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un corsacorta anche per me


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dopo il falc,ora è tempo di un motore per andare abbastanza tranquillo per strada senza farmi sentire a chilometri di distanza...

la configurazione sarà questa:

gt polini in alluminio 75cc per hp(mai visto dal vivo ma credo molto valido)

albero corsa 45(se quando ho il gt sul banco vedo che ci sto lo faccio in corsa 47)

aspirazione rigorosamente a valvola

carburatore 16-16

rapporti 24-72

marmitta da decidere,ma mi attizza l'idea di un'espansioncina nascosta sotto la pancia sinistra...vedremo...

accensione 6 poli con volano 1,6kg

 

secondo voi potrebbe uscirne qualcosa di buono?

altrimenti avrei già un gt eurocilindro in alluminio Ø55 completo praticamente nuovo,ma mi attizza di più l'idea del 75...

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dopo il falc,ora è tempo di un motore per andare abbastanza tranquillo per strada senza farmi sentire a chilometri di distanza...

la configurazione sarà questa:

gt polini in alluminio 75cc per hp(mai visto dal vivo ma credo molto valido)

albero corsa 45(se quando ho il gt sul banco vedo che ci sto lo faccio in corsa 47)

aspirazione rigorosamente a valvola

carburatore 16-16

rapporti 24-72

marmitta da decidere,ma mi attizza l'idea di un'espansioncina nascosta sotto la pancia sinistra...vedremo...

accensione 6 poli con volano 1,6kg

 

secondo voi potrebbe uscirne qualcosa di buono?

altrimenti avrei già un gt eurocilindro in alluminio Ø55 completo praticamente nuovo,ma mi attizza di più l'idea del 75...

 

:M:M

non voglio discutere perche' tu sai un guru dei motori :TM:TM:TM

 

ma dai ..... un 16.16...

dai almeno un 19.19(meglio un 24.24)

ahahahaha credo che uno te lo racimuli in giro garage garage!

hahahahahaaha :RdR

per il resto tutto ok! il gt si puo' sempre cambiare se vuoi aumentare ad un 102!

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no no 16-16,deve passare inosservato,al massimo un 19 ma lo dovrei prendere perchè non lo ho,il 16-16 lo farei da un 16-10 originale

altrimenti se mi gira ci piazzo il koso da 30 :M

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no no 16-16,deve passare inosservato,al massimo un 19 ma lo dovrei prendere perchè non lo ho,il 16-16 lo farei da un 16-10 originale

altrimenti se mi gira ci piazzo il koso da 30 :M

 

tra il 16 e il 30.... molto meglio il 30!!!!!

hahahahahahhahaha :B:B

prova come va con il 30...

poi metti il 16.16

e poi vedi... e decidi cosa mettere

io scommetto che metti quel koso :WC:WC:WC:FIR:FIR

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75 HP 47*47...fantastico.

Comunque dai è impiccato col 16.16...almeno un 19 PHBG regalaglielo!

e infatti la mia idea era propio il motore quadro,ma non avendo mai avuto per le mani quella termica non so se ho a disposizione quei 2mm in più sopra...spero propio di si :twisted:

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75 HP 47*47...fantastico.

Comunque dai è impiccato col 16.16...almeno un 19 PHBG regalaglielo!

e infatti la mia idea era propio il motore quadro,ma non avendo mai avuto per le mani quella termica non so se ho a disposizione quei 2mm in più sopra...spero propio di si :twisted:

 

anche se non li hai... li crei :lol::lol::lol:

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a bè di basette ne ho,io slzo fin che ci sto :1 ,poi ci sfonderò la testa se non ci stò ancora

 

Se alzi sopra vai a perdere l'incasso che quel GT ha da originale...pensaci bene :-D

ha l'incasso sulla testa?o finalmente un gt serio...bon preso a occhi chiusi allora :D

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a bè di basette ne ho,io slzo fin che ci sto :1 ,poi ci sfonderò la testa se non ci stò ancora

 

Se alzi sopra vai a perdere l'incasso che quel GT ha da originale...pensaci bene :-D

ha l'incasso sulla testa?o finalmente un gt serio...bon preso a occhi chiusi allora :D

 

Certo...incasso sulla testa, uno scarico discreto a W e trvaseria decisamente più evoluta degli altri GT vespa corscorta!

wv4ff5.jpg
 

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occhio tm,......prima di prendere l'albero in corsa maggiorata controlla quanto margine hai col pistone la PMS prima che apra lo scarico,......anche se prendi il cilindro nuovo non ci dovrebberro esser problemi,........mentre se lo prendi usato e cambi il pistone (derivazione polini x minarelli),controlla dove vanno i fermi delle fasce e se apre lo scarico al PMS gia in c43......

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il mio lo monto con albero c43 anticipo originale Tameni, valvola allungata, 21/76, collettore extracorto, phbg21, marma derivata da un cross80,

 

per il discorso albero:

in c43 apre già completamente le luci,

anche a me piaceva l'idea del 47x47 ma scombussolerebbe l'altezza delle luci :-|

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Ciao tm secondo me dovresti montare:

75 polini in alluminio rivisto di travasi e scarico

albero drt in c.45

carburatore 19 PHBG oppure se vuoi andare sul potente anche un 24

campana o una 18/67 però mi sembra un pò corta oppure una 24/72 con pignoncino da 22

marmitta o una proma o come hai detto tu una espansione

accensione se hai uno special lascia le puntine oppure monta una 6 poli

raccordatura dei travasi; allunghi la valvola; e anticipi l'albero :B:mrgreen:

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Ciao tm secondo me dovresti montare:

75 polini in alluminio rivisto di travasi e scarico

albero drt in c.45

carburatore 19 PHBG oppure se vuoi andare sul potente anche un 24

campana o una 18/67 però mi sembra un pò corta oppure una 24/72 con pignoncino da 22

marmitta o una proma o come hai detto tu una espansione

accensione se hai uno special lascia le puntine oppure monta una 6 poli

raccordatura dei travasi; allunghi la valvola; e anticipi l'albero :B:mrgreen:

laventiduesettantadueècorta :lol:

OOOOOOOOOH SEXY!

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Ciao tm secondo me dovresti montare:

75 polini in alluminio rivisto di travasi e scarico

albero drt in c.45

carburatore 19 PHBG oppure se vuoi andare sul potente anche un 24

campana o una 18/67 però mi sembra un pò corta oppure una 24/72 con pignoncino da 22

marmitta o una proma o come hai detto tu una espansione

accensione se hai uno special lascia le puntine oppure monta una 6 poli

raccordatura dei travasi; allunghi la valvola; e anticipi l'albero :B:mrgreen:

laventiduesettantadueècorta :lol:

 

Complimenti...sai già come andrà il motore? Sei meglio di un veggente ;-):-D

wv4ff5.jpg
 

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