Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei avere un consiglio...

io monto

-130 polini rifasato a valvola

-vtronick

-cambio originale 4 corta Z48

-zirri silent

-phbl 24

-albero tameni anticipato

 

quest'inverno vorrei dare un rinfrescata al motore, montando

-collettore MRT

- carburatore nuovo ????

io ero indeciso fra un 28 VHST o un 30 PHBH, ho visto che il primo è a valvola piatta mentre il secondo no, quale mi consiglate? quali differenze principali ci sono?

grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oi guerra !!! ;-)

io ti consiglierei un vhst anche perchè il PHBH è un carburatore di vecchia concezione, un po come il phbl....

comunque poco sopra hanno scritto che i valvola piatta sono concepiti per i motori da competizione...

sapete dirmi come mai allora nei vari falc e m1r spesso si montano PHSB ? che hanno la valvola tonda??

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i phsb son diametri superiori al 30.. su un falc anche un 57x51 alcuni montanto 32 phsb.. mi sembra che i phsb facciano 32 36 38...

fanno 35 36 37 38..

e il 35 e il 37 possono essere con o senza gobbe..

 

il phbh non ha nulla a che fare coi phsb.. sia ben chiaro..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni phsb hanno delle gobbe all'interno del condotto che, se non tolte,peggiorano la fluidodinamica..

 

i phsb sono montati dal 90 %delle vespe nelle accellerazioni perchè hanno un ottimo condotto! (non ci sono scalini x la ghigliottina come nei vhsb, phbe ecc).. poi se fossero anche a valvola piatta sarebbe ancora più pronto il motore, ma dato che si sta sempre con il gas spalancato non ci sono questi problemi !

 

tra phbh e vhst.. senza dubbio il secondo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni phsb hanno delle gobbe all'interno del condotto che, se non tolte,peggiorano la fluidodinamica..

 

i phsb sono montati dal 90 %delle vespe nelle accellerazioni perchè hanno un ottimo condotto! (non ci sono scalini x la ghigliottina come nei vhsb, phbe ecc).. poi se fossero anche a valvola piatta sarebbe ancora più pronto il motore, ma dato che si sta sempre con il gas spalancato non ci sono questi problemi !

 

tra phbh e vhst.. senza dubbio il secondo !!!!

 

si non è che peggiorano proprio..dipende dall'utilizzo.. in accelerazione si.. da usare tutti i giorni possono essere anche un privilegio.. diciamo che danno qualche basso in piu che il senza gobbe non ha..

ovviamente riducono il passaggio.. facendo diventare ad esempio l'area del 35mm.. 33,5 circa..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...