Vai al contenuto

crociera rotta?!?


Messaggi consigliati

buongiorno. Premetto subito che di ciccione non me ne intendo molto, al contrario delle small. perciò siate comprensivi.

 

mi hanno portato da sistemare un P125X con questa configurazione:

 

GT 177 DR

carb 24.24

marmitta polini

rapporti 23-64 DD

molle della frizione bianche :?:

albero anticipato e travasi raccordati. inoltre mi sembra che anche la valvola di aspirazione sia stata allargata.

 

come configurazione come è??

 

ecco il problema: la vespa si accende con la pedalina, ma è possibile inserire qualsiasi marcia anche senza toccare la frizione che il mezzo non cammina.

 

ho controllato mozzo ruota posteriore che è integro, chiavetta frizione perfetta. ho poi smontato il selettore marce e anche muovendo l'albero della crociera con il motore acceso non entra nulla. inoltre l'albero gira sia in senso orario che antiorario senza svitarsi nè avvitarsi.

 

dato che questo blocco è stato chiuso da poco dal precedente proprietario del mezzo e chi me l'ha portato l'ha acquistato da una settimana, può essere che non avendo mai guidato una vespa prima d'ora nelle prime partenze abbia assassinato il cambio??

oppure se non è la crociera cosa può essere??

 

grazie mille per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino la scena: "sto azzo di Vespa non vuole partire........ ci penso io........" discesone con 25% di pendenza, 70kmh e vai di PRIMA al volo !!! C)C)C)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non PA ma FA italia...

 

che ora fai i ricambi originali piaggio...

 

avranno esagerato con al cementazione...

gli è nadata bene.. sulla rally di un mio amico si ruppe allo stesso modo.. ma inchiodò tutto!

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino la scena: "sto azzo di Vespa non vuole partire........ ci penso io........" discesone con 25% di pendenza, 70kmh e vai di PRIMA al volo !!! C)C)C)

 

ho visto la scena in diretta e ti assicuro che è stata molto più banale. semplice infossamento sul ghiaino, buttata su di giri e messa la prima per partire. la ruota posteriore ha fatto un piccolo scatto e poi nulla..di sicuro era già criccata..per fortuna che era a 2km da casa e si è riusciti con un piede sulla targa ad arrivare a casa altrimenti bestemmie che volavano!!

 

domani andrò a prendere una crociera nuova ma speriamo che fosse questa semplicemente difettosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, sono andato ad acquistarla e l'ho presa originale, nella busta quella con scritto piaggio, gilera etc. non ha la scritta sul dente, ma ci ho speso 20€ giusti.

in ogni caso il doppio di quelle di concorrenza.

comunque ora il mezzo funziona bene e cambia perfettamente.

 

unico problema è la frizione MOLTO MOLTO dura. ha montate delle molle bianche che non so di che marca siano. consigli??

devo lasciare queste altrimenti inizia a slittare tutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ti dirò, sono andato ad acquistarla e l'ho presa originale, nella busta quella con scritto piaggio, gilera etc. non ha la scritta sul dente, ma ci ho speso 20€ giusti.

in ogni caso il doppio di quelle di concorrenza.

comunque ora il mezzo funziona bene e cambia perfettamente.

 

unico problema è la frizione MOLTO MOLTO dura. ha montate delle molle bianche che non so di che marca siano. consigli??

devo lasciare queste altrimenti inizia a slittare tutto??

Assolutamente no. Puoi mettere le molle originali. Anche io nel mio PX ho il Dr, e con una frizione 8 molle originale va da colui_il_quale e non slitta assolutamente! ;-)

Ciao! ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...