Ospite Inviata 2010 Novembre 2 Share Inviata 2010 Novembre 2 hai una foto del lavoro? il problema parlando anche con mio papà stasera è che non si pieghi il carter lato volano durante la saldatura,e non è così difficile come si crede che si pieghi,pur costruendo già le 2 metà del portapacco che combacino perfettamente coi carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Novembre 3 Share Inviata 2010 Novembre 3 dipende con cosa saldi, io l'ho fatto in un officina in compresenza col tipo che saldava, abbiamo prima col cannello scaldato il carter nelle zone vicine, poi saldato a tig senza insistere troppo, con riporto ovviamente. e per deformarsi non si è deformato niente. apparte un pò il piano in zona saldatura, ma con la fresa abbiamo rispianato tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Novembre 3 Share Inviata 2010 Novembre 3 Ma scs tm xk lo fai lamellare??? non è meglio a valvola?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Novembre 3 Share Inviata 2010 Novembre 3 Ma scs tm xk lo fai lamellare??? non è meglio a valvola?? ricordo che lo spazio sul forum è gratuito di conseguenza puoi anche scrivere come mamma e papà ti hanno insegnato, o sbaglio? comunque ci sono molte teorie di pensiero su questo punto, chi dice che a valvola va di piu chi dice il contrario..per come la penso io, la valvola ha dominato fino ad ora in quanto il lamellare polini non era il massimo della vita, ma quello MRT ha dato la svolta a questo tipo di ammissione e credo proprio che il primato vada al lamellare tra non molto smembro il blocco corsa corta che avevo fatto 1 anno fa perche mi ha stufato, e su questi carter montero l'MRT per creare un blocco motore da turismo veloce (isola d'elba a maggio), e poi saro in grado anche io di stabilire quale sia il migliore tra valvola e lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 3 Share Inviata 2010 Novembre 3 Ma scs tm xk lo fai lamellare??? non è meglio a valvola?? lo faccio lamellare perchè i carter avevano già la valvola asportata.altrimenti avrei potuto usare altri carter,ma dovevo riprendere di saldatura i travasi perchè erano già troppo grandi per il 75,e sinceramente non ne ho voglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 29 Share Inviata 2010 Novembre 29 eccomi di ritorno con sto 75ciccì stasera per provare la nuova resina dal costo stellare ho fatto un pò di lavori diciamo che per adesso ho fatto solo una prova per vedere come si comporta la resina,ma non è che mi entusiasmi come sono venuti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 secondo me era meglio il bicomponente..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 secondo me era meglio il bicomponente..... infatti è una resina bicomponente(costa la bellezza di 150€/kg e la vendono solo a chili)comunque il mio malcontento non è per la resina ma per come sono venuti i travasi,domani sera li ripasso se faccio in tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 secondo me era meglio il bicomponente..... infatti è una resina bicomponente(costa la bellezza di 150€/kg e la vendono solo a chili)comunque il mio malcontento non è per la resina ma per come sono venuti i travasi,domani sera li ripasso se faccio in tempo bhè dalle foto non si può giudicare bene... ma l'idea è giusta, rendere il travaso uniforme Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 se pensi che quei travasi in origine erano per un 130 malossi non avevo voglia di saldare e allora mi son buttato sulla resina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 se pensi che quei travasi in origine erano per un 130 malossi non avevo voglia di saldare e allora mi son buttato sulla resina mi pare che nel pollo hp ci sia spazio per un'allargatina.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 per il momento il cilindro rimane simil originale,poi un pò alla volta farò esperimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 per il momento il cilindro rimane simil originale,poi un pò alla volta farò esperimenti si ok, ma piùttosto che rimpicciolire i travasi con lo stucco, dai un'allargatina a quelli del cilindro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Novembre 30 Share Inviata 2010 Novembre 30 se allargo come i carter mi trovo con dei passaggi inutili sul cilindro.facendolo girato si sarebbero adattati già meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 se pensi che quei travasi in origine erano per un 130 malossi non avevo voglia di saldare e allora mi son buttato sulla resina Hai fatto benissimo! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 matteo, intanto ti faccio i complimenti per il motore, e ti chiedo se vuoi ho una mhr trofeo per zip sp nuova di palla usata per 3 uscite in pista..se la vuoi contattami in mp che ne parliamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 matteo, intanto ti faccio i complimenti per il motore, e ti chiedo se vuoi ho una mhr trofeo per zip sp nuova di palla usata per 3 uscite in pista..se la vuoi contattami in mp che ne parliamo ciao michele ti ringrazio ma alla fine ho visto che per adattare una marmitta da scooter ci vuole una marea di tempo essendo praticamente dritte. comunque sono già in contatto con un utente per farla su misura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 non ti preoccupare, non ce problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 ciao emanuele, ascolta ho visto che vuoi adattare una marmitta da scooter alla tua vespa io avrei una mhr trofeo se vuoi, nuova di palla montata per 3 turni in pista al posto della zx che volevi questa darebbe mooolto di piu e se montata com si deve fa anche la sa porca figura dimmi se ti interessa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ marcopvr Inviata 2010 Dicembre 1 Share Inviata 2010 Dicembre 1 bel servizio ai carter, complimenti per il motore ! a che punto 6?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 Ciao, ho seguito piuttosto blandamente il post in silenzio, ora dirò la mia solita valanga di cagate! diciamo che A per il poco tempo B per la scuola non mi ci sono ancora messo seriamente accanto. ne stò ormai da parecchio facendo uno anche io. più o meno sarà così: il suiddetto kit. 18/69 (voglio farlo girare oltre i limiti della meccanica) friz 3 dischi con molla malossi rinforzata. valvola, con un ideuzza che prevede esternamente il pacco lamellare malossi per piics montato verticalmente, (su carter 3 fori) koso 30 o phbh 28 con lamelle il più morbid possibili per migliorare l'erogazione ai bassi, che poi con l'aumento di giri rimarranno perennemente aperte facendo sì che la valvola sfrutti tutti il suo potenziale. Mirko rr. Spèrèma bèn. scusate per l'OT p.s. complimenti a Tm400SM per i bellissimi lavori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 ciao rugge,ma tu la mantieni la valvola o la elimini?per il discorso delle lamelle morbide potrebbe funzionare forse se mantieni la valvola e ci fai una fasatura mooolto ampia,ma alla fine quando i giri sono molti le lamelle tendono ad andare in risonanza e tendono addirittura a strozzare il condotto... comunque vediamo dai domani pomeriggio dovrei poter continuare coi lavori intanto sto contrattando per l'espansione costruita su specifica per questo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 3 Share Inviata 2010 Dicembre 3 La valvola la tengo eccome. l'albero, mi è stato fatto da 2IS, e non ricordo le fasi. dovrei averle tra gli MP ma diciamo che non ho voglia di cercarli. poi per il discorso del pacco, nel caso si puo sempre togliere e piazzarci un bel collettorino dritto. volevo provare questo step solo per vedere se riuscivo ad avere anche una linearità maggiore a prendere i giri... si verdrà a lavoro concluso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2010 Dicembre 4 Share Inviata 2010 Dicembre 4 bella configurazione ma con la mircko rr non vai da nesuna parte Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Dicembre 4 Share Inviata 2010 Dicembre 4 bella configurazione ma con la mircko rr non vai da nesuna parte tuo parere questo quella nuova a vederla non è per niente male. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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