Vai al contenuto

SCOMMESSA su fasi albero


Messaggi consigliati

tra anticipo, ritardo e incrociio, quello che conta è la marmitta.

e l'incrocio è quella fasatura quando i travasi si stanno chiudendo e la valvola si è appena aperta.

 

si si questo lo so, quindi tu mi consigli di guardare quando il mio motore chiude i travasi e fare l'anticipo fino a li, oppure con un pochino di incrocio...

 

comunque la mia marmitta è questa, la massimo zirri GP1, una signora espansione... :twisted::twisted:

http://img534.imageshack.us/img534/1449/001486.jpg

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

e nel mio caso che ho 190/125 su un 115 con 24 phbl, 24/72 e silent,

ho l'albero fasato 120/70 :roll: , cosa cambia se lo porto a 140/70 o 130/70? :twisted:

Più tiro ai bassi? :?:

 

per favore qualcuno risponda perchè vorrei saperlo prima di montare l'espansione,

visto che tirerò giu il cilindro per portare l'esterno dello scarico a 32mm :twisted:

ciao

 

secondo me neanche voi sapete cosa cambia ad aumentare l'anticipo dell'albero... :pro

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

e nel mio caso che ho 190/125 su un 115 con 24 phbl, 24/72 e silent,

ho l'albero fasato 120/70 :roll: , cosa cambia se lo porto a 140/70 o 130/70? :twisted:

Più tiro ai bassi? :?:

 

per favore qualcuno risponda perchè vorrei saperlo prima di montare l'espansione,

visto che tirerò giu il cilindro per portare l'esterno dello scarico a 32mm :twisted:

ciao

 

secondo me neanche voi sapete cosa cambia ad aumentare l'anticipo dell'albero... :pro

 

se ritieni disaperlo spiegacelo :par:par

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

e nel mio caso che ho 190/125 su un 115 con 24 phbl, 24/72 e silent,

ho l'albero fasato 120/70 :roll: , cosa cambia se lo porto a 140/70 o 130/70? :twisted:

Più tiro ai bassi? :?:

 

per favore qualcuno risponda perchè vorrei saperlo prima di montare l'espansione,

visto che tirerò giu il cilindro per portare l'esterno dello scarico a 32mm :twisted:

ciao

 

secondo me neanche voi sapete cosa cambia ad aumentare l'anticipo dell'albero... :pro

 

se ritieni disaperlo spiegacelo :par:par

 

ma infatti io non lo so, però qui c'è qualcuno che, o lo sa e non vuole spiegare, oppure non lo sa :ahh

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Io per errore ho ritardato ulteriormente l'albero  dai 72 circa a 80 buoni in realtà avrei soltanto voluto anticipare dai 123 a 130

Alla fine ho lasciato appunto 130/80 e non ha nessun rifiuto di miscela è rimasto sempre bello pulito e fluido ,provare bene su strada non l'ho ancora fatto quindi non so se a livello di allungo ho guadagnato ma per essere precisi devo dire che ho anche accorciato la quarta sul cluster e di conseguenza esattamente avrei potuto guadagnare allungo ma azzerarlo dalla quarta più corta , l'errore che ho fatto e che avrei dovuto lasciare il cluster  uguale e  provare e poi eventualmente avanti con qualche modifica 

Modificato da falc 57
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 ore fa, falc 57 ha scritto:

Molto più semplicemente dovrebbero chiudere alle risposte le discussioni troppo vecchie 

Con qualche centinaia....di migliaia di discussioni aperte non mi pare semplice chiudere quelle ....inadatte?  Obsolete? Poco corrette? Con quale metro di giudizio e da parte di chi?   

    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Poi tu hai fatto bene a riportare l'esperienza dettata da un errore.....molte delle" migliori invenzioni"  nella storia dell'umanità sono proprio fortemente legate a questo fattore: sbagliando ho fatto meglio😉.

Per come la penso,e l'ho spegato piu volte, si il diadramma aspirazione va calcolato.  I fattori considerati in questa discussione sono  mal interpretati.  Gia quando si parla di incroci e rifiuti legati al ritardo mi vien da ridere.

Saluti,apri un tuo topic che non sappiamo chi ha vinto 5€

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...