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85 Polini


Ospite Re DeL SiLeNzIo

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io sapevo che sulla famosa 90 ci andavano i 24/61... non se se sbaglio... chiediamo ad alberto o negres...

 

alberto e negres illuminateci!! :cry:

 

La 24/61 era montata sulla 90SS, versione "sportiva" della 90..ma si trattava di un caso limite (si era ricercata la massima velocità possibile per la cilindrata) e comunque si trattava di un motore che aveva la potenza massima a 6000 giri e non a 7 o 8000..la cilindrata non è tutto!

 

Ciao ;-)

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Ah ah...djnsco ha svelato il mio segreto...mia zia abita a Barberino e le stradine li intorno le conosco bene...magari la prossima volta che vengo in su e rimango un pò di giorni ci si potrebbe trovare in piazza a Barberino per conoscersi 8) Comunque se vuoi fare un motore allegrotto ti consiglio di montare la 18/67 e una bella proma che è più aperta rispetto alla polini anche se fa un pò di casino in più poi se proprio vuoi montare la polini...non muore nessuno :cry: In ogni caso rimarrai attorno ai 75km/h con una discreta coppia....CIAO!!!! ;-)

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Ospite Re DeL SiLeNzIo

8) Dai dai ti s'aspetta!

 

Per la Proma oramai è troppo tardi...ho gia comprato la Polini...da Djnsco....ma non voglio fare nomi... ;-)

Vabbè dai...andro sui 75...tanto x 3 anni..poi arriverà il lavoro (se non boccio)..diventerò il + ricco del mondo e mi comprerò un bel 130 con zirri silent...

ma i 75 sono effettivi o sono segnati dal contachilometri???

(sono un pò rompi @@ ma sarei tenuto a saperlo...cioè...se sono effettivi è un conto.....se sono segnati tipo dal contakm di uno scuter è tutta un'altra cosa!)

 

ps. Non siete tenuti a rispondere alla domanda...sò che è abbastanza idiota...ma in stì giorni sono ispirato a scrivere.. 8)

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Con la 18/67 sarai intorno ai 75 kmh EFFETTIVI che possono essere dagli 80 ai 90 kmh segnati dai contakm degli scooter..in pratica andrai più o meno come un plasticone spiombato di quelli più veloci. Soddisfatto adesso? ;-)

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Io con il dr F1 solo con proma e 19 la campana era già una 18/67 perchè era un blocco a 3marce facefo i 75/80 quindi magari con un polini racing e qualche lavoretto potresti arrivare alla stessa velocità 8) Ma allora djnsco ha comprato la Simonini??? ;-)

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Ospite Re DeL SiLeNzIo

CARLO75 TI AMO! ;-) Ora sono apposto non vi rompo +! Addio...

 

 

 

PS: Si l'ha presa la Simonini!!! Ma ancora non me l'ha fatta vedere! 8)

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Ospite Re DeL SiLeNzIo

Uhauahua!!!

No scherzo ancora non sono ghei!

 

E' che sai...a 15 anni è normale che si rompa i bip e si pensi solo alla velocity..pur sapendo che ci son cose + importanti...mah...funziona così...

 

Bai Bai & tench iu tu oll!!!

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  • 6 months later...
Ospite Re DeL SiLeNzIo

Gente.. problema:

 

ho 85 Polini, Marmitt Polini, rapporti 18/67, e carburatore originale (con getto max 61);

 

Quando sono in 4, superata la "metà manetta", la uèspa mi sale di giri.. ma non mi va una sega!

Cioè.. che io vada a metà gas, o a manetta.. non varia la velocità! (o varia di pochissimo!)

 

Perchè?

 

 

..Spero sia il carburatore...

 

Grazie, Cià!

 

 

PS. Forse questo è un'argomento "trito e ri-trito"... ma non ho trovato niente col tasto "cerca"...

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Gente.. problema:

 

ho 85 Polini, Marmitt Polini, rapporti 18/67, e carburatore originale (con getto max 61);

 

Quando sono in 4, superata la "metà manetta", la uèspa mi sale di giri.. ma non mi va una sega!

Cioè.. che io vada a metà gas, o a manetta.. non varia la velocità! (o varia di pochissimo!)

 

Perchè?

 

 

..Spero sia il carburatore...

 

Grazie, Cià!

 

 

PS. Forse questo è un'argomento "trito e ri-trito"... ma non ho trovato niente col tasto "cerca"...

 

è la frizione che slitta...

 

Ciao!

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Beh alla fine allora hai preso l'85 :roll:...comunque quoto Fifty slitta la frizione e pur salendo di giri la velocità non aumenta...basta montare una molla rinforzata tipo polini e già che ci sei monta anche i dischi nuovi così sei sicuro di risolvere il problema tanto con una decina d'euro te la cavi :?: Ricordati prima di montarli di tenere i disci della frizione a bagno nell'olio per una giornata

CIAO!!! 8)

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Ospite Re DeL SiLeNzIo

Il problema è che i dischi (3) della frizione sono nuovi..

..e ho messo una molla un pò più dura..

 

Lo so io il problema.. l'ottantacinque fa cacare! :?:

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Ospite Re DeL SiLeNzIo

Poco.. mi farà..chessò.. 60 effettivi... boh....

Poi ho fatto appena 3 pieni.. perciò non mi va di tirarla.. ho solo visto che da metà gas in poi, sale parecchio di giri e non sale molto di velocità.

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se non hai cambiato la campana io ti consiglio un pignone pinasco da 17 denti.

 

costa poco e non hai da aprre :?: il blocco! :roll:

 

e poi butta il caruratore tipo lo scassi e poi ne fai riconmperare un alto dal babbo......nooo??

 

cel hai messa la polini?

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Ospite Re DeL SiLeNzIo

Pignone di 17? Non lo sapevo...

 

Si la polini c'è.

 

Il carburatore adesso devo cercarlo.. mi sembrava di averlo visto un 19 da qualche parte.....

 

..oppure l'ho sognato...

 

..boh...

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Poco.. mi farà..chessò.. 60 effettivi... boh....

Poi ho fatto appena 3 pieni.. perciò non mi va di tirarla.. ho solo visto che da metà gas in poi, sale parecchio di giri e non sale molto di velocità.

 

mah... secondo me non hai di che lamentarti.

qnd tirerai tutto arrivi a 70 allora di sicuro... ma.... che vuoi senza carter tirati con i rapporti originali e un carburatorino così? ogni tanto bisogna anche accontentarsi....

Lancia nel cuore

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Ospite Re DeL SiLeNzIo

No a 70 sono sicuro che non ci arriva.

 

Carter tirati= raccordati? (sono raccordati)

 

I rapporti non sono originali, sono i 18/67

 

Spero il problema sia il carburatorino.. sennò mi tocca accontentarmi...

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tranquillo il problema sta nel carburo e nei rapporti.

 

 

appena metti un carburello piu grosso si sente gia che respira meglio...

 

io non smetterò mai di dirlo(tutti mi danno contro ma io continuerò perseverante!)mettete il 24 sugli 80ntini!!!!!se carburati a modo e con una buona marma(una proma o male male cisi accontenta sdi una polini..)ci si diverte davvero!

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