+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 28 mi state convincendo.. Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 mi state convincendo.. Cambia paraoli... Gli ariete che ho a casa li uso solo per provare... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Marzo 1 Autore Share Inviata 2011 Marzo 1 hei ragazzi! ho trovato il corteco marrone in viton! campana bilanciata carter farciti e pronti per la chiusura finish! ehehhehe la carburazione e la seguente, PHBL 24 con scatola filtro polini. getto min 50 getto max 92 starter 60 valvola gas 40 spillo alla 3 tacca dall'alto. candela DENSO W24FS-U ecco un breve video dei primi giri del motore QecpB1XazcI Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Marzo 1 Share Inviata 2011 Marzo 1 Ciao Mariovespa94 , mi sono letto tutto il post e ti faccio i complimenti per questa realizzazione...!!! Solo un paio di appunti : se le fasature che hai riportato sono corrette (175° scarico - 127° travaso) , io alzerei un bel po' di più lo scarico! (almeno 185°) Si sente dal primo video che il motore è molto regolare nel salire di giri , quasi senza entrata in coppia , e che ha poco allungo.... (in quel video magari era anche meno di 175° lo scarico) in un eventuale step 3 , sali con la fasatura di aspirazione , soprattutto nel ritardo! se puoi , accorcia il più possibile quel dannato collettore di aspirazione...(potresti pensare di serrare la fascetta dalla chiappetta sx anzichè dal pozzetto! ) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Marzo 1 Autore Share Inviata 2011 Marzo 1 grazie dei complimenti si, dato la fasatura di travaso di 127° dovrei portare lo scarico sui 185° ma di questo se ne parla nel 3°step Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Marzo 2 Share Inviata 2011 Marzo 2 miglioramenti dove li hai trovati? Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Marzo 2 Autore Share Inviata 2011 Marzo 2 beh diciamo che e migliorato un po in tutto... ma non ce molta differenza da prima.. dunque posso dire che: il cambio e piu preciso di prima, ora che e ben settato e in tolleranza giusta. l'erogazione e piu fluida sin dai bassi regimi, prima era piu morta ai bassi.. ha un migliore tiro delle marce e tiene bene la carburazione.. il paraolio lato frizione(un vecchio rms) era proprio cotto.. era consumatissimo, pensate giocava tipo di 0,5mm sull'albero... infatti non mi teneva il minimo a motore caldo anche se ero sempre a regolare... Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Marzo 23 Autore Share Inviata 2011 Marzo 23 bene ragazzi, il 2° step sta funzionando ho dovuto aumentare il getto max di 5 punti... da 90 a 95 la configurazione del carburatore e rimasta invariata: getto max 95 getto min 50 getto avviamento 60 spillo alla 2 tacca dall'alto il motore ha un funzionamento piu fluido e regolare, l'entrata il coppia ora e piu decisa, e tiene perfettamente il minimo. l'anticipo e posizionato su 17°, ma appena arriva la strobo devo controllare meglio. a breve appena finisco di costruire il delayer lo provero su questo motore, vedremo i miglioramenti Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Aprile 3 Autore Share Inviata 2011 Aprile 3 salve raga! rialzo il post chiedendovi qualche info... dunque io al mio 75 hp appena montato avevo tolto la guarnizione in testa,quella d'alluminio circa 0.5 mm. ora ho lo squish circa a 0.85mm (domani controllo meglio) secondo me e poco... portando lo squish a 1 mm risolvo qualcosa? cosa ottengo in prestazioni? Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Aprile 6 Share Inviata 2011 Aprile 6 misura l'rc non lo squish. se con 0,85 hai un buon rc stai lì, se è troppo elevato (oltre 14:1), anche se la vedo dura, alzi a 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Aprile 6 Autore Share Inviata 2011 Aprile 6 misura l'rc non lo squish. se con 0,85 hai un buon rc stai lì, se è troppo elevato (oltre 14:1), anche se la vedo dura, alzi a 1. ho portato lo squish a 1mm... come lo calcolo il rapporto di compressione? non conosco la formula Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 7 Share Inviata 2011 Aprile 7 Se non sbaglio: v1= volume della camera di combustione v2= cilindrata +v1 v2/v1 Credo, non ricordo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Aprile 7 Autore Share Inviata 2011 Aprile 7 cioe con volume della camera di combustione intendete il volume della testa? Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 7 Share Inviata 2011 Aprile 7 cioe con volume della camera di combustione intendete il volume della testa? dal PMS fino al buco della candela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Aprile 7 Autore Share Inviata 2011 Aprile 7 quindi dovrei riempirla con olio magari.. cosi calcolo quanto ce ne va. grazie Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 7 Share Inviata 2011 Aprile 7 Ciao !! complimenti un gran bel lavoro ..non ho mai visto una blocco così pulito ..sia dentro k fuori !! Ancora più bello è vedere k è un blocco hp come il mio !! Quanto ti fa ?? se posso saperlo =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Aprile 7 Autore Share Inviata 2011 Aprile 7 Ciao !! complimenti un gran bel lavoro ..non ho mai visto una blocco così pulito ..sia dentro k fuori !! Ancora più bello è vedere k è un blocco hp come il mio !! Quanto ti fa ?? se posso saperlo =) all'incirca 100km/h... da contachilometri... effettivi da gps saranno meno. il bello e che li prende in un baleno, con una ripresa e un tiro eccezzionale, e un gran bel gt questo merito anche d tanti sacrifici e dei lavori eseguiti. vorrei provarlo lamellare... non si sa mai... ho un'altro blocco della v.. con valvola a pezzi... eheheheh un bel lamellare con albero a spalle piene lo vorrei fare, cosi vedo anche la differenza tra valvola e lamellare. Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Aprile 15 Autore Share Inviata 2011 Aprile 15 salve a tutti! in attesa di un'accensione seria, ho adattato la ventola parmakit al volano hp, ho dovuto fargli i 2 fori per le spine della ventola e i 4 fori filettati per avvitarla al volano. ho montato questa ventola per avere un migliore raffraddamento del motore, oltre che per un fatto estetico. e poi e divertentissimo sentirla fishiare! e come se fischia FrR3SjLtmbY Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Luglio 11 Autore Share Inviata 2011 Luglio 11 eccomi qua... aggiorno un po il post.. il motore va bene, fin ora ci ho fatto 1600 km, e non ho avuto nessun tipo di problema. avevo in mente di farlo in c.45 che ne dite? ne vale la pena? in cosa noterei dei miglioramenti? Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 in corsa 45 mi sembra un'ottima idea per prendere un pò di coppia, comunque anche tm400sm aveva un 75 hp in corsa 45, questo è il post: viewtopic.php?f=31&t=47370 vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 Ciao mario pure io lo voglio fare in c45 però l'albero nuovo viene sui 120€ spedito..... però appena ho qualche soldo io me lo compro lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Luglio 11 Autore Share Inviata 2011 Luglio 11 io avevo intenzione di mandare il mio albero pinasco a denis, per farlo reinbiellare in c.45, dite che quanto si puo spendere?? Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 per farlo reimbiellare non lo so quanto si prende.... io ti dico di prendere l'albero intero.... di sicuro è un albero buono non lo so s'è meglio del pinasco.... poi la c'è scritto k pure bilanciato..... comunque alla fine bisogna vedere quanto si prende per farti fare il pinasco in c45.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Luglio 11 Autore Share Inviata 2011 Luglio 11 in settimana contatto denis vediamo cosa mi dice..... e se vale la pena farlo Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 in settimana contatto denis vediamo cosa mi dice..... e se vale la pena farlo credo che tra spinotto e reimbiellaggio,+ spedizioni di andata e ritorno,ti costi quanto un albero nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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