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SCOMMESSA su fasi albero


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Esatto, infatti non mi ricordavo perfettamente il ragionamento e il fattore.

Sicuramente con se avrei avuto davanti un semicarter con albero e cilindro non mi sarei sbagliato, è che con la teoria pure mi trovo un po in difficoltà... :conf:conf:mrgreen::mrgreen:

 

Ho fatto un po di confusione!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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post interessante,almeno x me che ho ancora molto da imparare.

qualche anima pia mi può cortesemente spiegare cosè il TIME area??

 

è solo che qua nessuno ha voglia di spiegare... :roll:

 

???

Esistono dei libri e altre pubblicazioni che spiegano tutto ciò che cerchi...LEGGILI!!!

ehy ehy! stiamo calmi suvvia!!

ormai qui non si può nemmeno parlare...

bhè,grazie comunque della disponibilità...cercherò di documentarmi altrove... :roll:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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post interessante,almeno x me che ho ancora molto da imparare.

qualche anima pia mi può cortesemente spiegare cosè il TIME area??

 

è solo che qua nessuno ha voglia di spiegare... :roll:

 

???

Esistono dei libri e altre pubblicazioni che spiegano tutto ciò che cerchi...LEGGILI!!!

ehy ehy! stiamo calmi suvvia!!

ormai qui non si può nemmeno parlare...

bhè,grazie comunque della disponibilità...cercherò di documentarmi altrove... :roll:

 

Mai stato più calmo...se volete la pappa pronta, non sarò certo io a darvela ;-) avete miliardi di informazioni a vostra disposizione su internet...sfruttatelo!

Comunque il mio post era riferito al "qua nessuno ha voglia di spiegare... :roll: ", infatti sarebbe più corretto scrivere "qua nessuno ha voglia di informarsi per conto proprio"

wv4ff5.jpg
 

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non è che voglio la pappa pronta,ma visto che ormai si era in tema e stava venendo un discorso interessante ho chiesto per prendere parte pure io...

no problem.. ;-)

vediamo se fachinelli sapra darmi questa tanto agoniata risposta.

 

un'altra cosa hellas,a me piace sentire il parere di gente come te,xx75ccy,dany,pioppa,nonchè dei big del forum CIOP,il grey ecc. perchè ritengò che a sentire più pareri ci si possa far un'idea più chiara su una cosa..,tutto qui...

 

ciao,Luca.

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non è che voglio la pappa pronta,ma visto che ormai si era in tema e stava venendo un discorso interessante ho chiesto per prendere parte pure io...

no problem.. ;-)

vediamo se fachinelli sapra darmi questa tanto agoniata risposta.

 

un'altra cosa hellas,a me piace sentire il parere di gente come te,xx75ccy,dany,pioppa,nonchè dei big del forum CIOP,il grey ecc. perchè ritengò che a sentire più pareri ci si possa far un'idea più chiara su una cosa..,tutto qui...

 

ciao,Luca.

 

quoto!!!! :D

il forum serve a questo perchè sennò nessuno dovrebbe scrivere niente qua perchè tanto è già scritto sui libri!!! basta leggerli... :lost

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Io non sono ferrato sul fatto fasature.

Mi mantengo sepre su cose standard e provate, purtroppo non ho ne il tempo ne i soldi per fare svariate prove, soprattutto i soldi.

 

Si sa ch un buon anticipo favorisce i medio bassi e che il ritardo è propenso per gli alti, e che troppo ritardo potrebbe generare un rifiuto.

Ma tutto è da calcolare in base a che si vuole, e si dovrebbe calcolare in base soprattutto allo scarico che si sceglie di adottare.

 

quindi se portassi le mie fasature da 120/70 a 135/70 avrei soltanto più tiro ai medio bassi??

e non cambia nulla tipo se entra in coppia più bruscamente o in modo più tranquillo?

ciao :mrgreen:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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ecco per esempio io sto facendo un blocco per l'ape 130 malossi.. mi serve molta coppia, diciamo molto tiro ai bassi , devo andare su in salita bene.. come un missile.. 130 malossi, 26 vhst, proma, 27/69 cambio ape quarta corta (per chi non sapesse di ape, rapporti lunghetti), albero drt corsa 53 anticipato.. pensavo di lasciare le fasi originali del cilindro,allargando lo scarico. e al carter che aspirazione faccio? 140 anticipo, 60 ritardo?

Grazie

Riccardo

apista dentro

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ecco per esempio io sto facendo un blocco per l'ape 130 malossi.. mi serve molta coppia, diciamo molto tiro ai bassi , devo andare su in salita bene.. come un missile.. 130 malossi, 26 vhst, proma, 27/69 cambio ape quarta corta (per chi non sapesse di ape, rapporti lunghetti), albero drt corsa 53 anticipato.. pensavo di lasciare le fasi originali del cilindro,allargando lo scarico. e al carter che aspirazione faccio? 140 anticipo, 60 ritardo?

Grazie

Riccardo

fallo aspirato al cilindro(che e' nato per quello),.....e in canna non toccare niente,.......prima di accendere il fresino si accende la testa e si misura.......poi fai come ti pare..........

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ecco per esempio io sto facendo un blocco per l'ape 130 malossi.. mi serve molta coppia, diciamo molto tiro ai bassi , devo andare su in salita bene.. come un missile.. 130 malossi, 26 vhst, proma, 27/69 cambio ape quarta corta (per chi non sapesse di ape, rapporti lunghetti), albero drt corsa 53 anticipato.. pensavo di lasciare le fasi originali del cilindro,allargando lo scarico. e al carter che aspirazione faccio? 140 anticipo, 60 ritardo?

Grazie

Riccardo

fallo aspirato al cilindro(che e' nato per quello),.....e in canna non toccare niente,.......prima di accendere il fresino si accende la testa e si misura.......poi fai come ti pare..........

 

vuoi un motore che salga velocemente di giri con molta ripresa e monti un cambio ape con la 4° corta?

risparmiati quei soldi se proprio vuoi utilizzare la 4° corta (secondo me non serve!) monta un cambio originale

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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lo scarico originale del malossi è 178...

 

Comunque kikkovespa l'hai mai provato il cambio ape? ha una quarta schifosamente lunga. troppo salto dalla 3a alla quarta

 

proprio per questo cosa te ne fai di un cambio per ape se vuoi molta ripresa?

sarebbe più logico utilizzare un cambio originale (se proprio non ne vuoi fare a meno una 4° corta) con una 24/72 magari

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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lo scarico originale del malossi è 178...

 

Comunque kikkovespa l'hai mai provato il cambio ape? ha una quarta schifosamente lunga. troppo salto dalla 3a alla quarta

il mio era 170* cilindro marchiato 2008,anche qualcun'altro che lo ha misurato riscontra 170*......o ne hanno fatti di due altezze ,o non me lo spiego sto 178*che si trova in rete...

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vorrei un motore da coppia.. da tirare in salita come un dannato.. turistico ma non troppo.. :roll: abbastanza spinto.. dunque che fasi di aspirazione faccio ? 140 60 va bene?

 

Comunque dany boh :roll: dipenderà da carter a carter, quando lo monto lo misuro :roll:

apista dentro

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difficile prendere/perdere 8* con un carter,......se e' 170* montato in c53 dovresti arrivare a 125-176 +o-.........se vuoi schiena non superare i 180 di scarico.......sull'aspirazione mi astengo....ma 200 son troppi......

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difficile prendere/perdere 8* con un carter,......se e' 170* montato in c53 dovresti arrivare a 125-176 +o-.........se vuoi schiena non superare i 180 di scarico.......sull'aspirazione mi astengo....ma 200 son troppi......

 

Concordo...per quello che ho potuto provare, con marmitte a banana, si viaggia già bene con fasi tipo 120/125° in anticipo e 55/60° in ritardo.

wv4ff5.jpg
 

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difficile prendere/perdere 8* con un carter,......se e' 170* montato in c53 dovresti arrivare a 125-176 +o-.........se vuoi schiena non superare i 180 di scarico.......sull'aspirazione mi astengo....ma 200 son troppi......

 

Concordo...per quello che ho potuto provare, con marmitte a banana, si viaggia già bene con fasi tipo 120/125° in anticipo e 55/60° in ritardo.

e con marmitte tipo siluro?

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Contate che in futuro una espansioncina la monto di sicuro, magari la zirri gp1 o no mukiky? :P

 

contaci :twisted::twisted:

 

e nel mio caso che ho 190/125 su un 115 con 24 phbl, 24/72 e silent,

ho l'albero fasato 120/70 :roll: , cosa cambia se lo porto a 140/70 o 130/70? :twisted:

Più tiro ai bassi? :?:

 

per favore qualcuno risponda perchè vorrei saperlo prima di montare l'espansione,

visto che tirerò giu il cilindro per portare l'esterno dello scarico a 32mm :twisted:

ciao

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tra anticipo, ritardo e incrociio, quello che conta è la marmitta.

e l'incrocio è quella fasatura quando i travasi si stanno chiudendo e la valvola si è appena aperta.

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