Vai al contenuto

Piccola anticipazione SST POLINI


Messaggi consigliati

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

l'avevo cercato pure io, e ne avevo trovato uno con la camicia rotta sotto e senza pistone...100euri :-|:-? che so scemo???

 

ma sto qua dove aveva la bancherella??

 

poi non c'ho perso + di tanto tempo xkè a padova tra qualche gg arriva una partita di sst tra i quali il mio..... :lol:

ma non lo dite a nessuno mi raccomando!!

 

:lol: hahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pagato il DR ancora nella sua scatola con lo scotch che non appiccica neanche più completo di collettore, pacco lamellare pistone e accessori 140 euri.. quando ho pagato ho pensato " 'naggia che mazzata!". magari adesso realizzo che è un buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite House

Se volete scannerizzo la pagina del catalogo del cilindro di cui state parlando visto che quel catalogo ce l'ho a casa.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola
Se volete scannerizzo la pagina del catalogo del cilindro di cui state parlando visto che quel catalogo ce l'ho a casa.

 

Non c'è nemmeno bisogno di chiederlo!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Negres mi è venuta una curiosità.

Che tipo di alimentazione hai pensato per questo cilindro?

L'originale è al cilindro PP, ma qualcosa mi fa pensare che stai cambiando!

Facci sapere...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro amico Negres è da un bel pò che non si fa sentire.

Qui gatta ci cova!

Chissà cosa starà facendo a sto motorazzo!

Sto morendo dalla curiosità...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Nino macchè altra aspirazione, Negres "non saprebbe farla" ah ah...scherzo, no Nino io penso userà la sua aspirazione originale, appunto la piston ported......penso che calcolando bene la fase di aspirazione si possa ottenere un ottimo motore con dei bassi discreti, poi ovvio non è solo quella ma tutti gli interventi al motore come marma carbu albero rapporti ecc ecc ecc che tutti sappiamo....

 

c'è da dire che l'asp PP se calcolata bene è eterna, la lamellare le lamelle si usurano, la disco rotante (quella vera delle moto kart) si usura anche quella ovvero il disco rotante, solo la PP e la Vespa non si usurano mai, anzi la vespa è + longeva ancora però la PP dura sicuramente di più dei classici 5.000 km dei vari pacchi lamellari, fino a quando hai il pistone che scorre nella canna...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

eccomi qui di nuovo hi hi

 

il tempo è sempre poco per i nostri gicattolini, comunque il progetto del proto piano piano và avanti intanto vi mosto le foto del telaio che ospiterà il motorazo che sto realizzando.

 

questa vespa ha sofferto parecchio nella sua vità :D deve averne passate di coTte e di crude, una perona normale l'avrebbe schiacciatà , ma visto che nonstante tutti i buchi e crepi, la lamiera portante era sana ho deciso di dargli una nuova vuta.

e come l'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri ecco a voi la rianimazione di FENIX.

 

CIMG12721.JPG

 

CIMG1274.JPG

 

CIMG1273.JPG

 

CIMG1278.JPG

 

CIMG1280.JPG

 

 

la prava del motore abbozato per calcolare gli ingombri del nuovo collettore e modificare a misura lo scarico :shock:

 

CIMG1361.JPG

 

CIMG1345.JPG

 

CIMG1347.JPG

 

CIMG1349.JPG

 

CIMG1355.JPG

 

 

Ed ecco la mia pazzia ..... il collettore :roll:

ci sono volute 6 ore di lavorazione per fare misure e sagomare il tutto

sez interna 34 presa di pressione per polmone e il tutto non verniciato, ma di un bel colore racing 8)

il processo è la brunitura e consiste nel temprare il pezzo nell'olio, il quale si impregna nel ferro rendelo scuro e immune dalla ruggine

 

CIMG1350.JPG

 

CIMG1357.JPG

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono basito ed ammutolito

ho un motore di rispetto di un benelli 125 2c ed un telaio special

scommetto riuscireste a ricavarne un proto anche da due pezzi così inconciliabili

eccezionale negres!

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

:-o

 

mi rubi le idee ;-) con lo sportellino GS/SEI GIORNI col carburo che esce :D:roll:

 

A parte gli scherzi,complimenti!

 

MA, parlaci un po' delle saldature, e del montaggio dritto del motore :shock:

 

E' per rispettare la tradizione?

 

Salutone,

 

dani :oops:

 

 

ps pensa che di quelle arrow c'era un tipo in un posto che ne aveva una decina a terra 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande! :shock: andrai a fare gare di accelerazione?

 

bhè... Fenix nasce per questo scopo 8)

comunque anche se esteticamente rimane identica ad una vespa originale è tutto il contorno che la rende cattiva.

il mio concetto di prototipo è di non sconvolgere la linea filante della vespa, per mè il mio prototipo deve essere semplice..... dare una impressione alla prima vista di un mezzo " si bella ma cosa vuoi che vada"

è poi al confronto che deve sprigionare cattiveria :roll:

 

sulla componentistica del motore ora non mi sbilancio, vi mostrerò dei particolari, il suo segreto per ora lo sanno in pochi, magari svelo tutto dopo una prova in gara,

la mia soddisfazione è ottenere il miglio risultato con un motore che sta tutto dentro lo sportellina e rimane raffreddato ad aria :D

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

CIMG1350.JPG

 

CIMG1357.JPG

Perchè quel raccordo nel collettore di aspirazione?

Sovralimentazione?

 

Minchia quanto lavoro che hai fatto!

Se la vespa fosse un essere vivente ti dovrebbe come si suol dire la vita!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore è simile a quello che dev fare io per montere il carburatore da cart..ma il suo è un "comunE"valvola piatta...e la vaschetta la ha e come..ma..cosa avrà in mente il nostro mod...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande! :shock: andrai a fare gare di accelerazione?

il mio concetto di prototipo è di non sconvolgere la linea filante della vespa, per mè il mio prototipo deve essere semplice..... dare una impressione alla prima vista di un mezzo " si bella ma cosa vuoi che vada"

è poi al confronto che deve sprigionare cattiveria :roll:

 

BE SUL CONCETTO PROTO NEGRES la pensiamo uguale estetica invariata o guasi e una bestia di motoreeee (SONO CONTRO LE TAGLIATE E IL RAGISTRO DELLE TAGLIATELLEEEE).

 

forse so a cosa gli serve quel bucone nel collettore ma penso che lo voglia dire lui.

 

Comunque ho sempre sostenuto che sei un pazzo

8):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...