Vai al contenuto

M1L-R 09


Ospite mosquito

Messaggi consigliati

di primarie ho

27/69 DD SP ALL sotto il 130 polini c53.

21/62 polini dd all disponibile

24/61 DE ALL pinasco

24/61 et3

24/72 sotto polini 130DA eventualemte disponibile

il rumore più bello secondo me è quello della 27/69 DD CP, non so però a livello di prestazione.

premetto che non ho voglia di spendere per il momento € per il cambio

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la scelta migliore x il primario è la 24/72..molto divertente ed eventualmente allungabile con pignone da 25....se vuoi invece una scelta piu modulabile è la 27/69 dove puoi sbizzarrirti conpignoni fino a 24..occhio però che con questo rapporto devi accorciare anche la quarta ( con kit zirri z49) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se accetate un consiglio gli scalini lasciateli 8)

non perdete nulla in resa, ma acquistate più affidabilità , non dovete fare riporti e quindi evitate di imbarcare i piani e sedi cuscinetto, inoltre ci mettete molto meno tempo.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se accetate un consiglio gli scalini lasciateli 8)

non perdete nulla in resa, ma acquistate più affidabilità , non dovete fare riporti e quindi evitate di imbarcare i piani e sedi cuscinetto, inoltre ci mettete molto meno tempo.

 

negres intendi l'affidbilità bel carter..non del cilindro vero? anche perchè sono solo 2 linguette superflue..comunque credo che con 2 bei riporti non succeda nulla...almeno io ho fatto cosi..ed essendo il primo motore di questo tipo sto sperimentando.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se accetate un consiglio gli scalini lasciateli 8)

non perdete nulla in resa, ma acquistate più affidabilità , non dovete fare riporti e quindi evitate di imbarcare i piani e sedi cuscinetto, inoltre ci mettete molto meno tempo.

 

negres intendi l'affidbilità bel carter..non del cilindro vero? anche perchè sono solo 2 linguette superflue..comunque credo che con 2 bei riporti non succeda nulla...almeno io ho fatto cosi..ed essendo il primo motore di questo tipo sto sperimentando.. :roll:

 

 

al cilindro non succede nulla

ma se non si sà fare riporti si rischia di fare danni.

pure io ne ho montati una vita facendo riporti, ma da un pò non saldò più niente, a prestazioni non cambia nulla , vi è più facilità di lavorazione e impossibilità di fare errori.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se accetate un consiglio gli scalini lasciateli 8)

non perdete nulla in resa, ma acquistate più affidabilità , non dovete fare riporti e quindi evitate di imbarcare i piani e sedi cuscinetto, inoltre ci mettete molto meno tempo.

 

negres intendi l'affidbilità bel carter..non del cilindro vero? anche perchè sono solo 2 linguette superflue..comunque credo che con 2 bei riporti non succeda nulla...almeno io ho fatto cosi..ed essendo il primo motore di questo tipo sto sperimentando.. :roll:

 

 

al cilindro non succede nulla

ma se non si sà fare riporti si rischia di fare danni.

pure io ne ho montati una vita facendo riporti, ma da un pò non saldò più niente, a prestazioni non cambia nulla , vi è più facilità di lavorazione e impossibilità di fare errori.

 

poco ma sicuro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi io non concordo sull'albero anticipato.

Da quanto ho capito si và a gusti personali su questo dettaglio.

Sicuramente l'albero che sia anticipato non ci stà a fare nulla, la valvola è chiusa e con il volani pieni il bilanciamento si può ottenere migliore, poi non sò se c'entra anche un fattore di pressione nel carter pompa, non sono così esperto in materia.

 

Io ci monto il Falc, il bilanciamento degli aberi di Lauro mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un albero a spalle piene il olume nel carter pompa diminuisce per quello serve barenare la sede perche ci sia la giusta quantità di miscela da defluire sui travasi..mentre con uno anticipato si va a creare piu volume all'interno di esso..la differenza sostanziale tra i due è che il primo ha una maggiore stabilità ed è più fluido nell'erogazione della potenza..mentre il secondo ha un comportamento più brusco e meno lineare..io sono più per quello a spalle piene perchè con un motore da 30 cavalli o 40 e passa per i proto serve una bella massa!! ed è tutto più sicuro e affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, riprendo il discorso della temperatura, anche io ho un m1l corsa 54 carburo 34 e m3xc su un vespino 50r, ho notato che usandolo in modo misto, un pò di tirate e un pò tranquillo lo scarico passando vicino alla "tasca" destra mi scalda quest'ultima sulla parte medio bassa. Io uso anche la bandina para motore, dite che sia da quello? la lamiera diventa proprio bella calda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, riprendo il discorso della temperatura, anche io ho un m1l corsa 54 carburo 34 e m3xc su un vespino 50r, ho notato che usandolo in modo misto, un pò di tirate e un pò tranquillo lo scarico passando vicino alla "tasca" destra mi scalda quest'ultima sulla parte medio bassa. Io uso anche la bandina para motore, dite che sia da quello? la lamiera diventa proprio bella calda.....

denis..prova a sentire il calore già di un motorello originale vespa con il padellino...la lamiera scotta...ovvio che con questo motore con la marmitta che "sfiora" la bandinella si scalda moooolto.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...