+ seba_t16 Inviata 2011 Febbraio 7 Share Inviata 2011 Febbraio 7 Per gli amanti delle piccole modifiche atte a trovare un miglioramento dell'erogazione della coppia e della fruibilità, posto quest'ultimo motore che ho fatto.Forse è già stata fatta una cosa simile e magari è già stata postata... sinceramente non lo so ed io lo propongo: come è configurato: parmakit lamellare al cilindro, pacco 4 petali testa puffo candela laterale albero corsa 51, spalle diametro 87mm (entrambe), biella 105mm, cono 19 basetta da 8 mm campana 26/69 (pignone drt) con parastrappi drt, cestello standard trattato termicamente frizione 5 dischi con disco bombato drt (ricavato dal pieno, no surflex), molla surflex (mi ha fatto veramente bestemmiare l'assemblaggio della friza con 5 dischi) cambio originale con crocera DRT marmitta simonini (volontà del proprietario,non certo mia ) carburatore PHBL 24 tipo "2 tempi" (anche il 24 è stato scelto dal proprietario) accensione parmakit da 1.6 come lavorazioni: raccordatura travasi spianatura basamento barenatura a 87.3 mm il carter lato destro (si è sfondato verso il quadruplo, ho risolto con epossidico) doppio OR su selettore cambio tappo aspirazione originale vespa con epossidico cosa mi aspetto: che con un albero del genere,e la biella lunga di aumentare la coppia e spalmarla meglio sull'arco di utilizzo (il proprietario perserà si e no 140Kg) ecco le foto: https://picasaweb.google.com/sebastiano.lepes/Parmakit grazie, vi sapro dire come va Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Febbraio 7 Share Inviata 2011 Febbraio 7 bella la biella , è ricavata da pieno? marca? marca albero? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2011 Febbraio 7 Share Inviata 2011 Febbraio 7 scusa...che epossidico hai utilizzato? l'altro giorno mi si è bucato un carter mentre raccordavo i travasi...quindi penso che quello che hai utilizzato resiste alla benzina...fammi sapere la marca..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Febbraio 7 Share Inviata 2011 Febbraio 7 Ebbravo Sebastoner, ti stai convertendo anche tu alla parmakit? bel motore, molto simile al mio turistico! Non condivido la scelta dell'albero e della biella.... ma sono certo che va benone! Aspetto video! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2011 Febbraio 7 Share Inviata 2011 Febbraio 7 quanto hai spianato il carter?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Febbraio 7 Share Inviata 2011 Febbraio 7 quanto è alta la piastra??? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2011 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 7 Ebbravo Sebastoner, ti stai convertendo anche tu alla parmakit?bel motore, molto simile al mio turistico! Non condivido la scelta dell'albero e della biella.... ma sono certo che va benone! Aspetto video! vecchio feltrino infeltrito, è da un bel po ormai che monto parmakit, ma non metto mai post. comunque spiega perchè non condividi il complesso albero biella, e poi pensi che vada benone?? a rigor di logica se non la condividi, presumi che poi non vada bene.... ti ho incastrato vecchio porco!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2011 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 7 quanto hai spianato il carter?? un paio di decimi mi sembra, poi mi son regolato con basetta e guarnizioni, quindi non gli ho dato gran importanza, ho fatto in maniera che si ripristinasse il piano Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2011 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 7 quanto è alta la piastra??? 8 mm esatti, anzi 8.05 lo squish risulta 1.0 mmm Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2011 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 7 scusa...che epossidico hai utilizzato? l'altro giorno mi si è bucato un carter mentre raccordavo i travasi...quindi penso che quello che hai utilizzato resiste alla benzina...fammi sapere la marca..grazie non ricordo, poi guardo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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