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e adesso mi girano!eccome!


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butelo tel loamaro...ci vuole quello in lamiera e viton con opportuni aggiustamenti e arte nel posizionarlo....senno' con la benzina verde gli altri si ammorbidiscono, piu' calore anche se restano piantati il labbro diventa troppo molle e poi lascia trafilare lo stesso, il viton preso dimestichezza e malizia nell'impiantarlo e' resistente alle temperature alte, agli olii sintetici, ai solventi, ai colpi di pressione, insomma, non ce' confronto, basta imparare a installarlo come si deve....e si va'per parecchi km,non capisco quelli che hanno il coraggio di dire che quello blu' e' il migliore,provate a vedere le macchine sportive piu' toste, subaru impresa sti, delta integrale, punto abarth, sull'albero motore e sui camme che paraolio hanno,se fossero meglio quelli blu' ci sarebbero quelli, invece sono tutti in viton....e quando si preparano i motori sono una delle poche cose che si riapplicano uguali...

 

 

Ma io ho sempre saputo che anche quelli full gomma blu sono in Viton (non Jean Louis Vuitton....) ormai è difficile trovarli che non siano

fatti in Viton dopo che quella merda di benzina verde è entrata nei serbatoi di tuuuuuutti i veicoli con motore a scoppio....e non è vero

che se non sono blu non sono in Viton....il Viton è anche rosso, nero, marrone.....comunque nei miei motori ho sempre montato quelli

full gomma e quelli in metallo li ho regalati a mio nonno che ci fa il tiro al piattello con il sovrapposto, perchè se escono dalla sede quelli

in full gomma possono far danno ma in maniera meno grave di quelli in metallo che, spezzandosi in piccoli pezzi, vanno a far intima conoscenza

con la valvola, pistone&camicia del cilindro, si intramezzano tra una travaso e il cielo del pistone, rimangono attaccati alla testa del pistone

che al massimo regime di giri del motore riduce la cupola della testata come la superfice lunare e per finire ti regalano quel bel grippatone

ai 120 kmh in fase di sorpasso di un TIR in una galleria male illuminata a doppio senso di circolazione.....W la gomma! e anche la Topa!

Io la paga la do anche in piega.....

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butelo tel loamaro...ci vuole quello in lamiera e viton con opportuni aggiustamenti e arte nel posizionarlo....senno' con la benzina verde gli altri si ammorbidiscono, piu' calore anche se restano piantati il labbro diventa troppo molle e poi lascia trafilare lo stesso, il viton preso dimestichezza e malizia nell'impiantarlo e' resistente alle temperature alte, agli olii sintetici, ai solventi, ai colpi di pressione, insomma, non ce' confronto, basta imparare a installarlo come si deve....e si va'per parecchi km,non capisco quelli che hanno il coraggio di dire che quello blu' e' il migliore,provate a vedere le macchine sportive piu' toste, subaru impresa sti, delta integrale, punto abarth, sull'albero motore e sui camme che paraolio hanno,se fossero meglio quelli blu' ci sarebbero quelli, invece sono tutti in viton....e quando si preparano i motori sono una delle poche cose che si riapplicano uguali...

 

 

Ma io ho sempre saputo che anche quelli full gomma blu sono in Viton (non Jean Louis Vuitton....) ormai è difficile trovarli che non siano

fatti in Viton dopo che quella merda di benzina verde è entrata nei serbatoi di tuuuuuutti i veicoli con motore a scoppio....e non è vero

che se non sono blu non sono in Viton....il Viton è anche rosso, nero, marrone.....comunque nei miei motori ho sempre montato quelli

full gomma e quelli in metallo li ho regalati a mio nonno che ci fa il tiro al piattello con il sovrapposto, perchè se escono dalla sede quelli

in full gomma possono far danno ma in maniera meno grave di quelli in metallo che, spezzandosi in piccoli pezzi, vanno a far intima conoscenza

con la valvola, pistone&camicia del cilindro, si intramezzano tra una travaso e il cielo del pistone, rimangono attaccati alla testa del pistone

che al massimo regime di giri del motore riduce la cupola della testata come la superfice lunare e per finire ti regalano quel bel grippatone

ai 120 kmh in fase di sorpasso di un TIR in una galleria male illuminata a doppio senso di circolazione.....W la gomma! e anche la Topa!

guarda....puo' essere, ma io il viton lo ho' sempre visto, marron e testa di moro, poi se mi dici che ci sono anche azzurri in viton non saprei, ma credo che sia piu' gomma con trattamento siliconico per resistere alle alte temperature, per fare una prova veloce e capire basta mettere quello azzurro inmmerso nel diluente nitro e vedere che versi fa', posso anche dirti che ci sono sistemi e sistemi di fissaggio del paraolio,e stai sereno che se hai un motore che fa' tanta pompa quello azzurro il tempo di pensarlo ed e' bello che stappato dal carter.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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bo quello che è su sto motore era bello messo in sede,e non era usurato...non so cosa pensare,anche perchè i corteco blu sono anni che li uso sulle small e nessuno ha mai rotto le balle...

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butelo tel loamaro...ci vuole quello in lamiera e viton con opportuni aggiustamenti e arte nel posizionarlo....senno' con la benzina verde gli altri si ammorbidiscono, piu' calore anche se restano piantati il labbro diventa troppo molle e poi lascia trafilare lo stesso, il viton preso dimestichezza e malizia nell'impiantarlo e' resistente alle temperature alte, agli olii sintetici, ai solventi, ai colpi di pressione, insomma, non ce' confronto, basta imparare a installarlo come si deve....e si va'per parecchi km,non capisco quelli che hanno il coraggio di dire che quello blu' e' il migliore,provate a vedere le macchine sportive piu' toste, subaru impresa sti, delta integrale, punto abarth, sull'albero motore e sui camme che paraolio hanno,se fossero meglio quelli blu' ci sarebbero quelli, invece sono tutti in viton....e quando si preparano i motori sono una delle poche cose che si riapplicano uguali...

 

 

Ma io ho sempre saputo che anche quelli full gomma blu sono in Viton (non Jean Louis Vuitton....) ormai è difficile trovarli che non siano

fatti in Viton dopo che quella merda di benzina verde è entrata nei serbatoi di tuuuuuutti i veicoli con motore a scoppio....e non è vero

che se non sono blu non sono in Viton....il Viton è anche rosso, nero, marrone.....comunque nei miei motori ho sempre montato quelli

full gomma e quelli in metallo li ho regalati a mio nonno che ci fa il tiro al piattello con il sovrapposto, perchè se escono dalla sede quelli

in full gomma possono far danno ma in maniera meno grave di quelli in metallo che, spezzandosi in piccoli pezzi, vanno a far intima conoscenza

con la valvola, pistone&camicia del cilindro, si intramezzano tra una travaso e il cielo del pistone, rimangono attaccati alla testa del pistone

che al massimo regime di giri del motore riduce la cupola della testata come la superfice lunare e per finire ti regalano quel bel grippatone

ai 120 kmh in fase di sorpasso di un TIR in una galleria male illuminata a doppio senso di circolazione.....W la gomma! e anche la Topa!

......sono d'accordo.......W LA TOPA!!!!E CHE colui_il_quale LA BENEDOCA!!!

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ti ripeto, guarnizione corta, perdita di benzina del carburatre, ma bella da riempire a metà la vaschetta per un po prima che me ne accorgessi. me ne accorgo, ascigo, e stringo le viti dove perdeva. vado per mettere l'olio, apro il tappo e giù benzina. tolgo il tappo e la lascio li per qualche gg... niente più benzina ma macchie di olio... l'olio non cè, boooo.

pulisco il motore e il gg dopo uguale... guarda che ti riguarda era olio del miscelatore che veniva giù dall'alto. con la guarnizione corta il buchino rimane scoperto e se perdi benzina dal carburo va giu nei carter, se non perdi benzina esce l'olio del m iscelatore. che vuoi che ti dica.... la guarnizione era quella sbagliata.. quando ci sono artrivato in fondo non perdeva più niente...

dopo non sono li, e quindi ti posso dire come ho risolto io il problema e magari non è lo stesso.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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butelo tel loamaro...ci vuole quello in lamiera e viton con opportuni aggiustamenti e arte nel posizionarlo....senno' con la benzina verde gli altri si ammorbidiscono, piu' calore anche se restano piantati il labbro diventa troppo molle e poi lascia trafilare lo stesso, il viton preso dimestichezza e malizia nell'impiantarlo e' resistente alle temperature alte, agli olii sintetici, ai solventi, ai colpi di pressione, insomma, non ce' confronto, basta imparare a installarlo come si deve....e si va'per parecchi km,non capisco quelli che hanno il coraggio di dire che quello blu' e' il migliore,provate a vedere le macchine sportive piu' toste, subaru impresa sti, delta integrale, punto abarth, sull'albero motore e sui camme che paraolio hanno,se fossero meglio quelli blu' ci sarebbero quelli, invece sono tutti in viton....e quando si preparano i motori sono una delle poche cose che si riapplicano uguali...

 

 

Ma io ho sempre saputo che anche quelli full gomma blu sono in Viton (non Jean Louis Vuitton....) ormai è difficile trovarli che non siano

fatti in Viton dopo che quella merda di benzina verde è entrata nei serbatoi di tuuuuuutti i veicoli con motore a scoppio....e non è vero

che se non sono blu non sono in Viton....il Viton è anche rosso, nero, marrone.....comunque nei miei motori ho sempre montato quelli

full gomma e quelli in metallo li ho regalati a mio nonno che ci fa il tiro al piattello con il sovrapposto, perchè se escono dalla sede quelli

in full gomma possono far danno ma in maniera meno grave di quelli in metallo che, spezzandosi in piccoli pezzi, vanno a far intima conoscenza

con la valvola, pistone&camicia del cilindro, si intramezzano tra una travaso e il cielo del pistone, rimangono attaccati alla testa del pistone

che al massimo regime di giri del motore riduce la cupola della testata come la superfice lunare e per finire ti regalano quel bel grippatone

ai 120 kmh in fase di sorpasso di un TIR in una galleria male illuminata a doppio senso di circolazione.....W la gomma! e anche la Topa!

guarda....puo' essere, ma io il viton lo ho' sempre visto, marron e testa di moro, poi se mi dici che ci sono anche azzurri in viton non saprei, ma credo che sia piu' gomma con trattamento siliconico per resistere alle alte temperature, per fare una prova veloce e capire basta mettere quello azzurro inmmerso nel diluente nitro e vedere che versi fa', posso anche dirti che ci sono sistemi e sistemi di fissaggio del paraolio,e stai sereno che se hai un motore che fa' tanta pompa quello azzurro il tempo di pensarlo ed e' bello che stappato dal carter.....

 

Anch'io sapevo che il viton fosse solo marrone,

DR Grey usi qualcosa in particolare per fermare il paraolio in lamiera, a me ne uscito uno l'anno scorso e fortunatamente non ha fatto danni. Io da allora gli do sempre 2 punti di attack, non so se serve ma mi dava un po' più di sicurezza.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

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guarda....puo' essere, ma io il viton lo ho' sempre visto, marron e testa di moro, poi se mi dici che ci sono anche azzurri in viton non saprei, ma credo che sia piu' gomma con trattamento siliconico per resistere alle alte temperature, per fare una prova veloce e capire basta mettere quello azzurro inmmerso nel diluente nitro e vedere che versi fa', posso anche dirti che ci sono sistemi e sistemi di fissaggio del paraolio,e stai sereno che se hai un motore che fa' tanta pompa quello azzurro il tempo di pensarlo ed e' bello che stappato dal carter.....

 

 

Essendo come S.Tommaso la prova empirica "bagnetto nel diluente dei Corteco blu lato volano&lato frizione" l'avevo fatta

ai tempi quando uscirono in commercio e la risultanza fu che rimasero intonsi. Di più, feci anche il "bagnetto in acetone"

e anche qui idem con patate. La colorazione dei paraoli in Viton è come una finitura e difatto sono blu solo i Corteco.

 

Certo il curioso (curioso nel senso dispregiativo) paraolio lato frizione se si ha un motorone con cilindrone e testatona super

compressa, viene praticamente risucchiato in camera di manovella alla prima spedivellata, ma se è full gomma, alla conseguente

accellerata post spedivellata, provocherà meno danni del omologo in metallo, ne convieni?

 

Spiega bene, piuttosto, come fissi ad arte il paraolio in oggetto (Metallic Style) in modo che tutti noi spippolatori di motori

possiamo osannarti per l'eternità invece di tenere tutto per te e gli altri "in to u cu....o"....eh....

Io la paga la do anche in piega.....

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guarda....puo' essere, ma io il viton lo ho' sempre visto, marron e testa di moro, poi se mi dici che ci sono anche azzurri in viton non saprei, ma credo che sia piu' gomma con trattamento siliconico per resistere alle alte temperature, per fare una prova veloce e capire basta mettere quello azzurro inmmerso nel diluente nitro e vedere che versi fa', posso anche dirti che ci sono sistemi e sistemi di fissaggio del paraolio,e stai sereno che se hai un motore che fa' tanta pompa quello azzurro il tempo di pensarlo ed e' bello che stappato dal carter.....

 

 

Essendo come S.Tommaso la prova empirica "bagnetto nel diluente dei Corteco blu lato volano&lato frizione" l'avevo fatta

ai tempi quando uscirono in commercio e la risultanza fu che rimasero intonsi. Di più, feci anche il "bagnetto in acetone"

e anche qui idem con patate. La colorazione dei paraoli in Viton è come una finitura e difatto sono blu solo i Corteco.

 

Certo il curioso (curioso nel senso dispregiativo) paraolio lato frizione se si ha un motorone con cilindrone e testatona super

compressa, viene praticamente risucchiato in camera di manovella alla prima spedivellata, ma se è full gomma, alla conseguente

accellerata post spedivellata, provocherà meno danni del omologo in metallo, ne convieni?

 

Spiega bene, piuttosto, come fissi ad arte il paraolio in oggetto (Metallic Style) in modo che tutti noi spippolatori di motori

possiamo osannarti per l'eternità invece di tenere tutto per te e gli altri "in to u cu....o"....eh....

 

io uso da secoli i soliti corteco blu ( e in emergenza quelli rolf neri) e finora non me ne è saltato uno... sarà fortuna ;-)

 

Quelli in metallo su motori old non li posso vedere.. comunque se proprio volete metterli non usate attak o loctite ma infilateli e bene e poi da dentro con un bulino un paio di colpi secchi verso l'esterno ( cioè perpend all'albero ) in modo che di incastrino nel cater...

 

certo però che se salta uno di questi.. brrr

 

una curiosità che in pochi sanno: se chiudete troppo la vite aria post perchè avete montato un getto del minimo enorme.. in scalata a gas chiuso la depressione è tale che risucchia il paraolio.. occhio

è un mondaccio.....

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guarda....puo' essere, ma io il viton lo ho' sempre visto, marron e testa di moro, poi se mi dici che ci sono anche azzurri in viton non saprei, ma credo che sia piu' gomma con trattamento siliconico per resistere alle alte temperature, per fare una prova veloce e capire basta mettere quello azzurro inmmerso nel diluente nitro e vedere che versi fa', posso anche dirti che ci sono sistemi e sistemi di fissaggio del paraolio,e stai sereno che se hai un motore che fa' tanta pompa quello azzurro il tempo di pensarlo ed e' bello che stappato dal carter.....

 

 

Essendo come S.Tommaso la prova empirica "bagnetto nel diluente dei Corteco blu lato volano&lato frizione" l'avevo fatta

ai tempi quando uscirono in commercio e la risultanza fu che rimasero intonsi. Di più, feci anche il "bagnetto in acetone"

e anche qui idem con patate. La colorazione dei paraoli in Viton è come una finitura e difatto sono blu solo i Corteco.

 

Certo il curioso (curioso nel senso dispregiativo) paraolio lato frizione se si ha un motorone con cilindrone e testatona super

compressa, viene praticamente risucchiato in camera di manovella alla prima spedivellata, ma se è full gomma, alla conseguente

accellerata post spedivellata, provocherà meno danni del omologo in metallo, ne convieni?

 

Spiega bene, piuttosto, come fissi ad arte il paraolio in oggetto (Metallic Style) in modo che tutti noi spippolatori di motori

possiamo osannarti per l'eternità invece di tenere tutto per te e gli altri "in to u cu....o"....eh....

bughi,tanto per farti capire che potrebbe essere altro materiale dal viton, i paraolio che dico io sono di marca corteco,la corteco anche perl'ape 50 quelli in viton li fa' di colore marrone, i paraoli che uso io li trovi installati di serie sul motore p200 della serie freno a disco, quindi motore piu' sollecitato in quanto digrossa cilindrata, idem per il discorso ape, motore che viene usato in maniera gravosa, con picchi di temperature importanti in primis,sono quasi certo che quello azzurro e' materiale plastico ,resistente alle benzine diultima generazione, diverso da quello nero in gomma pura che non avrebbe speranze di durare con la benzina verde, quindi sostituito da quello azzurro, secondo mio punto di vista se te ne viene uno in mano di nero e' perche' ce ne sono in giro, con quella struttura quel paraolio con la benzina verde andandosi a indebolire nella parte dove e' posizionato sui carter si stapperebbe subito, ci sono ancora in gomma, anche di nuova costruzione,ma sono piu'piccoli di diametro esterno, e quindi risentono meno dell'effetto pompa,in quanto flettono meno,quindi piu' stabili, io, per carita', fai come vuoi,usa pure i tuoi paraoli azzurri, che io continuo a usare, a ragione, i miei, visto che non mi creano nessunissimo tipo di problema neanche alle piu' devastanti sollecitazioni,per spiegarti come installare il paraolionon ce' nessun problema, ma trattandosi di pura manualita' converrebbe che tu vedessi come si fa', poi messo dentro e bloccato come si deve te lo farei togliere per farti sentire che razza di forza che bisogna fare per toglierlo,mentre quello azzurro sehai dita robuste lo levi con il solo sforzo delle stesse,

dai ...vedo se con l'aiuto di qualke mio amico riesco a fare un filmato per farvi vedere....come si monta....

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grey.64@hotmail.it

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guarda....puo' essere, ma io il viton lo ho' sempre visto, marron e testa di moro, poi se mi dici che ci sono anche azzurri in viton non saprei, ma credo che sia piu' gomma con trattamento siliconico per resistere alle alte temperature, per fare una prova veloce e capire basta mettere quello azzurro inmmerso nel diluente nitro e vedere che versi fa', posso anche dirti che ci sono sistemi e sistemi di fissaggio del paraolio,e stai sereno che se hai un motore che fa' tanta pompa quello azzurro il tempo di pensarlo ed e' bello che stappato dal carter.....

 

 

Essendo come S.Tommaso la prova empirica "bagnetto nel diluente dei Corteco blu lato volano&lato frizione" l'avevo fatta

ai tempi quando uscirono in commercio e la risultanza fu che rimasero intonsi. Di più, feci anche il "bagnetto in acetone"

e anche qui idem con patate. La colorazione dei paraoli in Viton è come una finitura e difatto sono blu solo i Corteco.

 

Certo il curioso (curioso nel senso dispregiativo) paraolio lato frizione se si ha un motorone con cilindrone e testatona super

compressa, viene praticamente risucchiato in camera di manovella alla prima spedivellata, ma se è full gomma, alla conseguente

accellerata post spedivellata, provocherà meno danni del omologo in metallo, ne convieni?

 

Spiega bene, piuttosto, come fissi ad arte il paraolio in oggetto (Metallic Style) in modo che tutti noi spippolatori di motori

possiamo osannarti per l'eternità invece di tenere tutto per te e gli altri "in to u cu....o"....eh....

 

io uso da secoli i soliti corteco blu ( e in emergenza quelli rolf neri) e finora non me ne è saltato uno... sarà fortuna ;-)

 

Quelli in metallo su motori old non li posso vedere.. comunque se proprio volete metterli non usate attak o loctite ma infilateli e bene e poi da dentro con un bulino un paio di colpi secchi verso l'esterno ( cioè perpend all'albero ) in modo che di incastrino nel cater...

 

certo però che se salta uno di questi.. brrr

 

una curiosità che in pochi sanno: se chiudete troppo la vite aria post perchè avete montato un getto del minimo enorme.. in scalata a gas chiuso la depressione è tale che risucchia il paraolio.. occhio

ecco...una operazione finito di metterlo in sede e' anche quella, con un punteruolo fare ogni cm un colpetto da far si' che la lamierina si sagomi per andare dentro nel taglietto del carter che vedete sulla sede parete dello stesso, ogni cm, un colpettino, regolari e non troppo potenti, che si crei un brufolo sulla lamiera, e da li' non si schioda neanche se avete 100 bar di depressione, pero' prima bisogna impiantarlo bene...ah, io i danni fino ad adesso li ho' visti con quelli di gomma, si spaccano addirittura a meta' quelli...

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grey.64@hotmail.it

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Dunque, dunque, dunque.....i paraoli "Full Metal Jacket", che sarebbero quelli di primo equipaggiamento sui motori

PX hanno tutti l'anello metallico color oro antico e il paraolio vero e proprio in gomma nera (ho resuscitato ultimamente

tre motori PX dei quali uno l'ho Polinizzato a dovere e tutti e tre avevano 'sto paraolio lato frizione accompagnato dal

paraolio lato volano nero pure lui e tutti e tre, anzi sei con quelli lato volano, avevano stampigliato CORTECO sulla

faccetta dove c'è anche la misura e quindi, correggetemi se sbaglio, CORTECO è una ditta che produce paraoli e noi

chiamiamo CORTECO i paraoli come FERODI i freni che produceva la ditta FERODO) e i tre motori erano tutti 125 e

quindi faccio obiezione sul fatto che il paraolio Full Metal Jacket sia montato SOLO sui 200 serie Arco con freno a disco.

 

Io dico solo che il Viton non può essere solo di colore blu, ma anche nero e prova ne è che sul mio GS 150 invece dei

paraoli con l'armatura in metallo che non è mai del giusto spessore e che tanto fa tribolare i Coerenti (che se non montano

QUEL paraolio non dormono la notte) ho montato due paraoli in Viton neri come la notte aventi la stessa misura esterna del foro

nel carter motore e interna uguale ai perni lato volano e frizione dell'albero motore (gli avevo fotografati per schiaffeggiare

moralmente i Coerenti, ma non trovo più la foto) con il vantaggio di non dovere aprire il motore per sostituirli casomai

dichiarassero sciopero come invece bisogna fare con quelli insulsi originali.

E che siano in Viton ho avuto la conferma dopo che c'ho già fatto 8000 km con andatura alla "bruttaeva" e usando miscela

al 4% con olio semisintetico, toh....

 

Io continuo a usare i paraoli Full Gum Jacket (che poi non è vero che sono Full Gum....sotto alla gomma c'è il lamierino....)

e finora, anche su motori mediamente pompati (non sono uno che ama fare motoroni pompatoni semplicemente perchè non serve

a una fava se non avere qualche probabilità in più di rimanerci....la Vespa è la Vespa non è una motoGP...) e non ho avuto mai problemi di sorta.

 

Trovo molto buono il consiglio di Uno sul fatto di non tenere mai troppo chiusa la vitina maledetta perchè è vero che può provocare il distacco

del paraolio ma anche un severo grippatone se la scalata è lunga.

Io la paga la do anche in piega.....

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gareggi??? chiu guida tuo figlio? guarda che lo stavo mettendo sotto contratto io.... ti chiedo i danni..

Non gareggio però un giro sulla tua te lo scrocco volentieri se vuoi...

eheh

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si ma qui tutti voi parlate di motori super pompati,e paraolii che saltano dalla sede...nel mio caso non è nè un motore pompato nè il paraolio è uscito dal carter,so solo che tutta la benzina era nel cambio e l'olio era uscito dallo sfiato per centrifuga mettendo in moto,come ripeto,aperto il motore e il paraolio era in ottime condizioni.aspetto di provare uno di quelli del grey,se risolvo bon altrimenti mando il tipo da qualche altra parte

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Dunque, dunque, dunque.....i paraoli "Full Metal Jacket", che sarebbero quelli di primo equipaggiamento sui motori

PX hanno tutti l'anello metallico color oro antico e il paraolio vero e proprio in gomma nera (ho resuscitato ultimamente

tre motori PX dei quali uno l'ho Polinizzato a dovere e tutti e tre avevano 'sto paraolio lato frizione accompagnato dal

paraolio lato volano nero pure lui e tutti e tre, anzi sei con quelli lato volano, avevano stampigliato CORTECO sulla

faccetta dove c'è anche la misura e quindi, correggetemi se sbaglio, CORTECO è una ditta che produce paraoli e noi

chiamiamo CORTECO i paraoli come FERODI i freni che produceva la ditta FERODO) e i tre motori erano tutti 125 e

quindi faccio obiezione sul fatto che il paraolio Full Metal Jacket sia montato SOLO sui 200 serie Arco con freno a disco.

 

Io dico solo che il Viton non può essere solo di colore blu, ma anche nero e prova ne è che sul mio GS 150 invece dei

paraoli con l'armatura in metallo che non è mai del giusto spessore e che tanto fa tribolare i Coerenti (che se non montano

QUEL paraolio non dormono la notte) ho montato due paraoli in Viton neri come la notte aventi la stessa misura esterna del foro

nel carter motore e interna uguale ai perni lato volano e frizione dell'albero motore (gli avevo fotografati per schiaffeggiare

moralmente i Coerenti, ma non trovo più la foto) con il vantaggio di non dovere aprire il motore per sostituirli casomai

dichiarassero sciopero come invece bisogna fare con quelli insulsi originali.

E che siano in Viton ho avuto la conferma dopo che c'ho già fatto 8000 km con andatura alla "bruttaeva" e usando miscela

al 4% con olio semisintetico, toh....

 

Io continuo a usare i paraoli Full Gum Jacket (che poi non è vero che sono Full Gum....sotto alla gomma c'è il lamierino....)

e finora, anche su motori mediamente pompati (non sono uno che ama fare motoroni pompatoni semplicemente perchè non serve

a una fava se non avere qualche probabilità in più di rimanerci....la Vespa è la Vespa non è una motoGP...) e non ho avuto mai problemi di sorta.

 

Trovo molto buono il consiglio di Uno sul fatto di non tenere mai troppo chiusa la vitina maledetta perchè è vero che può provocare il distacco

del paraolio ma anche un severo grippatone se la scalata è lunga.

spetta, adesso cambio un attimino direzione, cioe', bughi, dimmi a cosa vuoi arrivare,perche' ti vedo un pelino ....cosi',allora,ripeto, sulla base delle mie esperienze,e alla base delle mie prestazioni, che sono importanti, voglio far capire che il paraolio da me' indicato in queste condizioni e' l'unico che non da problemi, per cui tanto meglio che con un motore che non e' da moto gp( che poi uno se la fa' come vuole e la usa come vuole la vespa,)ne ha' in surplus, come resistenza e come tenuta,forse non hai capito, ma se un paraolio resiste con un motore tosto ,con un motore normale va a nozze,io, e torno a ripeterlo le rogne che ho' visto le ho' viste solo con quello tutta gomma, risolte mettendo su quello indicato, altresi' quelli che trovi sui motori originali tranne il 200 sono tutto metallo ma neri, perche' questo?? perche' sui 125 150 non sono sollecitati come sul 200, che invece di serie e' presente, nei freni a disco, e anche perche' subentra il fattori costi industriali perche' quello in viton marrone, e spiegami il perche' di questo motivo, costa il doppio di quello tutto metallo ner normale, e moltissimo di piu' di quello azzurro, mai sentito al mondo io che una cosa che costa meno e' meglio di una che costa molto di piu', spiegami solo questo aspetto visto che la sai lunga....... e qua' per me' chiudo ,metti su quello che vuoi te' e vai sereno.....ah, ultima cosa, guarda bene i paraoli del tuo gs e vedrai che non sono neri, ma testa di moro...ma per vederlo raschiettali su una parte e vedi che affiorra il suo vero colore....

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grey.64@hotmail.it

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Ospite salvocrivello
Dunque, dunque, dunque.....i paraoli "Full Metal Jacket", che sarebbero quelli di primo equipaggiamento sui motori

PX hanno tutti l'anello metallico color oro antico e il paraolio vero e proprio in gomma nera (ho resuscitato ultimamente

tre motori PX dei quali uno l'ho Polinizzato a dovere e tutti e tre avevano 'sto paraolio lato frizione accompagnato dal

paraolio lato volano nero pure lui e tutti e tre, anzi sei con quelli lato volano, avevano stampigliato CORTECO sulla

faccetta dove c'è anche la misura e quindi, correggetemi se sbaglio, CORTECO è una ditta che produce paraoli e noi

chiamiamo CORTECO i paraoli come FERODI i freni che produceva la ditta FERODO) e i tre motori erano tutti 125 e

quindi faccio obiezione sul fatto che il paraolio Full Metal Jacket sia montato SOLO sui 200 serie Arco con freno a disco.

 

Io dico solo che il Viton non può essere solo di colore blu, ma anche nero e prova ne è che sul mio GS 150 invece dei

paraoli con l'armatura in metallo che non è mai del giusto spessore e che tanto fa tribolare i Coerenti (che se non montano

QUEL paraolio non dormono la notte) ho montato due paraoli in Viton neri come la notte aventi la stessa misura esterna del foro

nel carter motore e interna uguale ai perni lato volano e frizione dell'albero motore (gli avevo fotografati per schiaffeggiare

moralmente i Coerenti, ma non trovo più la foto) con il vantaggio di non dovere aprire il motore per sostituirli casomai

dichiarassero sciopero come invece bisogna fare con quelli insulsi originali.

E che siano in Viton ho avuto la conferma dopo che c'ho già fatto 8000 km con andatura alla "bruttaeva" e usando miscela

al 4% con olio semisintetico, toh....

 

Io continuo a usare i paraoli Full Gum Jacket (che poi non è vero che sono Full Gum....sotto alla gomma c'è il lamierino....)

e finora, anche su motori mediamente pompati (non sono uno che ama fare motoroni pompatoni semplicemente perchè non serve

a una fava se non avere qualche probabilità in più di rimanerci....la Vespa è la Vespa non è una motoGP...) e non ho avuto mai problemi di sorta.

 

Trovo molto buono il consiglio di Uno sul fatto di non tenere mai troppo chiusa la vitina maledetta perchè è vero che può provocare il distacco

del paraolio ma anche un severo grippatone se la scalata è lunga.

spetta, adesso cambio un attimino direzione, cioe', bughi, dimmi a cosa vuoi arrivare,perche' ti vedo un pelino ....cosi',allora,ripeto, sulla base delle mie esperienze,e alla base delle mie prestazioni, che sono importanti, voglio far capire che il paraolio da me' indicato in queste condizioni e' l'unico che non da problemi, per cui tanto meglio che con un motore che non e' da moto gp( che poi uno se la fa' come vuole e la usa come vuole la vespa,)ne ha' in surplus, come resistenza e come tenuta,forse non hai capito, ma se un paraolio resiste con un motore tosto ,con un motore normale va a nozze,io, e torno a ripeterlo le rogne che ho' visto le ho' viste solo con quello tutta gomma, risolte mettendo su quello indicato, altresi' quelli che trovi sui motori originali tranne il 200 sono tutto metallo ma neri, perche' questo?? perche' sui 125 150 non sono sollecitati come sul 200, che invece di serie e' presente, nei freni a disco, e anche perche' subentra il fattori costi industriali perche' quello in viton marrone, e spiegami il perche' di questo motivo, costa il doppio di quello tutto metallo ner normale, e moltissimo di piu' di quello azzurro, mai sentito al mondo io che una cosa che costa meno e' meglio di una che costa molto di piu', spiegami solo questo aspetto visto che la sai lunga....... e qua' per me' chiudo ,metti su quello che vuoi te' e vai sereno.....ah, ultima cosa, guarda bene i paraoli del tuo gs e vedrai che non sono neri, ma testa di moro...ma per vederlo raschiettali su una parte e vedi che affiorra il suo vero colore....

 

io sto per fare un motore pompatello e avevo comprato i corteco blu credendo fossero i migliori....i paraoli che dici tu e in particolare il marrone lato frizione è quello di questo kit per px 200? http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... GGIO+.aspx

 

non ne ho trovati altri di marroni.....gli altri (lato volano e mozzo ruota) vanno bene i corteco blu o devo trovare qualcosa di meglio??

non vorrei che dopo tutto il lavoro e i soldi che sto spendendo per sto motore che mi si frullasse il paraolio in 2 sgasate!

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spetta, adesso cambio un attimino direzione, cioe', bughi, dimmi a cosa vuoi arrivare,perche' ti vedo un pelino ....cosi',allora,ripeto, sulla base delle mie esperienze,e alla base delle mie prestazioni, che sono importanti, voglio far capire che il paraolio da me' indicato in queste condizioni e' l'unico che non da problemi, per cui tanto meglio che con un motore che non e' da moto gp( che poi uno se la fa' come vuole e la usa come vuole la vespa,)ne ha' in surplus, come resistenza e come tenuta,forse non hai capito, ma se un paraolio resiste con un motore tosto ,con un motore normale va a nozze,io, e torno a ripeterlo le rogne che ho' visto le ho' viste solo con quello tutta gomma, risolte mettendo su quello indicato, altresi' quelli che trovi sui motori originali tranne il 200 sono tutto metallo ma neri, perche' questo?? perche' sui 125 150 non sono sollecitati come sul 200, che invece di serie e' presente, nei freni a disco, e anche perche' subentra il fattori costi industriali perche' quello in viton marrone, e spiegami il perche' di questo motivo, costa il doppio di quello tutto metallo ner normale, e moltissimo di piu' di quello azzurro, mai sentito al mondo io che una cosa che costa meno e' meglio di una che costa molto di piu', spiegami solo questo aspetto visto che la sai lunga....... e qua' per me' chiudo ,metti su quello che vuoi te' e vai sereno.....ah, ultima cosa, guarda bene i paraoli del tuo gs e vedrai che non sono neri, ma testa di moro...ma per vederlo raschiettali su una parte e vedi che affiorra il suo vero colore....

 

 

 

Io non voglio arrivare da nessuna parte, dico solo che per un motore "pompatino" i paraoli blu CORTECO sono all'altezza, tutto qui, senza

andare in cerca dei paraoli per "pressioni da 200 atm entro camera di manovella" che costano (forse) l'Iradiddio e li trovi solo sulla Luna.

Il nostro amico tm400sm denuncia un'infiltrazione di miscela dentro il carter che può essere provocato dal paraolio lato frizione fasullo,

da una microcrepa in zona camera di manovella, dal mancato montaggio della guarnizione della pompetta del mix oppure la guarnizione

tra i due carter che non è stata montata (facendo fare lo sporco lavoro al silicone rosso) oppure si è rotta proprio in corrispondenza

della camera di manovella facendo filtrare la miscela dentro il carter.

Consiglio all'amico tm400sm di aprire il carter e indagare bene su queste cose e di farci sapere, giusto per toglire la curiosità e insegnare

a chi si ritrova nelle stesse condizioni.

 

Tornando ai paraoli: i 3 motori di Vespa PX erano montati su tre Vespe ferme da 22/23 anni e i paraoli in questione erano quelli di

primo equipaggiamento quando ancora i distributori spacciavano la compianta Super con il malefico piombo tetraetile e quindi non

in Viton e neri (e duri) come la pece. In tempi odierni ci sono i paraoli Full Metal Jacket con l'anello in gomma blu, i Full Gum Jacket

che sono tutti blu (oppure Bluetooth :RdR ), ma sotto la gomma c'è il lamierino come i F.M.J. e poi ci sono quelli che usi te che sono

quelli che montano sugli ultimi PX pre-India che siano 125/150/200 che avevano l'accensione elettrica, il miscelatore e il freno a disco

insomma i MY, Millenium Year.

I paraoli che ho usato per il GS sono della GLACO e non sono testa di moro (ne avevo analizzato uno appunto per sapere....) e originariamente

sono montati sull'albero motore di un falciaerba due tempi (non ricordo la marca e se ritrovo la misura GIURO che la posto).

Io la paga la do anche in piega.....

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nella mia poca esperienza vi racconto cio che mi è successo. i corteco blu non mi si sono mai "stappati" i rolf ( mi pare ) si ma non ha fatto danni, quello in metallo messo da un meccanico è uscito e mi ha fatto tanti di quei danni che mi veniva da piangere ed era sul motore revisionato del p200e originale con forse 2000 km. ora tanto per dire ho un corteco blu su un 225 e adirittura ho cambiato albero e ho lasciato li il paraolio ( so che non si fa ). Diciamo che dopo quello che mi è successo quelli in ferro non voglio più vederli. tutto qui. è un po come quando ti dicono che un doberman è buono magari chi è già stato morso è un pelo prevenuto.

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non penso sia colpa del para olio.

L`albero gira dritto?

La spalla dove lavora il para olio e buona?

Hai preso due misure con un bel calibro?

Hai guardato se ci sono crepe?

Hai messo l`albero un Po di benzina e fatto girare? Se non cerchi e provi prima di chiudere molto probabilmente dovrai ri aprire.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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come ho già detto sopra,l'albero gira entro il centesimo,la sede misura 31.00mm e il paraolio entra leggermente forzato,come dovrebbe essere,crepe nei carter non ne ho viste,bo io non so cosa fare

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ho già scritto che il motore l'ho riaperto domenica mattina,se avevo i paraolii e guarnizioni domenica sera sarebbe già stato nuovamente in moto

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