+ miniturb Inviata 2010 Dicembre 25 Share Inviata 2010 Dicembre 25 Quest'estate prima di partire per il viaggio ho notato che prendendo la ruota anteriore della mia Arcobaleno, con una mano sotto e l'altra sopra, provando a muovere la ruota, aveva un piccolo gioco sul suo asse. Circa 1 mm. Ho fatto la stessa prova su una 180 SS di un amico e...nessun gioco. Quindi ho sostituito cuscinetto e gabbia a rulli del tamburo e visto che c'ero i vari paraolio e messo grasso nuovo. Purtroppo il gioco è rimasto... Ho fatto la stessa prova su un paio di Px di amici e tutte avevano gioco, anche superiore al mio. Volevo sostituire il perno asse ruota, ma mi hanno detto che occorre la pressa, quindi c'era da smontare la forcella e che si corre il rischio che il braccetto di alluminio si spezzi. Visto che dovevo partire ho preferito rimandare il lavoro, spezzare il braccetto avrebbe significato annullare le ferie. Ora sono di nuovo intenzionato a fare questa operazione, quindi vorrei sapere da chi l'ha fatto, se è per forza necessaria la pressa o è un operazione che si riesce anche a fare senza rimuovere la forcella, con un semplice estrattore. C'è veramente tutto questo rischio di spezzare il braccetto d'alluminio?? Grazie 1000 Dimenticavo, ho il perno da 20mm. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mime Inviata 2010 Dicembre 26 Share Inviata 2010 Dicembre 26 al 90% non è quel perno il problema bensì quello che tiene attaccato il braccetto oscillante alla forcella. In quel punto si consumano gli astucci a rulli e la ruota prende gioco. Il lavoro si può fare senza smontare la forcella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Dicembre 26 Share Inviata 2010 Dicembre 26 Quotissimo per mime, tutte le vespe che han una certa età han questo problema... Quello che hai da cambiare è questo: http://www.officinatonazzo.it/Forcelle- ... -1.uw.aspx che comunque le 2 gabbiette le devi togliere con la pressa... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 26 Sinceramente pensavo di sostituire anche quello, più che altro perchè i 2 O-ring sono secchi, però nel mio caso il problema non è dovuto ai 2 astucci ma proprio all'asse. Ho provato a verificare se fosse altro, con il tamburo smontato, se prendo in mano l'asse non ho nessun gioco. Una volta montato il tamburo, anche con cuscinetti nuovi, il gioco è presente. Altra cosa, se tengo il cavo del freno abbastanza tirato, in modo da avere una buona risposta in frenata, quando piego si sente la ganascia sfregare contro il tamburo. Mime, senza smontare la forcella, come procedi? Utilizzando un estrattore? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 26 Navigando ho trovato un link che credo faccia al caso mio. http://www.ilrifugiodelvespista.it/2009 ... pa-px.html C'è un apposito estrattore per fare l'operazione, proverò con un normale estrattore, se non viene, vedrò di autocostruirmelo. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Et300 Inviata 2017 Novembre 14 Share Inviata 2017 Novembre 14 Per eperienza personale con l estrattore ho spezzato il biscotto di alluminio usa la pressa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Novembre 15 Share Inviata 2017 Novembre 15 Spero per lui che dopo 7 anni ci fosse già riuscito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Novembre 15 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 15 O forse ha cambiato in una moto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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