Vai al contenuto

Problema con phbl 24..


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sta volta ho un problema che è davvero da grattacapo. Pochi mesi fa ho chiuso un blocco pk125s (130 doppia con travasi raccordati, valvola allungata di 3mm da quella originale circa e collettore raccordato). Il carburatore ha la solita taratura con getto da 100, marmitta leovince secsys per pk 125, e sul banco andava a meraviglia, un'orologio...lo monto sul telaio, e non va in moto, provo con il chicchetto e va subito al primo colpo. poco dopo noto però che effettivamente dal carburatore non giungevano bolle nel tubo...fatto sta che oggi l'ho aperto tutto, pulito completamente(era nuovo di stecca) e rimesso, stessa storia...per accendere la vespa devo tenere la mano sul carburatore in modo che non aspiri aria, fare 5 pedalate,togliere la mano, girare la chiave e accendere...la vespa va bene una volta accesa, tranne al minimo che affoga (anche se in realtà per un minuto è rimasta accesa bene) mentre dopo un paio di accelerate si svuota la vaschetta e si spegne...come posso fare? premetto di nuovo che girava benone sul banco...non ne vengo fuori :WA grazie a tutti...

 

il video del motore...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già controllato tutto,controlla che la benzina scenda regolare dal tubo,vai a vedere che si sia intasato il rubinetto del serbatoio...

 

il problema non è quello, infatti ho visto che viene giù maluccio, ma varie prove di oggi le ho fatte con il tubo riempito a siringa fino all'orlo, e dalla vaschetta non salgono bolle quando è accesa o ferma...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spillo che comanda l'entrata di benzina potrebbe essere incastrato...

mi e capitato di trovarli con la punta sporca di nero

controlla che il galleggiante e tutto il meccanismo funzioni correttamente

quando non va in moto tira giu' il carburatore e guarda quanta benzina c'è dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spillo che comanda l'entrata di benzina potrebbe essere incastrato...

mi e capitato di trovarli con la punta sporca di nero

controlla che il galleggiante e tutto il meccanismo funzioni correttamente

quando non va in moto tira giu' il carburatore e guarda quanta benzina c'è dentro

 

già fatto, pensato pure io sia al galleggiante sia allo spillo...smontato tutto e controllato, tutto in regola, non si incastra nè niente, il carburatore quando non va in moto(cioè sempre) è pieno di benza...non so che fare...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sta volta ho un problema che è davvero da grattacapo. Pochi mesi fa ho chiuso un blocco pk125s (130 doppia con travasi raccordati, valvola allungata di 3mm da quella originale circa e collettore raccordato). Il carburatore ha la solita taratura con getto da 100, marmitta leovince secsys per pk 125, e sul banco andava a meraviglia, un'orologio...lo monto sul telaio, e non va in moto, provo con il chicchetto e va subito al primo colpo. poco dopo noto però che effettivamente dal carburatore non giungevano bolle nel tubo...fatto sta che oggi l'ho aperto tutto, pulito completamente(era nuovo di stecca) e rimesso, stessa storia...per accendere la vespa devo tenere la mano sul carburatore in modo che non aspiri aria, fare 5 pedalate,togliere la mano, girare la chiave e accendere...la vespa va bene una volta accesa, tranne al minimo che affoga (anche se in realtà per un minuto è rimasta accesa bene) mentre dopo un paio di accelerate si svuota la vaschetta e si spegne...come posso fare? premetto di nuovo che girava benone sul banco...non ne vengo fuori :WA grazie a tutti...

 

il video del motore...

 

da ignorante qual sono - una domanda

un motore va bene al banco - lo monti e non va bene, anche se va in moto

tu che fai: lo riapri??

 

a me sembra di sognare

 

se su banco va bene e sul telaio no, con i sintomi che hai descritto, il carburatore pesca male

la vaschetta, se è piena, dura ben più i 2 accelerate.

 

non conosco bene lo scarico che hai montato ma un doppia, senza lavori in travaseria e scarico, con albero normale, anche con l'aspirazione allungata di 2-3mm con un getto del 100 su phbl 24 maschio, con le tarature di default d iquesto, è grasso di almeno 10 punti

o ti lavora male la valvola spillo con il galleggiante

o ti arriva poca miscela

o ti prende aria

 

sicuro che il collettore sia montato bene bene bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sta volta ho un problema che è davvero da grattacapo. Pochi mesi fa ho chiuso un blocco pk125s (130 doppia con travasi raccordati, valvola allungata di 3mm da quella originale circa e collettore raccordato). Il carburatore ha la solita taratura con getto da 100, marmitta leovince secsys per pk 125, e sul banco andava a meraviglia, un'orologio...lo monto sul telaio, e non va in moto, provo con il chicchetto e va subito al primo colpo. poco dopo noto però che effettivamente dal carburatore non giungevano bolle nel tubo...fatto sta che oggi l'ho aperto tutto, pulito completamente(era nuovo di stecca) e rimesso, stessa storia...per accendere la vespa devo tenere la mano sul carburatore in modo che non aspiri aria, fare 5 pedalate,togliere la mano, girare la chiave e accendere...la vespa va bene una volta accesa, tranne al minimo che affoga (anche se in realtà per un minuto è rimasta accesa bene) mentre dopo un paio di accelerate si svuota la vaschetta e si spegne...come posso fare? premetto di nuovo che girava benone sul banco...non ne vengo fuori :WA grazie a tutti...

 

il video del motore...

 

da ignorante qual sono - una domanda

un motore va bene al banco - lo monti e non va bene, anche se va in moto

tu che fai: lo riapri??

 

a me sembra di sognare questa non l'ho capita, ma mi suonava come se pensassi che sono un ragazzetto imbecille...supposizioni eh!

 

se su banco va bene e sul telaio no, con i sintomi che hai descritto, il carburatore pesca male

la vaschetta, se è piena, dura ben più i 2 accelerate. (ho scritto che quando la riesco ad accendere, cioè tenendo tappato il carburatore, la vespa funziona bene e aggiungo che dura circa 5 accelerate, per poi spegnersi)

 

non conosco bene lo scarico che hai montato ma un doppia, senza lavori in travaseria e scarico, con albero normale, anche con l'aspirazione allungata di 2-3mm con un getto del 100 su phbl 24 maschio, con le tarature di default d iquesto, è grasso di almeno 10 punti

o ti lavora male la valvola spillo con il galleggiante

o ti arriva poca miscela

o ti prende aria

 

sicuro che il collettore sia montato bene bene bene?

 

Per il collettore ho fatto fatica a montarlo, l'ho spessorato molto sotto, era completamente fuori come distanza dall'imbocco al carter...guarnito poi con loctite liquida(quella marrone per intenderci) non tira aria (credo) perchè appunto quando lo avvio funziona bene(è grasso con la padella piaggio che monta in questo momento). perchè dovrei riaprirlo non capisco...c'è la domanda che mi hai fatto non ha tanto senso..comunque se nel video ti sembra che tiri aria dimmelo, visto che funzionava benissimo prima di metterlo sulla vespa. Galleggiante e spillo funzionano, ho soffiato col compressore tutto il carburatore, ma inserendo benzina nel tubo, quest'ultima non scende(a motore spento), questo è il problema, la benzina non entra nella vaschetta e questo fa pensare a un malfunzionamento dello spillo/galleggiante...non so nemmeno io cosa fare...

 

Grazie a tutti dell'aiuto...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi prima capire se gli arriva troppa benzina o on gliene arriva niente.... se ti bagna la candela significa che si ingolfa. secondo mè dipende dalla posizione del carburatore: sul banco magari lavora con un inclinazione corretta mentre sulla moto lavora molto inclinato... e lavorando troppo inclinato (a seconda del tipo di inclinazione) può far tenere chiuso o aperto lo spillo galleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, prendi il carburatore e serbatoio e guarda se arriva benzina: casomai smonta la vaschetta quindi il galleggiante non galleggia più su nulla e la benzina dovrebbe uscire in quantità da spillo/valvola.

Non è che hai sostituito lo spillo con uno sbagliato?

Oppure potresti aver fatto involontariamente un po' leva sul galleggiante storgendo di poco la parte in metallo e questo fa stare lo spillo troppo in alto..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, prendi il carburatore e serbatoio e guarda se arriva benzina: casomai smonta la vaschetta quindi il galleggiante non galleggia più su nulla e la benzina dovrebbe uscire in quantità da spillo/valvola.

Non è che hai sostituito lo spillo con uno sbagliato?

Oppure potresti aver fatto involontariamente un po' leva sul galleggiante storgendo di poco la parte in metallo e questo fa stare lo spillo troppo in alto..

il carburatore è nuovo, io quando ho ciuso il blocco ho solo controllato che tutto sia in regola, ma ho smontato solo la vaschetta! La benzina non viene giù proprio, quasi quasi provo ad accenderla in discesa in modo che stia più dritto il carburatore, tanto per provare...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...