Vai al contenuto

un corsacorta anche per me


Messaggi consigliati

hai una foto del lavoro?

il problema parlando anche con mio papà stasera è che non si pieghi il carter lato volano durante la saldatura,e non è così difficile come si crede che si pieghi,pur costruendo già le 2 metà del portapacco che combacino perfettamente coi carter

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende con cosa saldi, io l'ho fatto in un officina in compresenza col tipo che saldava, abbiamo prima col cannello scaldato il carter nelle zone vicine, poi saldato a tig senza insistere troppo, con riporto ovviamente.

e per deformarsi non si è deformato niente. apparte un pò il piano in zona saldatura, ma con la fresa abbiamo rispianato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scs tm xk lo fai lamellare??? non è meglio a valvola??

ricordo che lo spazio sul forum è gratuito di conseguenza puoi anche scrivere come mamma e papà ti hanno insegnato, o sbaglio? :WA

comunque ci sono molte teorie di pensiero su questo punto, chi dice che a valvola va di piu chi dice il contrario..per come la penso io, la valvola ha dominato fino ad ora in quanto il lamellare polini non era il massimo della vita, ma quello MRT ha dato la svolta a questo tipo di ammissione e credo proprio che il primato vada al lamellare

tra non molto smembro il blocco corsa corta che avevo fatto 1 anno fa perche mi ha stufato, e su questi carter montero l'MRT per creare un blocco motore da turismo veloce (isola d'elba a maggio), e poi saro in grado anche io di stabilire quale sia il migliore tra valvola e lamellare :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scs tm xk lo fai lamellare??? non è meglio a valvola??

lo faccio lamellare perchè i carter avevano già la valvola asportata.altrimenti avrei potuto usare altri carter,ma dovevo riprendere di saldatura i travasi perchè erano già troppo grandi per il 75,e sinceramente non ne ho voglia :M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

eccomi di ritorno con sto 75ciccì

stasera per provare la nuova resina dal costo stellare ho fatto un pò di lavori

 

29112010095.jpg

 

29112010096.jpg

 

29112010097.jpg

 

diciamo che per adesso ho fatto solo una prova per vedere come si comporta la resina,ma non è che mi entusiasmi come sono venuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me era meglio il bicomponente.....

infatti è una resina bicomponente(costa la bellezza di 150€/kg e la vendono solo a chili)comunque il mio malcontento non è per la resina ma per come sono venuti i travasi,domani sera li ripasso se faccio in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me era meglio il bicomponente.....

infatti è una resina bicomponente(costa la bellezza di 150€/kg e la vendono solo a chili)comunque il mio malcontento non è per la resina ma per come sono venuti i travasi,domani sera li ripasso se faccio in tempo

bhè dalle foto non si può giudicare bene... ma l'idea è giusta, rendere il travaso uniforme :D:D

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo, intanto ti faccio i complimenti per il motore, e ti chiedo se vuoi ho una mhr trofeo per zip sp nuova di palla usata per 3 uscite in pista..se la vuoi contattami in mp che ne parliamo

ciao michele ti ringrazio ma alla fine ho visto che per adattare una marmitta da scooter ci vuole una marea di tempo essendo praticamente dritte.

comunque sono già in contatto con un utente per farla su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho seguito piuttosto blandamente il post in silenzio, ora dirò la mia solita valanga di cagate!

diciamo che A per il poco tempo B per la scuola non mi ci sono ancora messo seriamente accanto.

ne stò ormai da parecchio facendo uno anche io.

più o meno sarà così:

il suiddetto kit.

18/69 (voglio farlo girare oltre i limiti della meccanica)

friz 3 dischi con molla malossi rinforzata.

valvola, con un ideuzza che prevede esternamente il pacco lamellare malossi per piics montato verticalmente, (su carter 3 fori) koso 30 o phbh 28

con lamelle il più morbid possibili per migliorare l'erogazione ai bassi, che poi con l'aumento di giri rimarranno perennemente aperte facendo sì che la valvola sfrutti tutti il suo potenziale.

Mirko rr.

Spèrèma bèn.

scusate per l'OT :A

p.s. complimenti a Tm400SM per i bellissimi lavori!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rugge,ma tu la mantieni la valvola o la elimini?per il discorso delle lamelle morbide potrebbe funzionare forse se mantieni la valvola e ci fai una fasatura mooolto ampia,ma alla fine quando i giri sono molti le lamelle tendono ad andare in risonanza e tendono addirittura a strozzare il condotto...

comunque vediamo dai domani pomeriggio dovrei poter continuare coi lavori :M

intanto sto contrattando per l'espansione costruita su specifica per questo motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola la tengo eccome.

l'albero, mi è stato fatto da 2IS, e non ricordo le fasi.

dovrei averle tra gli MP ma diciamo che non ho voglia di cercarli.

poi per il discorso del pacco, nel caso si puo sempre togliere e piazzarci un bel collettorino dritto.

volevo provare questo step solo per vedere se riuscivo ad avere anche una linearità maggiore a prendere i giri...

si verdrà a lavoro concluso! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...