+ Gianluca_91 Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 Salve ragazzi. Vorrei dei consigli/pareri sul prossimo step. La mia configurazione è: - Parmakit ECV, travasi leggermente allargati, squish 1/1,1mm; - Albero mazzuchelli anticipato. (120/65); - PHBG 19; - Rocket; - Accensione 6 poi, volano 1.55kg; - 27/69 bilanciata. - 4° DRT, Z48; - Frizione 3 dischi. Il motore è ovviamente votato al turismo veloce, con una velocità di crociera di circa 80-85km/h a 6.000 giri in 4°. Come velocità di punta siamo sui 110-115km/h. Consumi molto bassi ovviamente. Il blocco ha ancora pochissimi KM, ne ho fatti circa 300, però gia pensavo a cosa potergli regalare. Innanzi tutto avevo pensato di regalargli un bel PHBG21. Anche se la differenza dal 19 sarà minima, sono carburatori che con 50euro anche meno si trovano, rivendendo il mio 19 poi sarebbe uno STEP economico e veloce. Poi avevo pensato di lavorare sul gruppo pistone/spinotto, andando a togliere qualche grammo. Ho pensato a questo passo perlando con un ragazzo iscritto al Forum e che ha delle ottime conoscenze in ambito. Infine avevo pensato al Vtronik, ero più orientato su quello da 1.6kg, sia per mantenere il tutto turistico sia per "salvaguardare" il cuscinetto. Prima di acquistare questo (oltre al fatto che devo raccogliere i soldi), voglio prima capire tutti i collegamenti. Ho il foglio e lo sto studiando piano piano. Non mi piace arrivare a fare le cose e non sapere che fare, soprattutto se ho avuto i mezzi per capire. Non avendo MAI lavorato sull'impianto elettrico della mia PK questa cosa mi richiederà un po di tempo. Poi pensavo anche a provare un altra espansione turistica, però per questo c'è tempo... Cosa ne pensate di questi possibili step? C'è qualcos'altro che fareste oppura qualcosa che non fareste Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 io lo vedrei bene con un bel 24 PHBL com l'apposito collettore,se carburato bene non ha consumi per niente esagerati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 11 io lo vedrei bene con un bel 24 PHBL com l'apposito collettore,se carburato bene non ha consumi per niente esagerati L'ho gia provato il 24phbl. Ho deciso di passare al 19PHBG per vedere le differenze. Ho notato che la differenza c'è e si sente, però anche i consumi sono moooolto diminuiti. Per questo ho pensato al 21PHBG. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 Una curiosità, per cortesia mi puoi dire come sei messo a consumi ad andatura turistica ? che getto di max hai sul 19? In linea di massima io non andrei a toccare il pistone che è già leggero di suo. Se ti interessa una velocià di crocera maggiore potresti allungare un po con un pignone da 28 e provare con il carburatore phbg. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 11 Consumi bassissimi. Devo ancora fare una valutazione precisa, comunque credo di essere sui 25km/l... Ora monto un 110 di max ed uso un filtro in spugna. Però credo che il suo sia un 108. Al pignone da 28 ci avevo pensato, e ci starebbe benissimo. Solo che la 27/69 per dove abito io è più che sufficiente. La 4° non la metto mai e la 3° se la metto la tengo a filo... Il 21 appena lo trovo lo metto, dovrebbe andare bene sul collettore da 19. Mi piacerebbe anche il Vtronik, checco mi sta dando una mano a capire i collegamenti. Il foglio dei collegamenti non lo sto capendo benissimo, non capisco il fatto degli sdoppiamenti dei fili che escono dallo statore. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 io lo vedrei bene con un bel 24 PHBL com l'apposito collettore,se carburato bene non ha consumi per niente esagerati L'ho gia provato il 24phbl. Ho deciso di passare al 19PHBG per vedere le differenze. Ho notato che la differenza c'è e si sente, però anche i consumi sono moooolto diminuiti. Per questo ho pensato al 21PHBG. col 19 hai maggiori prestazioni rispetto al 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 11 No, con il 19 ho notato che ha meno giri max... ^^ Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Gennaio 11 Moderatore Share Inviata 2011 Gennaio 11 Una curiosità, per cortesia mi puoi dire come sei messo a consumi ad andatura turistica ? che getto di max hai sul 19?In linea di massima io non andrei a toccare il pistone che è già leggero di suo. Se ti interessa una velocià di crocera maggiore potresti allungare un po con un pignone da 28 e provare con il carburatore phbg. io con il 24 vhst carburato un po grassotto per non rischiare faccio 30 km/l non tirando ... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 Ciao ,la cosa più importante di quelle che hai elencato è il vespatronik ,se quello che cerchi sono i bassi consumi il vtronik li riduce un pò grazie al magior anticipo che puoi avere ai bassi, + gli altri vantaggi che ha. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 ciao, ho avuto tra le mani l'ECV io personalmente lo farei col materiale che abbiamo usato per fare il polini di alessio/furia: VHST 28 lamellare PLC o altri albero spalle piene home made scarico M3XC campana 27/69 col cambio originale v-tronik avrebbe ancora più allungo e magari 1,5/2 cv in più del polini attuale (23.5 cv ingrassando la carburazione per avere maggiore affidabilità per un uso quotidiano,affinandola si tira un altro cv,ma a questi livelli, su strada non serve...come consumi non è male, siamo intorno ai 25/26 km al litro che per un 130 così fatto non è male) Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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