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Motore 75 Polini x HP


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grazie mille a tutti :-D

 

sto continuando ad usare la vespa con questo motore, solo che per ora ho messo la proma a banana...

 

la simo lo rotta, ma e in fase di recupero ;-)

 

il motore va benissimo, e sorprendente per essere un 75 cc

vel max? :mrgreen:

 

in estate appena ho finito il rodaggio mi sono affiancato a una macchina e la macchina segnava 100-105 km\h

Con la 21/76?????????

 

si la 21\76 DD...

 

questo gt gira molto alto... erano 100-105 segnati da contakilometri... effettivi saranno 95 8)

Quattrini M1 in progress!

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ho una vespa hp 4 marce e devo montare il 75 dr ed ha i prigionieri corti mentre gli originali sono lunghi quindi per cambiare prigionieri c'è bisogno di qualche attrezzo specifico oppure basta dado e controdado

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ciao la 21/76 dd quando sei in marcia "fischia" o non si sente niente? quanto costano?

bel motorello comunque

sul mio non fischia, solo un pò in staccata rilasciando la frizione (nuova), comunque sui 40-50 euro

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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ciao la 21/76 dd quando sei in marcia "fischia" o non si sente niente? quanto costano?

bel motorello comunque

sul mio non fischia, solo un pò in staccata rilasciando la frizione (nuova), comunque sui 40-50 euro

grazie e che olio usi?

V


 

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ciao la 21/76 dd quando sei in marcia "fischia" o non si sente niente? quanto costano?

bel motorello comunque

sul mio non fischia, solo un pò in staccata rilasciando la frizione (nuova), comunque sui 40-50 euro

grazie e che olio usi?

normalissimo sae30 da un fusto di olio fiat

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

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no non fischia, fischia solo un po in fase di staccata o in discesa quando si rilascia l'acceleratore.

 

io come olio uso l'80w90 e mi trovo benissimo

 

ora ho rimesso la simonini, dopo averla trasformata in silent

 

marma.jpg

ma così non rischi di rigarla mentre pieghi? :-D

 

no non mi ha mai toccato a terra, ora la smonto di nuovo, devo sistemarla meglio in modo che il silenziatore stia piu dentro.

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  • 1 month later...

salve a tutti!!!!

 

allora dopo un po di tempo che uso la vespa ho deciso di dare una bella pulita al carburatore!

 

dunque ora e cosi tarato:

 

PHBL 24

getto massimo 90

getto minimo 55 (in sostituzione al 50)

polverizzatore aq 264

valvola 40

spillo alla 3 tacca dall'alto

 

la vite del minimo va avvitata completamente e svitata di 1,5 o 2 giri... fin qua ci siamo... ma questi giri si intendono completi di 360 gradi o giri di 180 gradi??

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allora ho montato il carburatore con:

 

getto max 90

getto min 55

polv aq 264

valvola 40

spillo alla 3 tacca dall'alto

vite del minimo svitata di 2 giri

 

il motore va bene, ma tende a essere un pelo grasso... abbassando lo spillo risovlo il problema o e meglio mettere un getto max da 88?

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la vite del minimo va avvitata completamente e svitata di 1,5 o 2 giri... fin qua ci siamo... ma questi giri si intendono completi di 360 gradi o giri di 180 gradi??

io facendo questo lavoro di svitare la vite del minimo a 2 giri mi restava accelerato...... :FIR

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la vite del minimo va avvitata completamente e svitata di 1,5 o 2 giri... fin qua ci siamo... ma questi giri si intendono completi di 360 gradi o giri di 180 gradi??

io facendo questo lavoro di svitare la vite del minimo a 2 giri mi restava accelerato...... :FIR

se sviti ingrassi.

la vite lavora al minimo e basta, lo spillo lavora alle medie apeture. tu dove ce l'hai grasso? se sei grasso quando acceleri da 1/4 a 3/4 di gas abbassa lo spillo, se sei grasso a manetta abbassa il getto, se sei grasso in basso avvita la vite, o qualora non bastasse diminuisci il getto del minimo.

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p.s. a casa mia un giro sono 360°.....

 

su questo ci siamo un giro si intende 360°

ma volevo chiarirmi le idee perche magari si dice svitare di 2 giri ma in realta e 1 giro da 360°

 

comunque sono grasso nei medi regimi, quindi conviene abbassare lo spillo! ;-) provero

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