Vai al contenuto

21 phbg sulla vespa?????


Ospite thevespaspecial95

Messaggi consigliati

si può montare il 21 phbg dell'orto sul collettore da 19 della vespa????????? il mio meccanico dice di no :lost:lost:lost chiedo consigli :1:1:1

no,o ti fai fare una boccola al tornio o vai sul semplice mettendo un gommotto per carburatori ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può! Io su una ho il PHBG 19 CS. Devi prendere appunto il CS che è attacco femmina e senza miscelatore (va bene anche l'AS e lasci tappato il mix) e la boccola in teflon con l'interno da 23 (di solito anno sempre quella da 24 montata). E' molto meglio dei tradizionali per le moltepici regolazioni possibile che ti permettono carburazione perfetta e di conseguenza minor consumo. Però il collettore del 19 all'interno è 20, prendi un 20 che c'è anche se non lo si sente mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

si può montare il 21 phbg dell'orto sul collettore da 19 della vespa????????? il mio meccanico dice di no :lost:lost:lost chiedo consigli :1:1:1

Già fatto, e va molto meglio del classico 19 per vespa.

Ho realizzato una boccola al tornio con un lato femmina (per andare sul colletore vespa) ed un lato maschio per per il gommotto.Ovviamente ho usato un phbg maschio (il classico per scooter)

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri ho montato il PHBG21 attacco femmina.

Ovviamente va fatto una boccolina.

 

Sul mio collettore è stata necessaria una boccolina da 1.2mm di spessore, per adattare il diamtreo del PHBG...

Te lo consiglio vivamente rispetto al classico 19SHB

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io ho montato il phbg 21 sul collettore da 19 e non ho dovuto fare niente!! ho dovuto solo strigere un po....comunque volevo chiedere...ma lo spillo deve essere cambiato per carburare o bisogna solo spostare le tacche??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato il phbg 21 sul collettore da 19 e non ho dovuto fare niente!! ho dovuto solo strigere un po....comunque volevo chiedere...ma lo spillo deve essere cambiato per carburare o bisogna solo spostare le tacche??

attento a stringere se non hai la boccola apposita... si rompe la flangia

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato il phbg 21 sul collettore da 19 e non ho dovuto fare niente!! ho dovuto solo strigere un po....comunque volevo chiedere...ma lo spillo deve essere cambiato per carburare o bisogna solo spostare le tacche??

attento a stringere se non hai la boccola apposita... si rompe la flangia

 

Appunto, io sul collettore da 19 ho dovuto far fare a mio padre una piccola boccolina...

Perchè mi ballava un po sul collettore da 19...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 10 years later...

Ciao,

Sto carburando il carburatore PHBG 21 del mio Smallframe con collettore 19. Ho creato un adattatore che si adatta perfettamente.

Ho un problema con la carburazione, ho seguito questo documento di Polini:
https://www.polini.com/wp-content/uploads/2016/05/tarature_cp_polini.pdf

Ho provato diverse Getti:
Getto Minimo: 41
Getto Massimo: 98, 92, 90, 88
Spillo Tacca: 2° e 3º dall'alto

Il mio Primavera a basso numero di giri gira molto bene, ma quando accelero un po' lo Primavera si annega, non può salire di giri.

Potete consigliarmi una configurazione corretta per il mio PHBG 21?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...