Vai al contenuto

albero pinasco spalla teflon?


Messaggi consigliati

...salve a tutti, avrei bisogno di un parere su quest'albero, devo montarlo su un 112 polini con silent 6 poli volano 1,4kg, 24 con collettore dritto artigianale, 24/72, fasature originali, ovviamente carter raccordati e se riesco 4° ravvicinata zirri.

Mi interessava perchè (a quanto credo di aver capito) avendo la spalla in teflon diminuisce il volume della cameradi manovella a vantaggio del volume di miscela aspirata...

Sapreste dirmi se è un buon albero e più o meno quanto dovrei pagarlo usato o nuovo?...

 

grazie mille per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pinasco spalla in teflon,toglie volume in camera di manovella,ma ne aumenta la pressione,ciò si traduce in un motore con buoni bassi,ma che agli alti non renderà come un'albero normale,mooolto dipende dalla fasatura dello stesso...

a mio parere è un'ottimo albero,chiedi a stefano (xx75ccy) lui lo montava col pinasco se non sbaglio.......sicuramente saprà dirti di più in merito :RdR:RdR

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

...devo andare a cercare qualcosa sul carter pompa, magari c'è qualche cosa di più certo da imparare...anche se a me interessano le esperienze di chi lo ha o lo ha avuto sotto il sedere...certo non è facile capire se certi benefici derivano dall'albero o da altre mille accortezze che uno mette nel chiudere un motore....chi di voi fa una modifica alla volta?....

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo albero, te lo consiglio vivamente. è l'unico albero non piaggio che ho montato su miei motori. e un motivo ci sarà ;-)

proprio perchè aumenta la pressione nel carter pompa e io avevo una bella erogazione piena a tutti i regimi e raggiungevo buoni rpm max pur avendo una banana.

inoltre il materiale e le rifiniture sono buone, non come gli alberi di gomma che si trovano in commercio oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo albero, e perfetto e non vibra per niente.

 

non codivido a pieno il discorso dei giri.... il mio motore gira alto... e gira alto sul vero senso della parola!

wei intendevo che rispetto ad un piaggio,a parità di motore.......

tu poi hai un bel cilindretto che gira mooolto alto....

 

intendevo dire,come ha chiarito stefano,che l'aumento della pressione nel carter pompa dà mooolti benefici nell'erogazione e anche ai bassi...poi dipende da innumerevoli fattori.....

concordo che è un'ottimo albero,visto in mano ha delle ottime finiture ed è fatto veramentge bene...2 :1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...