Vai al contenuto

fabrizzi fht maxi kit


lorenzo1986

Messaggi consigliati

i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min

 

146_0800_maxi.jpg

 

 

187a.jpg

 

osservate il pistone ;-)

 

E' possibile avere il link della classifica e vedere quali sono i cilindri che equipaggiavano le altre vespe?

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

osservate il pistone ;-)

 

Secondo me.....non sai che quando si vuole realizzare in gruppo termico in primis si cerca di vedere se in commercio esiste già un pistone adatto alle tue esigenze, quando ciò non è possibile si contatta una azienda e si fa realizzare su specifica, cosa molto molto esosa. Quindi, paragonare un cilindro a un altro solo per il pistone, lascia il tempo che trova. Se non sbaglio anche 60x54 della Falc Racing usa lo stesso pistone, e con questo che vogliamo dire? Che sono la stessa cosa? Mi pare che anche l'M1L con alesaggio 60 usi sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sennò come fai a ritrovare un pistone con le stesse caratteristiche?!? ipotizzando che falc faccia anche i pistoni per i suoi kit e magari tra 2-3 anni quando questo kit è preistoria te che pistone ci metti..magari ne soni stati fatti 1000 pezzi...invece dato che falc si fa cilindri su sue specifiche quindi magari lo costruisce per essere utilizzato con pistoni di altra derivazione ad esempio il rotax...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

osservate il pistone ;-)

 

Secondo me.....non sai che quando si vuole realizzare in gruppo termico in primis si cerca di vedere se in commercio esiste già un pistone adatto alle tue esigenze, quando ciò non è possibile si contatta una azienda e si fa realizzare su specifica, cosa molto molto esosa. Quindi, paragonare un cilindro a un altro solo per il pistone, lascia il tempo che trova. Se non sbaglio anche 60x54 della Falc Racing usa lo stesso pistone, e con questo che vogliamo dire? Che sono la stessa cosa? Mi pare che anche l'M1L con alesaggio 60 usi sempre lo stesso.

 

già, da possessore posso confermare, piuttosto pesantini, sono i pistoni del polini 160 se non sbaglio, ed è prorpio quello in foto..

i monofascia grafitati dovrebbero essere derivazione honda, ma non vorrei ostinarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min

 

187a.jpg

 

osservate il pistone ;-)

 

CON QUESTA TI SEI SCRITTO LA TUA CONDANNA A MORTE.

 

R.I.P.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min

 

187a.jpg

 

osservate il pistone ;-)

 

CON QUESTA TI SEI SCRITTO LA TUA CONDANNA A MORTE.

 

R.I.P.

ahahah :mrgreen:C)

Link al commento
Condividi su altri siti

i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi...mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili..

 

 

 

intanto per iniziare la cosa spieghiamo bene cosa s'intende per vespa campione d'europa

 

ironmich ovvero maicol hiltol di viareggio nel 2008 ha gareggiato con un motore fabrizi

profondamente rivisto nella messa a punto (non da fabrizi) nel campionato ESC

(campionato in verità tedesco, ma che viene definito europeo perchè una gara è in austria e perchè molti partecipanti sono di altre nazionalità)

nel 2008 anche io, mauropapà, aleG, cristian plc, lucigno, e altri abbiamo partecipato all'ESC.

tanto per darti un idea ti do il sito ufficiale con la classifica dove si vede chiaramente che Hilton con il suo fabrizi è arrivato 3°

 

immaginend.png

 

http://www.eurochallenge.de/

 

andate su risultati campionato 2008 classe2

 

hilton è un ottimo pilota,non c'è dubbio, e nel 2008 per stare davanti il merito non è stato solo del motore,

ma nella sua determinazione.

difatti all'inizio del campionato vpi 2009 hilton ha cambiato motore e produttore passando a falc.

 

in base alla mia esperienza diretta voglio dire che tra quello che dice fabrizi e la verità c'è un mare di parole inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min

 

187a.jpg

 

osservate il pistone ;-)

 

CON QUESTA TI SEI SCRITTO LA TUA CONDANNA A MORTE.

 

R.I.P.

ahahah :mrgreen:C)

C)C)C)C)

è già un pò che spara a zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo della mia zona (cervia)che ha montato il kit in ghisa

 

"enrico come andava il fabbirzi??"

risp "ma lascia perdere va abbiam provato a farlo andare e c era sempre un problema..

alla fine l ho preso e lo buttato nel cassonetto..."

 

e l ha fatto veramente confermato dal suo fido amico...

 

adesso su un primavera monta un malossi 132 e su un et3 un falc credo 130 con vhsh30

e dice che è molto contento di entrambi i motori

 

Scusami ma io monto un kit fabrizi in ghisa... 58.6 (pistone vertex), traversinato (lo scarico è da 38 esterno), testa fabrizi, marmitta fabrizi (di vicio), phbe 30, 27/69 solo con 4° da 48 denti, a valvola in c53, fasi 132°-198° con basetta...

Si mangia la 27 anche in salita (solo da solo ovviamente) e l'ho smontato 1 settimana fa dopo 2400 chilometri (non che siano tanti ma fatti senza mai risparmiarlo)....

Cilindro e pistone perfetti, non una scaldata, impeccabile...

OH capiamoci non ha 30 cavalli (anche perchè è quello in ghisa) ma il suo lavoro l'ha fatto e anche bene senza dare mai un problema...

Adesso si l'ho aperto perchè mi serve contanti per l'altra vespa, ma soddisfatto son rimasto soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min

 

187a.jpg

 

osservate il pistone ;-)

 

CON QUESTA TI SEI SCRITTO LA TUA CONDANNA A MORTE.

 

R.I.P.

 

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...