Vai al contenuto

per gli amanti delle piccole modifiche (parmakit lamellare)


Messaggi consigliati

Per gli amanti delle piccole modifiche atte a trovare un miglioramento dell'erogazione della coppia e della fruibilità, posto quest'ultimo motore che ho fatto.Forse è già stata fatta una cosa simile e magari è già stata postata... sinceramente non lo so ed io lo propongo:

come è configurato:

parmakit lamellare al cilindro, pacco 4 petali

testa puffo candela laterale

albero corsa 51, spalle diametro 87mm (entrambe), biella 105mm, cono 19

basetta da 8 mm

campana 26/69 (pignone drt) con parastrappi drt, cestello standard trattato termicamente

frizione 5 dischi con disco bombato drt (ricavato dal pieno, no surflex), molla surflex (mi ha fatto veramente bestemmiare l'assemblaggio della friza con 5 dischi)

cambio originale con crocera DRT

marmitta simonini (volontà del proprietario,non certo mia 8) )

carburatore PHBL 24 tipo "2 tempi" (anche il 24 è stato scelto dal proprietario)

accensione parmakit da 1.6

 

 

 

come lavorazioni:

raccordatura travasi

spianatura basamento

barenatura a 87.3 mm il carter lato destro (si è sfondato verso il quadruplo, ho risolto con epossidico)

doppio OR su selettore cambio

tappo aspirazione originale vespa con epossidico

 

cosa mi aspetto:

che con un albero del genere,e la biella lunga di aumentare la coppia e spalmarla meglio sull'arco di utilizzo (il proprietario perserà si e no 140Kg)

 

ecco le foto:

https://picasaweb.google.com/sebastiano.lepes/Parmakit

 

grazie, vi sapro dire come va

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è alta la piastra???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo Sebastoner, ti stai convertendo anche tu alla parmakit?

bel motore, molto simile al mio turistico! Non condivido la scelta dell'albero e della biella.... ma sono certo che va benone!

Aspetto video!

vecchio feltrino infeltrito, è da un bel po ormai che monto parmakit, ma non metto mai post.

comunque spiega perchè non condividi il complesso albero biella, e poi pensi che vada benone?? 8)

a rigor di logica se non la condividi, presumi che poi non vada bene....

 

ti ho incastrato vecchio porco!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto hai spianato il carter??

un paio di decimi mi sembra, poi mi son regolato con basetta e guarnizioni, quindi non gli ho dato gran importanza, ho fatto in maniera che si ripristinasse il piano

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...che epossidico hai utilizzato? l'altro giorno mi si è bucato un carter mentre raccordavo i travasi...quindi penso che quello che hai utilizzato resiste alla benzina...fammi sapere la marca..grazie

 

non ricordo, poi guardo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...