Vai al contenuto

lamellare al carter o al cilindro?


Messaggi consigliati

ciao a tutti. Vorrei porvi la seguente domanda: secondo voi è preferibile, per un gt tip malossi 132 ad esempio, un'aspirazione lamellare al carter o al cilindro? In caso di aspirazione lamellare al carter, è meglio utilizzare un collettore lamellare tradizionale (tipo polini) oppure un collettore lamellare saldato sui carter (tipo realizzazioni di zirri)? In termini prestazionali credo (e ripeto credo) sia meglio la seconda ipotesi, ma ciò che mi preme sapere è se il rapporto (migliori prestazioni)/(difficoltà e costi di realizzazione) sia vantaggioso?

 

grazie mille

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

no pagano....si tratta di una semplice coincidenza. Questi chiarimenti li ho chiesto dopo aver visto il lavoro fatto da zirri ai carter di andre069...ho visto infatti che viene adottata una aspirazione lamellare al carter ed è per questo che mi è venuto il dubbio (sapendo che il 135 zirri monta un'aspirazione lamellare al cilindro)...tutto qui.

 

Io personalmente avevo montato il malossi aspirato al carter (collettore polini non lamellare)....una vera delusione...mancanza di compressione, prestazioni scarsissime. Per questo motivo ho optato per un polini. Inizialmente le prestazioni erano le stesse (sempre per la scarsa compressione secondo me, ma non ho mai capito le vere ragioni) , poi ho deciso di abbassare il cilindro ed ora va che è una meraviglia (con la proma arriva a 120 km/h (segnati e da steso)...io sono + di 100 Kg). Ora monto una marmitta originale...uso troppo spesso la vespa per passare inosservato ai vigili. Il malossi sarebbe potuto andare con albero a spalle piene, collettore malossi lamellare al cilindro, vhsh 30...ma per poi tenere la marmitta originale sarebbero stati soldi spesi male.

 

ecco tutto

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

io gli ho portato il cilindro,una foto el collettore malossi e il pacco lamellare...poi ha fatto tutto lui,è completamente diverso ma è fatto bene...se vuoi vedere kome l'ha fatto gli faccio kualke foto....magari può servire a kualkuno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho portato il cilindro,una foto el collettore malossi e il pacco lamellare...poi ha fatto tutto lui,è completamente diverso ma è fatto bene...se vuoi vedere kome l'ha fatto gli faccio kualke foto....magari può servire a kualkuno.....

a me..... mmaldina@libero.it

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

capito...le posto direttamente!! :shock:

Se domani ho tempo le faccio altrimenti dovete aspettare almeno lunedì xke momentaneamente la vespa è dal meccanico quindi la devo prelevare e fare le foto :P !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

scusate tanto ma ancora non ho fatto le foto xke sti giorni piove sempre.....appena esce una giornata decente vado a prendere la vespa e faccio le foto del collettore!!! portate pazienza!!!! :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...