Vai al contenuto

CICLOMOTORI DA CORSA (BASSOTTI) ANNI 70/80


BERGO

Messaggi consigliati

Qualcuno ragazzi ha foto o meno di belle realizzazioni, con anche trapianti di altri motori, come kart ecc su questi mezzi, idee o suggerimenti?

 

il trapianto di un blocco kart 100 cc è fattibile?

oppure un blocco am6 è discreto? perchè i ricambi per il p6 e k6 sono quasi introvabili e a prezzi parecchio elevati...

 

mi hanno sempre detto che andavano forte, ma mai quanto effettivamente!

alcuni miei amici hanno questi, ma ai raduni non vengono piu' dal 2008 perchè li hanno esclusi dal poter girare... :WA

 

fefnyv.jpg

 

24mcn4k.jpg

 

o5vw35.jpg

 

2ep0dnd.jpg

 

 

su scooter magazine di febbrio, a chi interessa c'è questa modifica:

 

2zimr9w.jpg

 

x58do8.jpg

 

k50ihj.jpg

 

2prdzlg.jpg

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

naaa i motori kart 100 io non ce li vedo, han tanti giri ma poca erogazione poi sotto son morterelli non ce li vedo proprio su telai del genere...

 

si fa così fatica a trovarli i motori minarelli? che comunque secondo me quelli si che sono il top per telai simili...ci sono anche i morini o anche il gilera 50 oppure il guzzi 50 del dingo cross (avuto ehe)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio paese lavora Faccioli, queste modifiche a disco le faceva già negli anni '60-'70

figata di motori

per i p6 e p4 ha il mondo,anche per i vecchi morini, dai 50 agli 80 ad aria e a liquido, espansioni di tutti i tipi, carburatori di tutti i tipi, nonchè modifiche ti tutti i tipi, lamellari al cilindro, al carter o a disco rotante

http://www.faccioliracing.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

eh,quanto fanno.....considera che un 50 aveva tra i 10 e i 15 cv,piu o meno,a parte che quelli li delle foto che hai messo mi sembrano 80cc,comunque un 50 fatto da cristiani almeno 130 li faceva,parlo di aspirati al cilindro.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sul trapianto di un altro blocco non vedo particolari problemi, 'ste motorette qua sono 4 tubi in tutto, fare delle staffe nuove non lo vedo difficile per uno che sa saldare.

il pignone mi pare sia a sinistra per tutte

 

io in officina da lui ho visto un benelli 250 bicilindrico da 80 cv, l'itom trasformato a disco rotante e un morini in preparazione.

quelli trasformati a disco rotante son motori da 15-16 cv a 14-15.000 giri, 50 o 60 di cilindrata, mezzi da 150 orari.

l'itom come velocità di punta batte la mia et3 falc!

il motore dell'et3 me l'ha fatto lui, li ha comparati di persona.

per carità, il falc ha un sacco di accelerazione in più, ma è anche pù moderno come impostazione generale ed è un 135 (57x54)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ragazzi ha foto o meno di belle realizzazioni, con anche trapianti di altri motori, come kart ecc su questi mezzi, idee o suggerimenti?

 

il trapianto di un blocco kart 100 cc è fattibile?

oppure un blocco am6 è discreto? perchè i ricambi per il p6 e k6 sono quasi introvabili e a prezzi parecchio elevati...

 

 

Che pezzi cerchi?Forse ti posso aiutare....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...