Vai al contenuto

Ciclistica GTR


Messaggi consigliati

ciao gari,

 

un amico con la gtr lamenta una totale instabilità dello scooter, che su terreni sconnessi e in curva tende ad andare per fatti suoi. Constatato che la forcella originale, per quanto ci si intervenga, ha i suoi limiti, e avendo in casa una di pk125, sono a questo bivio:

 

1° soluzione = forcella originale con ammo bgm e molla rinforzata

 

2° soluzione = forcella pk125 con ammo yss e tamburo px

 

è fattibile la seconda soluzione? andrei a disassare l' anteriore montando un tamburo px su forca pk? il parafango, ci sta? cambia l'altezza della pk rispetto alla gtr?

 

spero mi possiate aiutare, il ragazzo si sta perdendo tutte le scooterate perchè ha paura di uscire con quel trabiccolo :lol:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preparato tutto per optare alla tua 2° soluzione, però non ho ancora avuto possibilità di montarla (forcella PKXL 2 (rifatto il fine corsa), ammortizzatore YSS zip sp (più basso), tamburo lml, disco polini, parafango ne ho adattato uno che avevo io tipo VB1). Appena ho un'attimo di tempo metto un paio di foto.

Comunque per quanto riguarda al centraggio della ruota c'è il post in guide "Tutto sul freno a disco" dove spiegano come portare il più a centro possibile la ruota.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gari,

 

un amico con la gtr lamenta una totale instabilità dello scooter, che su terreni sconnessi e in curva tende ad andare per fatti suoi. Constatato che la forcella originale, per quanto ci si intervenga, ha i suoi limiti, e avendo in casa una di pk125, sono a questo bivio:

 

1° soluzione = forcella originale con ammo bgm e molla rinforzata

 

2° soluzione = forcella pk125 con ammo yss e tamburo px

 

è fattibile la seconda soluzione? andrei a disassare l' anteriore montando un tamburo px su forca pk? il parafango, ci sta? cambia l'altezza della pk rispetto alla gtr?

 

spero mi possiate aiutare, il ragazzo si sta perdendo tutte le scooterate perchè ha paura di uscire con quel trabiccolo :lol:

 

il problema è un altro...

 

la gtr che una tenuta che fa invidia ai px.. se ci sai fare tocchi con le pedame...

Se non sta in starda è la forcella che non lavora bene.. non la forcella in se...

 

controllate guichi e altro...

se poi il probl è che non frena.. bhe soluzione 2 :RdR

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gari,

 

un amico con la gtr lamenta una totale instabilità dello scooter, che su terreni sconnessi e in curva tende ad andare per fatti suoi. Constatato che la forcella originale, per quanto ci si intervenga, ha i suoi limiti, e avendo in casa una di pk125, sono a questo bivio:

 

1° soluzione = forcella originale con ammo bgm e molla rinforzata

 

2° soluzione = forcella pk125 con ammo yss e tamburo px

 

è fattibile la seconda soluzione? andrei a disassare l' anteriore montando un tamburo px su forca pk? il parafango, ci sta? cambia l'altezza della pk rispetto alla gtr?

 

spero mi possiate aiutare, il ragazzo si sta perdendo tutte le scooterate perchè ha paura di uscire con quel trabiccolo :lol:

 

il problema è un altro...

 

la gtr che una tenuta che fa invidia ai px.. se ci sai fare tocchi con le pedame...

Se non sta in starda è la forcella che non lavora bene.. non la forcella in se...

 

controllate guichi e altro...

se poi il probl è che non frena.. bhe soluzione 2 :RdR

quoto.la gtr ha il passo basso, entra in curva che è una meraviglia...al confronto il px è un paracarro...poi i freni...siamo tutti d'accordo... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

spero mi possiate aiutare, il ragazzo si sta perdendo tutte le scooterate perchè ha paura di uscire con quel trabiccolo :lol:

Ma non è che il ragazzo è magari abituato con gli scooter moderni? Perché c'è gente (abituata al TMAX) che quando sale sul mio PX non riesce a fare 2 curve di fila nonostante sia perfettamente in ordine di ciclistica ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quoto, esperienza personale passo dalla special con 130 doppia ecc alla gt del 1966 beh le prime uscite mi sentivo imbranato e ne ho avuto conferma da amici che mi seguivano , poi entrando in confidenza ,certamente non la si guida come lo special MA non è cosi' difficile! inoltre presta attenzione alla pressione di gonfiaggio! personalmente con pressione maggiore mi trovo meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente arriva da uno sputer...se mi dite che già di per se ha una buona tenuta e stabilità, proviamo a dare una controllata a quello che c'è già. Ciò che vorrei capire è, montando una forca pk si hanno miglioramenti sostanziali? Perchè quest' inverno deve rifarla tutta, e mi dice che preferisce perdere qualcosa in estetica guadagnandone in funzionalità. Come al solito ET3 the best, grazie :1

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con la GTR con forcella originale, ammo BGM e molla rinforzata all'anteriore, bitubo al posteriore ed un buon paio di paceman sono arrivato a sdraiarla per bene nelle curve strette, quindi direi proprio che come ciclistica non è affatto male...

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.la gtr ha il passo basso, entra in curva che è una meraviglia...al confronto il px è un paracarro...poi i freni...siamo tutti d'accordo... :M

 

 

Verissimo. Io ho il TS e il PX 125/200 ed effettivamente come maneggevolezza non ci sono paragoni....PERO' le curve

devono essere fatte con asfalto bello liscio, senza buche, sennò preferisco di gran lunga il PX.

Preferisco il PX anche girando nelle massacratissime strade della mia città che, in confronto al TS, sembra di andare con

un aereo, non per via della velocità ma per la funzionalità superiore dell'ammo anteriore che nel TS e in tutte le Vespe

pre-PX sono il non plus ultra della malfunzionalità.

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, alla fine abbiamo scelto la soluzione più invasiva, forca pk e ammo yss, costa di meno e in futuro può piazzare un disco 8)

 

grazie a tutti, sempre utilissimi!

 

stefano

 

guarda se trovi le ganasce con l'amianto fondo di magazzino e usi un cavo al teflon oliando bene tutto il meccanismo e regolando l'autocentrante il tamburo è più che soddisfacente.

 

ieri in un sorpasso azzardato l'auto che mi precedeva ha inchiodato.. per girare.. ero con la T5 e l'autocentrante ha fatto il suo porco lavoro.. fossi stato con la vnb e forca Gl ero nel bagagliaio :roll:

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia perche con la gtr ci giro da piu di 4 anni.

Allora la mia ha

-forcella originale

-molla anteriore rinforzata,

-ammortizza posteriore , NO BITUBO e altri modelli da 6465466 di dollari, ma un semplice ammortizzatore regolabile, non ricordo la marca comunque quelli con la molla rossa e il corpo nero

-ruota posteriore da 130 a canale largo

-FRENI A TAMBURO....pero adeguati a modo mio e con ferodi sia anteriori che posteriri.....seri..... 8)8)8)8)8) ....

 

vi posso garantire che entra in curva, e stabile a centro curva ...anche in quarta piena (quando le curve lo consentono!!) e si toccano senza molta difficolta sia il collettore di scarico da una parte che l'espansione dall'altro lato, e ...FRENA MOOLTO BENE...che c'entra non e un disco pero.....FRENA MOLTO MA MOOOLTO BENE!!

 

...poi se uno invece vuole per forza il disco....bon li e un altro discorso e si e costretti a spippolare con altre forcelle e altre diavolerie varie.

 

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

ruota da 130 nella gtr?? hai una foto?

 

SI SI :shock::shock: ..hai letto proprio bene

foto... guarda ce le avevo ..ma mi e esploso il computer :WA:WA:WA:WA:WA:WA e adesso non ne ho ...comunque da qualche parte del forum ...una foto puo essere che la trovi... e una gtr avorio con scallop rosse

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ciclistica è simile alle Rally (ed esteticamente i telai mi sembrano uguali) posso garantirti che di serie hanno una tenuta favolosa, e un'ingresso di curva veramente notevole, sembra scender sola, e più scende più tiene. :lol:

 

PS: Luca70 non pensi sia ora di aggiornare la firma? :conf:RdR

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

No no è giusta la firma di Luca, fino al 2009 con l'X era sempre a fondoscala adesso si è Nonnizzato dopo gli Anta e TSV... :laugh:laugh:laugh

Luca tvb!

:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

E vabbè sarà a velocità inferiori, ma pursempre a fondoscala si spera! :ahh:FIR:1

 

PS: non mi sfottete il "tiessevvu" che sarà il futuro motore del mio PXone! :twisted::lol:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...