+ MARCO73 Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min osservate il pistone E' possibile avere il link della classifica e vedere quali sono i cilindri che equipaggiavano le altre vespe? Quota http://markollection.weebly.com/ Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 osservate il pistone Secondo me.....non sai che quando si vuole realizzare in gruppo termico in primis si cerca di vedere se in commercio esiste già un pistone adatto alle tue esigenze, quando ciò non è possibile si contatta una azienda e si fa realizzare su specifica, cosa molto molto esosa. Quindi, paragonare un cilindro a un altro solo per il pistone, lascia il tempo che trova. Se non sbaglio anche 60x54 della Falc Racing usa lo stesso pistone, e con questo che vogliamo dire? Che sono la stessa cosa? Mi pare che anche l'M1L con alesaggio 60 usi sempre lo stesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 certo sennò come fai a ritrovare un pistone con le stesse caratteristiche?!? ipotizzando che falc faccia anche i pistoni per i suoi kit e magari tra 2-3 anni quando questo kit è preistoria te che pistone ci metti..magari ne soni stati fatti 1000 pezzi...invece dato che falc si fa cilindri su sue specifiche quindi magari lo costruisce per essere utilizzato con pistoni di altra derivazione ad esempio il rotax... Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 osservate il pistone Secondo me.....non sai che quando si vuole realizzare in gruppo termico in primis si cerca di vedere se in commercio esiste già un pistone adatto alle tue esigenze, quando ciò non è possibile si contatta una azienda e si fa realizzare su specifica, cosa molto molto esosa. Quindi, paragonare un cilindro a un altro solo per il pistone, lascia il tempo che trova. Se non sbaglio anche 60x54 della Falc Racing usa lo stesso pistone, e con questo che vogliamo dire? Che sono la stessa cosa? Mi pare che anche l'M1L con alesaggio 60 usi sempre lo stesso. già, da possessore posso confermare, piuttosto pesantini, sono i pistoni del polini 160 se non sbaglio, ed è prorpio quello in foto.. i monofascia grafitati dovrebbero essere derivazione honda, ma non vorrei ostinarmi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 i monofascia sono vertex, per honda cr Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min osservate il pistone CON QUESTA TI SEI SCRITTO LA TUA CONDANNA A MORTE. R.I.P. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MEFISTO Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min osservate il pistone CON QUESTA TI SEI SCRITTO LA TUA CONDANNA A MORTE. R.I.P. ahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi...mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili.. intanto per iniziare la cosa spieghiamo bene cosa s'intende per vespa campione d'europa ironmich ovvero maicol hiltol di viareggio nel 2008 ha gareggiato con un motore fabrizi profondamente rivisto nella messa a punto (non da fabrizi) nel campionato ESC (campionato in verità tedesco, ma che viene definito europeo perchè una gara è in austria e perchè molti partecipanti sono di altre nazionalità) nel 2008 anche io, mauropapà, aleG, cristian plc, lucigno, e altri abbiamo partecipato all'ESC. tanto per darti un idea ti do il sito ufficiale con la classifica dove si vede chiaramente che Hilton con il suo fabrizi è arrivato 3° http://www.eurochallenge.de/ andate su risultati campionato 2008 classe2 hilton è un ottimo pilota,non c'è dubbio, e nel 2008 per stare davanti il merito non è stato solo del motore, ma nella sua determinazione. difatti all'inizio del campionato vpi 2009 hilton ha cambiato motore e produttore passando a falc. in base alla mia esperienza diretta voglio dire che tra quello che dice fabrizi e la verità c'è un mare di parole inutili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min osservate il pistone CON QUESTA TI SEI SCRITTO LA TUA CONDANNA A MORTE. R.I.P. ahahah è già un pò che spara a zero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 ragazzo della mia zona (cervia)che ha montato il kit in ghisa "enrico come andava il fabbirzi??" risp "ma lascia perdere va abbiam provato a farlo andare e c era sempre un problema.. alla fine l ho preso e lo buttato nel cassonetto..." e l ha fatto veramente confermato dal suo fido amico... adesso su un primavera monta un malossi 132 e su un et3 un falc credo 130 con vhsh30 e dice che è molto contento di entrambi i motori Scusami ma io monto un kit fabrizi in ghisa... 58.6 (pistone vertex), traversinato (lo scarico è da 38 esterno), testa fabrizi, marmitta fabrizi (di vicio), phbe 30, 27/69 solo con 4° da 48 denti, a valvola in c53, fasi 132°-198° con basetta... Si mangia la 27 anche in salita (solo da solo ovviamente) e l'ho smontato 1 settimana fa dopo 2400 chilometri (non che siano tanti ma fatti senza mai risparmiarlo).... Cilindro e pistone perfetti, non una scaldata, impeccabile... OH capiamoci non ha 30 cavalli (anche perchè è quello in ghisa) ma il suo lavoro l'ha fatto e anche bene senza dare mai un problema... Adesso si l'ho aperto perchè mi serve contanti per l'altra vespa, ma soddisfatto son rimasto soddisfatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 i cilindri fabrizi vanno veramente forte ed a quanto dice il titolare Augusto Fabrizi con il quale ho parlato personalmente, i Falc che tanto vengono decantati sui vari forum vespistici vanno la metà di quelli Fabrizi, (a breve un cilindro 200 lamellare al cilindro su base Malossi Runner210cc) questo, mi ha detto ricordandomi che con la vespa Fabrizi è campione d' europa, io che non conosco i risultati di tale competizione mi fido di quello che mi ha detto e penso avendo avuto in mano il cilindro che 38cv siano anche verosimili, dato che questi cilindri sono praticamente dei Polini per Rotax 122cc (Aprilia AF1 o Rs125) adattati alla vespa e visto che Polini dichiara per il suo Kit 37cv a 11.000gir/min osservate il pistone CON QUESTA TI SEI SCRITTO LA TUA CONDANNA A MORTE. R.I.P. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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