Vai al contenuto

Grafico Falc D60


Messaggi consigliati

http://img826.imageshack.us/i/dsc02644g.jpg/

 

Si tratta del mio motore che uso in gara, è il D60 aspirato al cilindro montato girato con tutti i suoi componenti Falc, ad eccezione della frizione M2 portata a 4 dischi.

La linea rossa rappresenta la prima bancata, effettuata con un 37 phsb, sono 29.8 cv a 10200 g\min circa con 2.2 kgm di coppia.

La linea gialla rappresenta la seconda bancata effettuata con 38 phsb e lo scarico alzato di 1.5mm, sono 32.5 cv a 10800 g\min circa con 2.3 kgm di coppia.

N.B. L'accensione è sì la pvl ma è ancora ad anticipo fisso, e nella prima bancata il cilindro è montato come da istruzioni, solo l'imbocco dei travasi l'ho raccordato con il profilo interno del condotto.

A voi i commenti.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

C)C) ottimi valori...complimenti!

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Lauro per la potenza sviluppata dal suo Kit e anche a te Silvio che lo hai assemblato con

la solita cura e precisione che ti contraddistingue! :1

Se non sono indiscreto, alzando di 1,5 mm lo scarico sei passato ad avere che fasatura di scarico? :A

Non l'abbiamo misurata, praticamente abbiamo fatto la bancata che ha dato 29.8 cv, smontato tutto e alzato 1.5mm, ma comunque CREDO di essere attorno ai 192-193°

Fatto sta che appena st'inverno smonto tutto misuro il tutto, terrò aggiornato il post, anche perchè ho il video della bancata ma non so metterlo.... :oops:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ti posso chiedere una cosa ?sembrerà una domanda stupida, ma... come fai ad alzare lo scarico di 1.5 mm precisi ??? come fai a misurare e scavare mezzo mm con il trapanetto in mano ???

Misuri la quota dal piano d'appoggio della testa e ti tiri indietro 1.5mm poi con pennarellino e pistone a quota tracci la linea...

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvio...

è corsa 51 o 54??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...