Vai al contenuto

Albero rovinato !?!?!


Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

ho riaperto per l'ennesima volta il mio onesto motore Parmakit ..questa volta la vespa andava in moto ma alla prima sgassta s'imbrodava tutta e si spengeva, la candela risultava particolarmente nera e una, consultandomi con svariata gente, dopo averne provate di tutte (cambiato carb, accensione, candele ecc ecc) ho deciso di aprire il motore per controllare il paraolio lato frizione, inquanto sospetavo tirasse su olio da quella parte imbrattando ogni cosa! A vista il paraolio sembrava ok, ma su l'albero (cazzata mia del'ultima riparazione fatta...avevo schiavettato la sede lato volano) ci sono dei piccoli segni perchè l'avevo preso nella morsa e stringendo l'avevo "accicciato", possibile che tali segni girando abbiano rovinato il paraolio compromettendone la tenuta??

Un pò di foto orrende per capire dove l'ho "rovinato"!

 

13012011004.th.jpg

13012011008mod.th.jpg

13012011009mod.th.jpg

13012011mod.th.jpg

 

Cosa posso fare ora??

il paraolio lato frizione è 47,05/22,7/7,5 se facessi tornire leggermente la parte rovinata riesco a trovare un paraolio adatto? di che misura ci sono in commercio e dove potrei trovarlo??

butto via quest'albero praticamente nuovo, avrà all'attivo 50km ad esagerare. Fra le varie sfighe questo motore è stato piu aperto che sotto la vespa, e ne prendo uno nuovo? pensavo al worb5 che ho visto da DXC dato che monto un pacco lamellare scauri 4 petali? o riprendo un'altro mazzucchelli anticipato?

 

Dato che ho aperto mi consigliate di cambiare anche il paraolio lato volano? anche se è buono?

Fra cuscinetto e paraolio lato frizione ho trovato un sacco di grasso, che deve essere uscito dal cuscinetto (aveva la protezione, però mi è stato consigliato di toglierla quando lo montavo) ci rimetto del grasso da cuscinetti??

 

Scusate per le 1000 domande!!! ma questa volta lo voglio rimontare per l'ultima volta...se no prendo tutto e lo spedisco a qualcuno che ci capisce piu di me :1 !! sta diventando un calvario questa vespa!! ahahah

 

Grazie :B

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

si il problema potrebbe essere l'albero che ha slabbrato il paraolio..

ma dalle foto non sembra poi cosi rovinato...

 

se magari e un ammaccatura prova a farlo saldare sulla fossetta che si e creata e poi al tornio ripristini la quota originale del cono di tenuta sul paraolio.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non saldare l'albero?? non ci vedo nulla di pericoloso...punto di saldatura e tornitura, soluzioni facili per problemi facili...no? ;-) a volte neanche quello, punto di saldatura a elettrodo e lima...stop

 

non mettere nulla al posto del grasso, quel cuscinetto nasce per essere lubrificato dall'olio motore. però l'aver trovato il grasso tra paraolio e cuscinetto e la schermatura saltata via mi fa pensare che non tenesse e facesse da pompa col carter, quindi per quel che costa cambialo, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mettere nulla al posto del grasso, quel cuscinetto nasce per essere lubrificato dall'olio motore. però l'aver trovato il grasso tra paraolio e cuscinetto e la schermatura saltata via mi fa pensare che non tenesse e facesse da pompa col carter, quindi per quel che costa cambialo, non si sa mai.

 

mi sarò spiegato male..come mio solito!! La schermatura l'ho tolta io! mi avevano detto di levarla ...che era meglio!! BHO!!per l'albero sento in settimana nuova in rettifica cosa mi dicono, con l'occasione gli faccio dare anche una controllata!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io userei cartaetro finissime per lisciare i segni e poi pasta brasiva e lucidatura a specchio della sede...

 

vedi se i segni spariscono o si attenuano... a volte ha funzionato

Idem,se i segni non sono troppo evidenti fai così,io ho risolto in questo modo!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non saldare l'albero?? non ci vedo nulla di pericoloso...punto di saldatura e tornitura, soluzioni facili per problemi facili...no? ;-) a volte neanche quello, punto di saldatura a elettrodo e lima...stop

 

non mettere nulla al posto del grasso, quel cuscinetto nasce per essere lubrificato dall'olio motore. però l'aver trovato il grasso tra paraolio e cuscinetto e la schermatura saltata via mi fa pensare che non tenesse e facesse da pompa col carter, quindi per quel che costa cambialo, non si sa mai.

 

e proprio quello che ho detto io :D

 

se ce una fossetta si da un punto di saldatura a elettrodo, (ho provato degli elettrodi per l'acciaio e sono favolosi) e poi basta spianare per ritornare in quota.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli..dovrei riuscire a recuperarlo allora :RdR Lun lo faccio portare da un mio in rettifica...tanto tutti quei lavori che dite voi, io non sarei in grado di farli!!

 

Se lo spiano come dice UNO ...non è che poi non fà tenuta il paraolio e poi mi ritrovo nella situazione di prima, che mi tirava su olio e mi s'imbrattava ogni cosa?? :PRT

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...