+ Jimmy Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 ho trovato un paio di siti interessanti sul wankel però, non ho capito una cosa: come viene lubrificato il tutto? http://www.mistral-engines.com/Products http://www.rotaryeng.net/ il secondo sito è un po' spartano, ma ha di tutto e di più ci sono anche foto del quadrirotore della 787B Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fabrizio T. Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 La lubrificazione avviene come in un motore a due tempi,con una piccola percentuale di olio nella benzina oppure con miscelatore separato.Fabrizio T. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2011 Aprile 20 Autore Share Inviata 2011 Aprile 20 ah, ecco spiegato. secondo un mio ragionamento, infatti, la lubrificazione è,per forza di cose, a perdere Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ markd Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 domanda: mazda come ha fatto a rimanere nelle norme anti-inquinamento con la RX-8? cioè.. visto che viene bruciato olio.. è rientrata lo stesso nelle normative? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 In realtà i rotori hanno un profilo raschiaolio che ha la stessa forma triangolare del rotore. Sto raschietto è posto sui lati del rotore e al centro dove c'è l'albero eccentrico c'è dell'olio, che io sappia non brucia niente oltre alla benza. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fabrizio T. Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 Il rotore è munito di segmenti di tenuta e non raschiaolio,ti assicuro che il motore brucia una miscela benzina/olio.Fabrizio T. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 L'RX-7 aveva dei piccoli erogatori di olio all'interno del collettore di aspirazione mentre l'RX-8 no.... Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 Io ho sempre saputo che ai lati del rotore ci fosse dell'olio e non ne bruciasse, mi fido. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ markd Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 In realtà i rotori hanno un profilo raschiaolio che ha la stessa forma triangolare del rotore. Sto raschietto è posto sui lati del rotore e al centro dove c'è l'albero eccentrico c'è dell'olio, che io sappia non brucia niente oltre alla benza. anch'io credevo fosse così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 9675TKafw3g :PRR da orgasmo ! Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 domanda: mazda come ha fatto a rimanere nelle norme anti-inquinamento con la RX-8? cioè.. visto che viene bruciato olio.. è rientrata lo stesso nelle normative? Mazda rx7 e rx8, stupende auto; soprattutto la 8 me la sognavo di notte, poi però sono giunto alla conclusione che il wankel oltre a essere un gran motore non è esente da problemi e le soluzioni sono ben poche in quanto su questo spettacolare capolavoro ci sanno mettere le mani davvero in pochi (ricordo Finelli per citarne uno)...ti posso dire che i catalizzatori originali durano ben poco, molti degli utenti dell'rx8 tribe (forum italiano) montano cat metallici o direttamente un tubo dritto per eliminare il problema dell'intasamento...per il resto un motore esente da vibrazioni, un'auto la 8 bilanciata perfettamente con trazione posteriore e una miriade di kit made in Japan per assetto, estetica e motore (kit turbo) Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 23 Share Inviata 2011 Aprile 23 domanda: mazda come ha fatto a rimanere nelle norme anti-inquinamento con la RX-8? cioè.. visto che viene bruciato olio.. è rientrata lo stesso nelle normative? Mazda rx7 e rx8, stupende auto; soprattutto la 8 me la sognavo di notte, poi però sono giunto alla conclusione che il wankel oltre a essere un gran motore non è esente da problemi e le soluzioni sono ben poche in quanto su questo spettacolare capolavoro ci sanno mettere le mani davvero in pochi (ricordo Finelli per citarne uno)...ti posso dire che i catalizzatori originali durano ben poco, molti degli utenti dell'rx8 tribe (forum italiano) montano cat metallici o direttamente un tubo dritto per eliminare il problema dell'intasamento...per il resto un motore esente da vibrazioni, un'auto la 8 bilanciata perfettamente con trazione posteriore e una miriade di kit made in Japan per assetto, estetica e motore (kit turbo) Busto A.? bei ricordi di quel paesino...soprattutto di una donzella di quel paesino ma tornando alla mazda:una piccola quantità dell'olio motore è a perdere per lubrificare i rotori. ero tentato anche io per una rx8 tempo fa,ma dopo avendo constatato che qui attorno nessuno ci sa lavorare su questi mostriciattoli ho lasciato perdere...peccato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2011 Aprile 23 Share Inviata 2011 Aprile 23 Ne facevi di strada per la donzella eh Cmque si, nella Mazda il lubrificante è a perdere in parte...poi sapevo di problemi alle bobine e cavi oltre che i suddetti cat che si intasavano con conseguente perdita di potenza e accensione spia motore...i prezzi dell'usato sono abbordabili della 8 ma essendo un motore NON convezionale poi la manutenzione è sempre un punto di domanda; numerosi i proprietari che a 50.000km vuoi per sfiga o per incuria hanno dovuto sostituire ilo motore perchè aveva perso compressione...tra l'altro se guardiamo a listino la rx8 non è piu presente aimè la nuova versione non è stata nemmeno importata, un vero peccato perchè il Renesis era un motore fantastico ed era stato ulteriormente migliorato...certo i consumi da M3 nonstante sia un 1300 lasciano scoraggiare ogni acquirente di fascia media...Mazda ci ha tentato, è stata l'unica casa a credere nel wankel e riprendere in mano il progetto migliorandolo...forse non è stata capita, io credo sia una delle piu belle auto mai create Ecco il nuovo modello prodotto dal 2009 in poi mai arrivato in Italia: Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.