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la mia configurazione è questa:

 

Parmakit ECV aspirazione al carter

carburatore Dell'orto VHST 28

collettore polini diametro 28

marmitta polini a banana

 

a questo punto sono indeciso ta le campane, o quella elicoidali o quella a denti dritti, una 24 denti in ferro con parastrappi!!!

mi dite un po tra le due quale potrei mettere???

 

grazie mille distinti salut michele

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la mia configurazione è questa:

 

Parmakit ECV aspirazione al carter

carburatore Dell'orto VHST 28

collettore polini diametro 28

marmitta polini a banana

 

a questo punto sono indeciso ta le campane, o quella elicoidali o quella a denti dritti, una 24 denti in ferro con parastrappi!!!

mi dite un po tra le due quale potrei mettere???

 

grazie mille distinti salut michele

tutta quell'elaborazione e poi ci metti una polini a banana? :roll:

penso che una 24/61 vada bene tanto con la banana ti tira tutto...

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mi potreste spiegare meglio, allora ragazzi per favore mi dite che campana mettere la 27 della new frend in alluminio a denti dritti o la 24-61 in ferro con parastrappi a denti storti???

 

grazie mille se mi rispondete a questa domanda potro terminare questo dialogo grazie mille distinti saluti

michele :D:D

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Ma 'sto motore l'hai fatto lanciando i dadi in aria? :lol::lol:

 

Possibile che ti cimenti in una cosa del genere e non sai cos'è la primaria? Bho....

Comunque :

 

la campana , come si chiama in genere , è parte del rapporto primario del cambio ed è quella che contiene la frizione... L'altra parte è il pignone che è montato sull'albero motore.

 

Dividendo il numero dei denti dalla campana con quelli del pignone hai il rapporto primario. Più questo numero è vicino a 1 , più il rapporto è lungo. Es : 72/24 = 3 ... Significa che per ogni 3 giri del pignone , la campana ne fà 1..... 63/22 = 2,86. Signica che per ogni 2,86 giri di pignone la campana ne fà 1 risultando quindi più lunga della precedente e garantendo una velocità finale maggiore a parità di giri motore (a patto che questi riesca a raggiungerli).

 

Tra denti dritti ed elicoidali cambiano le forze assiali sui due componenti e quindi sui cuscinetti... meglio lasciar perdere. Quelli a denti dritti fischiano , gli altri no.

 

Sul tuo motore con polini banana vai di 24/61 o 27/69.

 

Ciao

Ciao

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L'ecv non è un motore fasato alto (se non lo si stravolge) quindi una marmitta come la tua potrebbe anche starci bene.Hai praticamente già tutto in casa:ecv,24/61 o meglio 27/69,carbu 28 e polini a banana.Un bel motorello affidabile votato al turismo!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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