Vai al contenuto

testa "riprofilata"


Messaggi consigliati

visto che la testa polini fa cacare, ho cercato di darle una forma forse migliore... una sotto specie di banda di squish e una lucidata... ho fatto una C.A.Z.Z.A.T.A?

24072010986.jpg

non l'ho ancora provata x bene... ma dai pochi chilometri che ho fatto mi sembra un pò migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

no pioppa, così è giusta rispetto all'area del pistone, se fosse completa però... siccome la testa polini è a metà devi fare in modo che la metà di questa banda sia larga il doppio. capisci?

 

ome hai fatto tu và bene lo stesso, però hai perso molta compressione, dovresti spianarla moltissimo almeno fino a togliere tutta la banda di squish (anche un pelo di più), e rifare l'inclinazione a mano con il dremel, almeno recuperi anche rc.

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo squish lo rifai, però devo spianare la testa di un paio di mm, non siparla di decimi, poi rifai l'inclinazione della banda di squish, dopodichè monti e vedi cosa esce fuori, al massimo metti qualkche guarnizione in più sotto al cilindro che ti alzano pure le fasi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo... x ora cammino così... poi vediamo cosa fare... il torniere qui in paese da me non c'è e x fare tornire la testa devo fare un pò di strada... appena faccio qualcosa la scrivo :D grazie mille a tutti

e chi ha parlato di tornire?

 

inventiva ragazzi! INVENTIVA!

prendi il flessibile (smerigliatrice) e abbassi fino a che la cupola non acquista dimensioni semidecenti. poi ti fermi.

 

dopodichè passi con levigatrice (quella che si usa per grattare il legno di solito) e carta vetrata abbastanza grossa per tirare tutto in "piano".

 

dopodichè guardi che la testa sia dritta, cioè che da un lato all'altro della testa ci siano le stesse altezze. se non ci sono con la levigatrice la aggiusti.

 

dopodichè ripassi la levigatrice con la carta più fine.

 

dopodichè usi il metodo del piano di riscontro: carta vetrata intorno alla 150 stesa su un piano perfetto (piano fresato, piano di marmo delle cucine, base di appoggio dei trapani a colonna, ecc...) e cominci a girarci sopra la testa tenendo ferma la carta vetro con un mano e con l'altra muovere la testa.

 

FINE.

 

ci vogliono un paio d'ora di lavoro per fare tutto ciò.

il primo punto, quello riguardante la smerigliatrice, cerca di usarla con cognizione, non premere e soprattutto non fermarti su uno stesso punto ma gira su tutto il piano d'appoggio in modo da limare più/meno uniformemente in tutti i punti.

 

buon lavoro :B

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma vorrei chiedervi una cosa sulla testata malossi: non converrebbe mettere quella ( per il 57,5)? ha una banda di squish che "circonda" la cupola, e quindi la candela è centrale..però non so se è compatibile con il pistone polini...se fosse compatibile si guadagnerebbe in compressione penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto la testa malossi sul mio polini.

Decisamente migliore, gli ho allargato la cupola diminuendo la banda di squish.

I fori non combaciano.

 

Ho lavori con una lima e li allarghi, oppure tappi i fori e li rifai, come ho fatto io. (giusto per avere un po di ordine in più)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto la testa malossi sul mio polini.

Decisamente migliore, gli ho allargato la cupola diminuendo la banda di squish.

I fori non combaciano.

 

Ho lavori con una lima e li allarghi, oppure tappi i fori e li rifai, come ho fatto io. (giusto per avere un po di ordine in più)

I fori come li hai tappati?

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho tappati io, questo lavoro è stato svolto da mio padre.

Comunque penso sia andato di saldatura.

In più ha spianato tutti è 4 le basi dei fori perchè essendo più alti di quelli del polini, usciva meno filettatura.

 

Comunque non ho problemi di tenuta.

La resa è migliorata, come compressione mi sembra più di prima.

Comunque è una modifica fattibile anche senza strumenti e facile da fare.

L'alluminio è migliore del polini.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho tappati io, questo lavoro è stato svolto da mio padre.

Comunque penso sia andato di saldatura.

In più ha spianato tutti è 4 le basi dei fori perchè essendo più alti di quelli del polini, usciva meno filettatura.

 

Comunque non ho problemi di tenuta.

La resa è migliorata, come compressione mi sembra più di prima.

Comunque è una modifica fattibile anche senza strumenti e facile da fare.

L'alluminio è migliore del polini.

ma hai dovuto montare il pistone malossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho tappati io, questo lavoro è stato svolto da mio padre.

Comunque penso sia andato di saldatura.

In più ha spianato tutti è 4 le basi dei fori perchè essendo più alti di quelli del polini, usciva meno filettatura.

 

Comunque non ho problemi di tenuta.

La resa è migliorata, come compressione mi sembra più di prima.

Comunque è una modifica fattibile anche senza strumenti e facile da fare.

L'alluminio è migliore del polini.

Consumi? Sono migliorati?

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e rieccomi con un altro step... ho cercato di togliere quello scalino che si era creato testa lucidata e spianata e adesso ho uno squish di 0,8mm e pistone pulito dalle inctostazioni e lucidato

va un pò meglio?!

020820101049.jpg

020820101050.jpg

020820101051.jpg

020820101054.jpg

scusate se ancora non ho fatto come mi avete detto... ma ho paura di sfondarla e poi sono guai... grazie mille se mi vorrete aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che i tornio più vicino è a 20 km... E sono minorenne = nnt macchina e mi viene un pò difficile andarci se la vespa è smontata... Ho pensato una cosa invece, ho una testa del 55 dr... Il mio è un 57,5 polini... Potrebbe montare? Alesando i fori? Xké con la vespa montata potrei così poter portare la testa dal torniere senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi... impressioni: so che la testa non è fatta a regola d'arte ma step to step vorrei cercare di arricare ad un risultato decente... allora le mie impressioni rispetto al profilo originale... ai bassi regimi è cambiato ben poco, la differenza è che, forse sarà solo un impessione mia, sale + velocemente di giri e non appena entrata in coppia sento come se ci fosse un corpo esterno che spinge la vespa da dietro(senzazione che avevo provato una volta quando un mio amico con un sh 125, accostandosi mentre eravamo a circa 60 km/h, mi avevava appoggiato il piede e mi aveva spinto)... quindi fin ora sono contento di quello che ho ottenuto... :D grazie a tutti voi che mi aiutate a migliorare sempre... siete i number :1:1:1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...