+ Steve Squadriglia Inviata 2011 Luglio 1 Share Inviata 2011 Luglio 1 ciao gari, un amico con la gtr lamenta una totale instabilità dello scooter, che su terreni sconnessi e in curva tende ad andare per fatti suoi. Constatato che la forcella originale, per quanto ci si intervenga, ha i suoi limiti, e avendo in casa una di pk125, sono a questo bivio: 1° soluzione = forcella originale con ammo bgm e molla rinforzata 2° soluzione = forcella pk125 con ammo yss e tamburo px è fattibile la seconda soluzione? andrei a disassare l' anteriore montando un tamburo px su forca pk? il parafango, ci sta? cambia l'altezza della pk rispetto alla gtr? spero mi possiate aiutare, il ragazzo si sta perdendo tutte le scooterate perchè ha paura di uscire con quel trabiccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2011 Luglio 1 Share Inviata 2011 Luglio 1 Io ho preparato tutto per optare alla tua 2° soluzione, però non ho ancora avuto possibilità di montarla (forcella PKXL 2 (rifatto il fine corsa), ammortizzatore YSS zip sp (più basso), tamburo lml, disco polini, parafango ne ho adattato uno che avevo io tipo VB1). Appena ho un'attimo di tempo metto un paio di foto. Comunque per quanto riguarda al centraggio della ruota c'è il post in guide "Tutto sul freno a disco" dove spiegano come portare il più a centro possibile la ruota. Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 1 Share Inviata 2011 Luglio 1 ciao gari, un amico con la gtr lamenta una totale instabilità dello scooter, che su terreni sconnessi e in curva tende ad andare per fatti suoi. Constatato che la forcella originale, per quanto ci si intervenga, ha i suoi limiti, e avendo in casa una di pk125, sono a questo bivio: 1° soluzione = forcella originale con ammo bgm e molla rinforzata 2° soluzione = forcella pk125 con ammo yss e tamburo px è fattibile la seconda soluzione? andrei a disassare l' anteriore montando un tamburo px su forca pk? il parafango, ci sta? cambia l'altezza della pk rispetto alla gtr? spero mi possiate aiutare, il ragazzo si sta perdendo tutte le scooterate perchè ha paura di uscire con quel trabiccolo il problema è un altro... la gtr che una tenuta che fa invidia ai px.. se ci sai fare tocchi con le pedame... Se non sta in starda è la forcella che non lavora bene.. non la forcella in se... controllate guichi e altro... se poi il probl è che non frena.. bhe soluzione 2 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 1 Share Inviata 2011 Luglio 1 ciao gari, un amico con la gtr lamenta una totale instabilità dello scooter, che su terreni sconnessi e in curva tende ad andare per fatti suoi. Constatato che la forcella originale, per quanto ci si intervenga, ha i suoi limiti, e avendo in casa una di pk125, sono a questo bivio: 1° soluzione = forcella originale con ammo bgm e molla rinforzata 2° soluzione = forcella pk125 con ammo yss e tamburo px è fattibile la seconda soluzione? andrei a disassare l' anteriore montando un tamburo px su forca pk? il parafango, ci sta? cambia l'altezza della pk rispetto alla gtr? spero mi possiate aiutare, il ragazzo si sta perdendo tutte le scooterate perchè ha paura di uscire con quel trabiccolo il problema è un altro... la gtr che una tenuta che fa invidia ai px.. se ci sai fare tocchi con le pedame... Se non sta in starda è la forcella che non lavora bene.. non la forcella in se... controllate guichi e altro... se poi il probl è che non frena.. bhe soluzione 2 quoto.la gtr ha il passo basso, entra in curva che è una meraviglia...al confronto il px è un paracarro...poi i freni...siamo tutti d'accordo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Luglio 1 Share Inviata 2011 Luglio 1 spero mi possiate aiutare, il ragazzo si sta perdendo tutte le scooterate perchè ha paura di uscire con quel trabiccolo Ma non è che il ragazzo è magari abituato con gli scooter moderni? Perché c'è gente (abituata al TMAX) che quando sale sul mio PX non riesce a fare 2 curve di fila nonostante sia perfettamente in ordine di ciclistica ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2011 Luglio 1 quoto, esperienza personale passo dalla special con 130 doppia ecc alla gt del 1966 beh le prime uscite mi sentivo imbranato e ne ho avuto conferma da amici che mi seguivano , poi entrando in confidenza ,certamente non la si guida come lo special MA non è cosi' difficile! inoltre presta attenzione alla pressione di gonfiaggio! personalmente con pressione maggiore mi trovo meglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2011 Luglio 1 Autore Share Inviata 2011 Luglio 1 effettivamente arriva da uno sputer...se mi dite che già di per se ha una buona tenuta e stabilità, proviamo a dare una controllata a quello che c'è già. Ciò che vorrei capire è, montando una forca pk si hanno miglioramenti sostanziali? Perchè quest' inverno deve rifarla tutta, e mi dice che preferisce perdere qualcosa in estetica guadagnandone in funzionalità. Come al solito ET3 the best, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2011 Luglio 1 Share Inviata 2011 Luglio 1 Beh con la GTR con forcella originale, ammo BGM e molla rinforzata all'anteriore, bitubo al posteriore ed un buon paio di paceman sono arrivato a sdraiarla per bene nelle curve strette, quindi direi proprio che come ciclistica non è affatto male... Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2011 Luglio 1 Share Inviata 2011 Luglio 1 quoto.la gtr ha il passo basso, entra in curva che è una meraviglia...al confronto il px è un paracarro...poi i freni...siamo tutti d'accordo... Verissimo. Io ho il TS e il PX 125/200 ed effettivamente come maneggevolezza non ci sono paragoni....PERO' le curve devono essere fatte con asfalto bello liscio, senza buche, sennò preferisco di gran lunga il PX. Preferisco il PX anche girando nelle massacratissime strade della mia città che, in confronto al TS, sembra di andare con un aereo, non per via della velocità ma per la funzionalità superiore dell'ammo anteriore che nel TS e in tutte le Vespe pre-PX sono il non plus ultra della malfunzionalità. Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2011 Luglio 7 Autore Share Inviata 2011 Luglio 7 ok ragazzi, alla fine abbiamo scelto la soluzione più invasiva, forca pk e ammo yss, costa di meno e in futuro può piazzare un disco grazie a tutti, sempre utilissimi! stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 ok ragazzi, alla fine abbiamo scelto la soluzione più invasiva, forca pk e ammo yss, costa di meno e in futuro può piazzare un disco grazie a tutti, sempre utilissimi! stefano guarda se trovi le ganasce con l'amianto fondo di magazzino e usi un cavo al teflon oliando bene tutto il meccanismo e regolando l'autocentrante il tamburo è più che soddisfacente. ieri in un sorpasso azzardato l'auto che mi precedeva ha inchiodato.. per girare.. ero con la T5 e l'autocentrante ha fatto il suo porco lavoro.. fossi stato con la vnb e forca Gl ero nel bagagliaio Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 dico la mia perche con la gtr ci giro da piu di 4 anni. Allora la mia ha -forcella originale -molla anteriore rinforzata, -ammortizza posteriore , NO BITUBO e altri modelli da 6465466 di dollari, ma un semplice ammortizzatore regolabile, non ricordo la marca comunque quelli con la molla rossa e il corpo nero -ruota posteriore da 130 a canale largo -FRENI A TAMBURO....pero adeguati a modo mio e con ferodi sia anteriori che posteriri.....seri..... .... vi posso garantire che entra in curva, e stabile a centro curva ...anche in quarta piena (quando le curve lo consentono!!) e si toccano senza molta difficolta sia il collettore di scarico da una parte che l'espansione dall'altro lato, e ...FRENA MOOLTO BENE...che c'entra non e un disco pero.....FRENA MOLTO MA MOOOLTO BENE!! ...poi se uno invece vuole per forza il disco....bon li e un altro discorso e si e costretti a spippolare con altre forcelle e altre diavolerie varie. Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite salvocrivello Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 ruota da 130 nella gtr?? hai una foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 ruota da 130 nella gtr?? hai una foto? SI SI ..hai letto proprio bene foto... guarda ce le avevo ..ma mi e esploso il computer e adesso non ne ho ...comunque da qualche parte del forum ...una foto puo essere che la trovi... e una gtr avorio con scallop rosse Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 questo mi era sfuggito... se l'anti-dive funziona...può essere una bella soluzione... http://cgi.ebay.co.uk/VESPA-Sprint-Rall ... 3f0b8df9e5 ero rimasto a st'obbrobrio... http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... espa+.aspx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Luglio 8 Share Inviata 2011 Luglio 8 Se la ciclistica è simile alle Rally (ed esteticamente i telai mi sembrano uguali) posso garantirti che di serie hanno una tenuta favolosa, e un'ingresso di curva veramente notevole, sembra scender sola, e più scende più tiene. PS: Luca70 non pensi sia ora di aggiornare la firma? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Luglio 8 Share Inviata 2011 Luglio 8 a proposito di firme, quella di Desmond mi fa piegare, troppo bella! Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2011 Luglio 8 Share Inviata 2011 Luglio 8 No no è giusta la firma di Luca, fino al 2009 con l'X era sempre a fondoscala adesso si è Nonnizzato dopo gli Anta e TSV... Luca tvb! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 8 Share Inviata 2011 Luglio 8 No no è giusta la firma di Luca, fino al 2009 con l'X era sempre a fondoscala adesso si è Nonnizzato dopo gli Anta e TSV... Luca tvb! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Luglio 8 Share Inviata 2011 Luglio 8 No no è giusta la firma di Luca, fino al 2009 con l'X era sempre a fondoscala adesso si è Nonnizzato dopo gli Anta e TSV... Luca tvb! E vabbè sarà a velocità inferiori, ma pursempre a fondoscala si spera! PS: non mi sfottete il "tiessevvu" che sarà il futuro motore del mio PXone! Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2011 Luglio 8 Share Inviata 2011 Luglio 8 L'ultima volta mi ha detto che era a manetta e a fondoscala del contachilometri: questo: DAI CHE SI SCHERSA..... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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