+ guerra Inviata 2010 Agosto 19 Share Inviata 2010 Agosto 19 ciao a tutti vorrei avere un consiglio... io monto -130 polini rifasato a valvola -vtronick -cambio originale 4 corta Z48 -zirri silent -phbl 24 -albero tameni anticipato quest'inverno vorrei dare un rinfrescata al motore, montando -collettore MRT - carburatore nuovo ???? io ero indeciso fra un 28 VHST o un 30 PHBH, ho visto che il primo è a valvola piatta mentre il secondo no, quale mi consiglate? quali differenze principali ci sono? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 19 Share Inviata 2010 Agosto 19 28 vhst meglio come prestazione riguardo al 30 phbh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2010 Agosto 20 Share Inviata 2010 Agosto 20 meglio uno a valvola piatta sicuro concepiti per motori da competizione . se devi comprarne uno ho un pwk28 con valvola piatta cromata e powerjet fammi sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Agosto 20 Share Inviata 2010 Agosto 20 oi guerra !!! io ti consiglierei un vhst anche perchè il PHBH è un carburatore di vecchia concezione, un po come il phbl.... comunque poco sopra hanno scritto che i valvola piatta sono concepiti per i motori da competizione... sapete dirmi come mai allora nei vari falc e m1r spesso si montano PHSB ? che hanno la valvola tonda?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2010 Agosto 20 Share Inviata 2010 Agosto 20 perchè i phsb son diametri superiori al 30.. su un falc anche un 57x51 alcuni montanto 32 phsb.. mi sembra che i phsb facciano 32 36 38... Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Agosto 20 Share Inviata 2010 Agosto 20 guardate che non è che i valvola tonda vadano meno,è solo una questione di erogazione va a piacimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2010 Agosto 20 Share Inviata 2010 Agosto 20 perchè i phsb son diametri superiori al 30.. su un falc anche un 57x51 alcuni montanto 32 phsb.. mi sembra che i phsb facciano 32 36 38... fanno 35 36 37 38.. e il 35 e il 37 possono essere con o senza gobbe.. il phbh non ha nulla a che fare coi phsb.. sia ben chiaro.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2010 Agosto 20 Share Inviata 2010 Agosto 20 ciao gabo, cosa sarebbero le gobbe di cui tu parli? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Agosto 20 Share Inviata 2010 Agosto 20 alcuni phsb hanno delle gobbe all'interno del condotto che, se non tolte,peggiorano la fluidodinamica.. i phsb sono montati dal 90 %delle vespe nelle accellerazioni perchè hanno un ottimo condotto! (non ci sono scalini x la ghigliottina come nei vhsb, phbe ecc).. poi se fossero anche a valvola piatta sarebbe ancora più pronto il motore, ma dato che si sta sempre con il gas spalancato non ci sono questi problemi ! tra phbh e vhst.. senza dubbio il secondo !!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guerra Inviata 2010 Agosto 20 Autore Share Inviata 2010 Agosto 20 grazie a tutti per i consigli.....e come avete detto voi optero per il vhst......grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2010 Agosto 21 Share Inviata 2010 Agosto 21 alcuni phsb hanno delle gobbe all'interno del condotto che, se non tolte,peggiorano la fluidodinamica.. i phsb sono montati dal 90 %delle vespe nelle accellerazioni perchè hanno un ottimo condotto! (non ci sono scalini x la ghigliottina come nei vhsb, phbe ecc).. poi se fossero anche a valvola piatta sarebbe ancora più pronto il motore, ma dato che si sta sempre con il gas spalancato non ci sono questi problemi ! tra phbh e vhst.. senza dubbio il secondo !!!! si non è che peggiorano proprio..dipende dall'utilizzo.. in accelerazione si.. da usare tutti i giorni possono essere anche un privilegio.. diciamo che danno qualche basso in piu che il senza gobbe non ha.. ovviamente riducono il passaggio.. facendo diventare ad esempio l'area del 35mm.. 33,5 circa.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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