Vai al contenuto

Motore 75 Polini x HP


Messaggi consigliati

hei ragazzi!

ho trovato il corteco marrone in viton! :-D

hpim2371.jpg

 

campana bilanciata

hpim2372.jpg

 

carter farciti e pronti per la chiusura

hpim23732.jpg

hpim2373.jpg

 

finish! :D ehehhehe 8)

hpim2374a.jpg

 

la carburazione e la seguente,

 

PHBL 24 con scatola filtro polini.

getto min 50

getto max 92

starter 60

valvola gas 40

spillo alla 3 tacca dall'alto.

 

candela DENSO W24FS-U

 

ecco un breve video dei primi giri del motore

QecpB1XazcI

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mariovespa94 ,

 

mi sono letto tutto il post e ti faccio i complimenti per questa realizzazione...!!! :D

 

Solo un paio di appunti :

 

se le fasature che hai riportato sono corrette (175° scarico - 127° travaso) , io alzerei un bel po' di più lo scarico! (almeno 185°) Si sente dal primo video che il motore è molto regolare nel salire di giri , quasi senza entrata in coppia , e che ha poco allungo.... (in quel video magari era anche meno di 175° lo scarico)

 

in un eventuale step 3 , sali con la fasatura di aspirazione , soprattutto nel ritardo!

 

se puoi , accorcia il più possibile quel dannato collettore di aspirazione...(potresti pensare di serrare la fascetta dalla chiappetta sx anzichè dal pozzetto! ;-) )

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che e migliorato un po in tutto... ma non ce molta differenza da prima..

dunque posso dire che:

 

il cambio e piu preciso di prima, ora che e ben settato e in tolleranza giusta.

l'erogazione e piu fluida sin dai bassi regimi, prima era piu morta ai bassi.. ha un migliore tiro delle marce e tiene bene la carburazione..

il paraolio lato frizione(un vecchio rms) era proprio cotto.. era consumatissimo, pensate giocava tipo di 0,5mm sull'albero...

infatti non mi teneva il minimo a motore caldo anche se ero sempre a regolare...

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bene ragazzi, il 2° step sta funzionando ;-)

 

ho dovuto aumentare il getto max di 5 punti... da 90 a 95

la configurazione del carburatore e rimasta invariata:

 

getto max 95

getto min 50

getto avviamento 60

spillo alla 2 tacca dall'alto

 

il motore ha un funzionamento piu fluido e regolare, l'entrata il coppia ora e piu decisa, e tiene perfettamente il minimo.

l'anticipo e posizionato su 17°, ma appena arriva la strobo devo controllare meglio.

 

a breve appena finisco di costruire il delayer lo provero su questo motore, vedremo i miglioramenti ;-)

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve raga!

 

rialzo il post chiedendovi qualche info...

 

dunque io al mio 75 hp appena montato avevo tolto la guarnizione in testa,quella d'alluminio circa 0.5 mm.

ora ho lo squish circa a 0.85mm (domani controllo meglio) secondo me e poco...

 

portando lo squish a 1 mm risolvo qualcosa? cosa ottengo in prestazioni?

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !! complimenti un gran bel lavoro ..non ho mai visto una blocco così pulito ..sia dentro k fuori !! Ancora più bello è vedere k è un blocco hp come il mio !! Quanto ti fa ?? se posso saperlo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !! complimenti un gran bel lavoro ..non ho mai visto una blocco così pulito ..sia dentro k fuori !! Ancora più bello è vedere k è un blocco hp come il mio !! Quanto ti fa ?? se posso saperlo =)

 

all'incirca 100km/h... da contachilometri... effettivi da gps saranno meno.

il bello e che li prende in un baleno, con una ripresa e un tiro eccezzionale, e un gran bel gt questo :D merito anche d tanti sacrifici e dei lavori eseguiti.

vorrei provarlo lamellare... non si sa mai... ho un'altro blocco della v.. con valvola a pezzi... eheheheh un bel lamellare con albero a spalle piene lo vorrei fare, cosi vedo anche la differenza tra valvola e lamellare.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

 

in attesa di un'accensione seria, ho adattato la ventola parmakit al volano hp, ho dovuto fargli i 2 fori per le spine della ventola e i 4 fori filettati per avvitarla al volano.

ho montato questa ventola per avere un migliore raffraddamento del motore, oltre che per un fatto estetico. e poi e divertentissimo sentirla fishiare! e come se fischia 8)

 

hpim2473.jpg

hpim2472n.jpg

 

FrR3SjLtmbY

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

per farlo reimbiellare non lo so quanto si prende.... io ti dico di prendere l'albero intero.... di sicuro è un albero buono non lo so s'è meglio del pinasco.... poi la c'è scritto k pure bilanciato..... comunque alla fine bisogna vedere quanto si prende per farti fare il pinasco in c45....

Link al commento
Condividi su altri siti

in settimana contatto denis vediamo cosa mi dice..... e se vale la pena farlo

credo che tra spinotto e reimbiellaggio,+ spedizioni di andata e ritorno,ti costi quanto un albero nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...