Vai al contenuto

Una proposta interessante


taxidiver

Messaggi consigliati

Mi è arrivata dal direttivo del mio MC e qui la giro.

 

Qualcosa bisogna cercare di fare perchè la situazione diventata insostenibile, troppi pensano di fare i loro sporci comodi e farla franca.

 

http://www.omicidiostradale.it/proposta

 

qui si può firmare

 

http://www.omicidiostradale.it/firma

 

Grazie

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che odio guidare ubriaco, quando lo faccio è per fare un km di rettilineo per andare a casa, ma se so che la serata sarà di eccessi, esco in bici!

prima di ricevere insulti vari ed eventuali, informo che io ho perso un carissimo amico e coetaneo 5 anni fa (ne ho 23 adesso), lui era in motorino, l'altro in macchina.

 

sarò fuori dal coro, ma.... secondo me, punire all'eccesso non serve a nulla.

anzi, sempre secondo me, incoraggia l'omissione di soccorso.

per ridurre gli incidenti e i morti sulla strada non serve usare il bastone, basta semplicemente togliere gente dalla stessa!

serve far capire ai nostri amministratori benpensanti che si può vivere bene lo stesso SENZA dover usare la macchina per forza di cose per ogni minima stronzata.

se ci fossero gli autobus giorno e notte con un servizio capillare, taxi a buon mercato e non dei salassi come ora,piste ciclabili, treni notturni ad uso "metropolitana di superficie" sono certo che la gente che ha voglia di divertirsi o di passare una serata diversa dal solito lascerebbe volentieri la macchina a casa, potendosi permettere di, ad esempio, bere una bottiglia di rosso di quello buono a cena senza sentirsi in colpa o rischiare la patente.

nel nord e nell'est europa funziona così.

 

tipo, io che abito tra verona e mantova ed ho la ferrovia dietro casa, per andare a fare un giro in città sono costretto a prender su la macchina, far benzina, pagare il parcheggio e farmi il ritorno con il terrore di trovare una pattuglia che mi guardi anche nelle mutande (mi è capitato, non parlo a caso).

perchè pagare 5 euro per AVERE IL DIRITTO DI LASCIARE LA MACCHINA FERMA, quando gli stessi soldi li posso dare a qualcuno che mi porta in giro?

perchè se vado al lago, al ritorno trovo la pattuglia imboscata dietro la curva cieca a inculare patenti invece di essere in giro a controllare che non rubino?

perchè la sera non posso caricarmi la bici in treno, andare deove devo andare, legarla da qualche parte e andare a divertirmi senza dover aspettare per forza il treno delle 6 di mattina per rientrare?

 

la società ci vuole tutti omologati, ma ciò è impossibile per la natura stessa dell'uomo.

 

se uno vuole andare ad impasticcarsi in discoteca o riempirsi di goti alla festa del vino/della birra, leggi o non leggi, lo farà in ogni caso.

perchè allora non dare un'alternativa?

ok, per alcuni sarà immorale, ma... non siamo tutti uguali, ognuno ha le proprie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma qui si parla nello specifico di omicidio causato da chi guida ubriaco, non mi sembra di ravvedere punizioni particolari per chi guida ubriaco... :-?

 

Qualche volta è capitato anche a me di aver guidato dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo.... ma in quei casi, tanto per non sbagliarmi, con velocità da "vecchio col cappello" (e le percorrenze erano di poche centinaia di metri)... ok che un incidente può sempre succedere -e qui non sto cercando scusanti, so che non bisogna guidare sbronzi ed evito accuratamente di farlo-, però suppongo che la proposta di cui sopra alluda a quei pirati della strada di cui si sente purtroppo spesso in TV, che 99 volte su 100 oltre ad essere ubriachi viaggiavano a velocità folli...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per ridurre gli incidenti e i morti sulla strada non serve usare il bastone, basta semplicemente togliere gente dalla stessa!

 

se ci fossero gli autobus giorno e notte con un servizio capillare, taxi a buon mercato e non dei salassi come ora,piste ciclabili, treni notturni ad uso "metropolitana di superficie" sono certo che la gente che ha voglia di divertirsi o di passare una serata diversa dal solito lascerebbe volentieri la macchina a casa, potendosi permettere di, ad esempio, bere una bottiglia di rosso di quello buono a cena senza sentirsi in colpa o rischiare la patente.

nel nord e nell'est europa funziona così.

 

Concordo pienamente,

io vivo a Lisbona e qua abbiamo esattamente le condizioni da te descrite: mezzi pubblici TUTTA LA NOTTE (metropolitana fino all'una e autobus fino alle 6.30) e taxi a prezzi ragionevoli; vi assicuro che nessuno si sogna lontanamente di prendere la macchina per spostarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che odio guidare ubriaco, quando lo faccio è per fare un km di rettilineo per andare a casa, ma se so che la serata sarà di eccessi, esco in bici!

prima di ricevere insulti vari ed eventuali, informo che io ho perso un carissimo amico e coetaneo 5 anni fa (ne ho 23 adesso), lui era in motorino, l'altro in macchina.

 

sarò fuori dal coro, ma.... secondo me, punire all'eccesso non serve a nulla.

anzi, sempre secondo me, incoraggia l'omissione di soccorso.

per ridurre gli incidenti e i morti sulla strada non serve usare il bastone, basta semplicemente togliere gente dalla stessa!

serve far capire ai nostri amministratori benpensanti che si può vivere bene lo stesso SENZA dover usare la macchina per forza di cose per ogni minima stronzata.

se ci fossero gli autobus giorno e notte con un servizio capillare, taxi a buon mercato e non dei salassi come ora,piste ciclabili, treni notturni ad uso "metropolitana di superficie" sono certo che la gente che ha voglia di divertirsi o di passare una serata diversa dal solito lascerebbe volentieri la macchina a casa, potendosi permettere di, ad esempio, bere una bottiglia di rosso di quello buono a cena senza sentirsi in colpa o rischiare la patente.

nel nord e nell'est europa funziona così.

 

tipo, io che abito tra verona e mantova ed ho la ferrovia dietro casa, per andare a fare un giro in città sono costretto a prender su la macchina, far benzina, pagare il parcheggio e farmi il ritorno con il terrore di trovare una pattuglia che mi guardi anche nelle mutande (mi è capitato, non parlo a caso).

perchè pagare 5 euro per AVERE IL DIRITTO DI LASCIARE LA MACCHINA FERMA, quando gli stessi soldi li posso dare a qualcuno che mi porta in giro?

perchè se vado al lago, al ritorno trovo la pattuglia imboscata dietro la curva cieca a inculare patenti invece di essere in giro a controllare che non rubino?

perchè la sera non posso caricarmi la bici in treno, andare deove devo andare, legarla da qualche parte e andare a divertirmi senza dover aspettare per forza il treno delle 6 di mattina per rientrare?

 

la società ci vuole tutti omologati, ma ciò è impossibile per la natura stessa dell'uomo.

 

se uno vuole andare ad impasticcarsi in discoteca o riempirsi di goti alla festa del vino/della birra, leggi o non leggi, lo farà in ogni caso.

perchè allora non dare un'alternativa?

ok, per alcuni sarà immorale, ma... non siamo tutti uguali, ognuno ha le proprie esigenze.

 

Come non quotarti jimmy :D

Il fatto è che lo stato ritirando una patente ci guadagna!!!

Invece di pagari i poliziotti per fare le loro "ronde notturne", come hai detto giustamente tu, perchè non incentivano l'utilizzo dei mezzi publici?

Il punto è che sin dal momento in cui prendi la macchina lo stato guadagna, vuoi per la benzina,vuoi per il parcheggio, vuoi per il fatto che se ti beccano sopra 0,5 ti portano via le mutande...

Ma lo stato vuole il bene dei suoi cittadini oppure vuole più bene alle tasche di chi lo "amministra"?!

Io ho un parente alla lontana che lavora in polizia e proprio l'altro giorno parlavamo di queste cose a tavola!

Mi ha detto che i suoi superiori gli danno un tot di multe da portare a casa alla fine del mese, tra le quali anche qualche ritiro della patente per stato d'ebrezza...

Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro!

Io confido nel 21 dicembre 2012 :-D , magari spazza via un bel po' di tutta sta m....a!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sinceramente il discorso della guida in stato di ebrezza và bene così comè, ed giusto che vi siano punizioni per chi lo fà.

io se guido, NON BEVO. non credo di morire se non tocco alcol per una sera, anzi.... se poi capita, mi faccio portare a casa e la macchina la vado a riprendere il giorno dopo!

 

ragazzi quando ci si mette alla guida ubriachi, si crede di poter guidare senza problemi perchè in effetti quando ci si ubriaca il più delle volte non si è in grado di capire lo stato in cui ci si trova. quindi per rischiare la propria vita e soprattutto quella degli altri, sfasciare la macchina, sfasciarsi la faccia, perdere la patente (anche solo per un semplice controllo), IO NON BEVO. bevo se sono in auto con altri, e neanche sempre.

 

ragazzi capite che bere non è una cosa primaria, non stà scritto da nessuna parte che bisogna bere alcolici per vivere... poi lo si fà, per lo sballo, per sentirsi "fuori", ma quando guido EVITO.

a tal proposito dò ragione allo stato. e concordo pienamente sull'aumentare la pena per chi commettere un omicidio in stato di ebrezza.

 

L'UNICA MENATA CHE MI STà SULLE PALLE è NON POTER BERE UN BICCHIERE DI BIRRA A CENA CHE TI RITIRANO LA PATENTE... quello si che mi stà sulle palle, anche se non bevo birra mi stà comunque sulle palle la legge per principio, un bicchiere di birra non ti manda in botta, e non pregiudica le tue reazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...