tende a rimanere a dritta e quando guidi ti sembra di essere ubriaco :lol:

DPteam

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comunque sta cosa l ho notata subito,se lascio il manubrio devo fare l equilibrista per farla andare dritta,sara una mia fissa,ma mi sembra che per andare avanti mi tocca tenere la vespa un po piegata a sinistra,poi ci fai l abitudine..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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allora ho montato per 4 anni i cerchi in questione, mai avuto problemi, neppure mollando il manubrio...vespa sempre dritta(px arcobaleno 200 e px T5), da un anno monto i tubeless...e mi trovo ancora meglio!!

Mha mi sembra strano coi tubeless... ..Chiunque li monta pur trovandosi bene dice che la Vespa tira da un lato mollando il manubrio.

In quei cerchi il fuoriasse è abbondante più di 5mm :shock:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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