+ vespamatteo Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 Finalmente in questi due giorni di riposo ho potuto dare ufficialmente il via al mio nuovo progetto: il (solito ma sempre interessante) polini rifasato a valvola. Ho deciso cosi' di aprire questo topic che sarà aggiornato con fotografie passo passo al procedere dei lavori, condividendo tutto con Voi. L' intenzione è quella di fare una intera vespa (special) conforme al regolamento c3. Ieri sera intanto ecco i primi lavori, cilindro abbassato di 3mm alla base e travasi di base aperti. Stasera se ritroverò il tampone per fissare il cilindro al tornio dovrei togliere circa 3mm anche sopra e poi costruirò la basetta da 6 mm. Ecco intanto una foto: http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... &pos=-5203 Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2010 Dicembre 28 se metti un pistone con altezza di compressione più bassa, puoi diminuire la basetta, ti consiglio il parmakit monofascia, leggerissimo, diametro 57! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 Penso che per essere conforme al regolamento C3 il pistone debba essere quello del kit. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2010 Dicembre 28 pensavo che il pistone si potesse cambiare in c3... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 28 Penso che per essere conforme al regolamento C3 il pistone debba essere quello del kit. Esattamente cosi'. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 Finalmente in questi due giorni di riposo ho potuto dare ufficialmente il via al mio nuovo progetto: il (solito ma sempre interessante) polini rifasato a valvola. Ho deciso cosi' di aprire questo topic che sarà aggiornato con fotografie passo passo al procedere dei lavori, condividendo tutto con Voi.L' intenzione è quella di fare una intera vespa (special) conforme al regolamento c3. Ieri sera intanto ecco i primi lavori, cilindro abbassato di 3mm alla base e travasi di base aperti. Stasera se ritroverò il tampone per fissare il cilindro al tornio dovrei togliere circa 3mm anche sopra e poi costruirò la basetta da 6 mm. Ecco intanto una foto: http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... &pos=-5203 3mm bastano per tolgiere lo scalino interno dei travasi ed aprirli bene? Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 28 Per aprirli bene devi comunque lavorare col dremel, mentre per togliere lo scalino alla base che impedisce di avere un buon piano di appoggio bastano anche 2 mm. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 Per aprirli bene devi comunque lavorare col dremel, mentre per togliere lo scalino alla base che impedisce di avere un buon piano di appoggio bastano anche 2 mm. Io intendo lo scalino interno dei travasi, mi sembra che si debba tornire di 5/6mm se non sbaglio, così da aprire per bene i travasi Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 29 Per aprirli bene devi comunque lavorare col dremel, mentre per togliere lo scalino alla base che impedisce di avere un buon piano di appoggio bastano anche 2 mm. Io intendo lo scalino interno dei travasi, mi sembra che si debba tornire di 5/6mm se non sbaglio, così da aprire per bene i travasi Non ti conviene tornire cosi' tanto per togliere lo scalino interno,basta creare un buon piano di appoggio e poi togliere lo scalino col dremel, si fa subito. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Dicembre 29 Share Inviata 2010 Dicembre 29 Per aprirli bene devi comunque lavorare col dremel, mentre per togliere lo scalino alla base che impedisce di avere un buon piano di appoggio bastano anche 2 mm. Io intendo lo scalino interno dei travasi, mi sembra che si debba tornire di 5/6mm se non sbaglio, così da aprire per bene i travasi Non ti conviene tornire cosi' tanto per togliere lo scalino interno,basta creare un buon piano di appoggio e poi togliere lo scalino col dremel, si fa subito. Va bene, grazie! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 29 Forse per una maggiore scorrevolezza del post le foto vorrei metterle visibili.....se ci riesco Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2010 Dicembre 31 Share Inviata 2010 Dicembre 31 Il pistone in C3 deve essere quello abbinato al cilindro. Questo tralasciando che il d57 del Parmakit ha la fascia in S10 che è per le canne riportate in nikel, se lo si mette su un ghisa te la magna che è un piacere... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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