Vai al contenuto

Et300

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

3 Neutral

Che riguarda Et300

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    130 polini 7 travasi

Profile Information

  • Regione?
    Lombardia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

748 lo hanno visualizzato
  1. Montando il 130 se vuoi montare collettore tradizionale cioè non lamellare devi per forza allungarlo di circa 3cm e normale tocchi nel termico Quindi prendi l originale lo tagli a metà poi lo risaldi aggiungendo un pezzo di tubo del medesimo diametro
  2. Concordo che il 24 sia migliore solo è più vistoso e più costoso. Marmitta si la proma è ottima un Po più rumorosa ma miglior prestazioni rispetto alle altre banane
  3. Per la marmitta puoi montare anche per corsa corta però sarà tutta spostata dovrai adattarla cin qualche staffa per il fissaggio al telaio Per il carburatore io con 130 dr monto 19/19 E va benissimo poi certo se vuoi puoi anche montare il 21 Io rapporti monto 21/76 sono molto corti ma io la uso per caricare e abito in collina altrimenti 24/72 sono i suoi
  4. Et300

    Ape 130 dr

    Ciao a tutti ho appena finito il mio apetto. Modello tl3t aveva accensione a puntine ma ho rifatto totalmente l impianto elettrico con accensione di una pkv usando anche semicarter con avviamento elettrico e relativo motorino/teleruttore. Motore 130 dr travasi appena allargati valvola rimossa quindi pacco lamellare polini carburatore 19/19 ape campana 21/76cambio originale frizione 12 molle pinasco scarico pm 40 vespa con collettore modificato. Ho due domande Che batteria monto? In internet si trova dalla yb9b che è una 12v 9ah fino alle 45ah (Non ho riscaldamento non ho accendisigari ne motorino dei tergi non ne la radio non mi servono) e sufficiente la yb9b? Come getto max 95 troppo poco? Anticipo e a 18° Grazie in anticipo
  5. Buongiorno a tutti ho un ape prima serie e dopo averla rimessa a nuovo ho montato un motore 130 dr e montato carter co motorino d avviamento rifacendo da zero tutto l impianto elettrico seguendo gli schemi e componenti di un a pe con avviamento elettrico. Dato che ho non tanto un 130 che batteria devo montare? Non so nemmeno quale sia quella originale se potete aiutarmi. Monterei anche una più potente basta non mi bruci il motorino d avviamento grazie
  6. Sono partito con 118 di Max e 64 di min come dice polini montando lamellare.... Devo dire che risponde subito ma fatica a salire borbottando un po e fa tanto fumo bianco grasso di Max sicuramente pensavo di passare a 108 di Max cosa ne pensate? Come minimo lascio 64?
  7. Non saprei le fasi per questa marmitta ma l ho comprata in internet dicendomi fosse una silent ma invece una volta arrivata ho visto e una grand' tour ormai il cilindro era fasato per una silent e ormai dato che ce l ho la grand' tour la provo. Anche col vhst parto col 120?
  8. Loro consigliano 100 Max e 64 min ma 100 Max sembrano pochi visto i lavori di rifasamento e allargatura travasi e 64 di min sembrano troppi
  9. Salve a tutti ho appena terninato il mio 130 polini testa racing così configurato: 130 polini testa racing spianato 3 mm base per aprire travasi e 2 mm sopra e basettato per fasi 187 scarico 127 travasi squish 1.2 mm scarico allargato 70% cordale. Albero pinasco Collettre lamellare polini con pacco v force minarelli orizz. Carburatore 24 senza filtro e cornetto venturi dell' orto Campana 27/69 Cambio originale con 3 e 4 cortissima pinasco Frizione power Clutch 12 molle pinasco Accensione 1.1 kg pinasco Marmitta zirri grand' tour La domanda è: quale getti montare minimo e di massimo? In alternativa ho anche carburatore 24 vhst senpre rigorasamente senzs filtro per questo invece che getti? Accetto consigli per entrambe i carburatori grazie mille
  10. Io ho avuto frizioni polini ma secondo mio modesto parere non soni un granché come frizione visto il prezzo. adesso ho messo la pinasco power Clutch kit completo di ragnetto dischi tutto insomma. Un altro pianeta anche perché puoi modificare la configurazione in molle modi differenti in fatto di durezza delle molle e/o quantitativo di molle da mettere.
  11. Per le foto se riesco a pubblicarle col telefono le metterò domani . Pacco v force arrivato e già iniziato i lavori do adattamento
  12. Nono Niente banana le odio prenderò la zirri silent
  13. Cosa intendi per tienilo ben stretto? Comunque grazie per il consiglio sul carburatore.... lo proverò Per la marmitta adesso mi trovo indeciso tra zirri che andrei a botta sicura visto che è la espansione storica intramontabile come il 130 polini la mdm e la pm 40
  14. Sisi diritto, valvola tolta e allargata su istruzioni polini anche un pelo in più albero pinasco racing Anticipato. Anticipato perché l.avevo già so che è meglio uno spalle piene ma per adesso tengo quello. Se non zirri o pm 40 le altre le bocciate? Altra domanda quanto guadagno a mettere vhst al posto del phbl?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!