Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 ciao a tutti volevo sapere in linea di massima quanti cv si possono tirar fuori da un m1l 09 modificato con testa sbassata travaseria rivista, carter raccordati, albero drt spalle 87 cono 20, v-tronik 1 kg, carburatore dell'orto 36, campana 24/72 e pignone 25 surflex rivista nei parastrappi e bilanciata, frizione m2 e m3xc 09...volevo inoltre sapere che differenze ci sono tra la versione 08 e 09 della marmitta..grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 testa sbassata travaseria rivista Occhio con ste robe non è un polini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 testa sbassata travaseria rivista Occhio con ste robe non è un polini... tranquillo fatto fare tutto perfettamente non hointenzione di buttare giu per il cesso 400 sacchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 tranquillo fatto fare tutto perfettamente non ho intenzione di buttare giu per il cesso 400 sacchi E' be, penso nessuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 secondo me sei sui 25-26 cavalli se fai i lavori fatti bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 tranquillo fatto fare tutto perfettamente non ho intenzione di buttare giu per il cesso 400 sacchi E' be, penso nessuno hahah si hai ragione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 secondo me sei sui 25-26 cavalli se fai i lavori fatti bene il cilindro è montato dritto non girato..per quanto riguarda la marmitta sai dirmi qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 hai già detto tutto tu, hai detto che ci metti la m3xc 2009 che è la sua marmitta quindi ma hai intenzione di modificare anche le fasi ?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 Lavori fatti bene Zirri garantisce 28 CV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 28 cavalli REALI mi sebrano tantini alla ruota..... se fosse così tanto meglio (anche io sto facendo un motore simile ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 hai già detto tutto tu, hai detto che ci metti la m3xc 2009 che è la sua marmitta quindi ma hai intenzione di modificare anche le fasi ?! ho visto le 2 versioni di questa marmitta..la 08 ha un cono saldato in piu ed ha il collettore un po piu stretto mentre la 09 è un po piu grossa..questo cambiamento dovrebbe dare piu tiro ai bassi giusto? comunque si modifico anche le fasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 maah ne vengono dette tante..28 cavalli non lo so..però saranno giu di li credo..comunque no problem ragazzi entro fine luglio il motore lo chiudo e vado a fare una bancata che non è male.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 si esistono diverse versioni della m3, io ho la 2008 che ha appunto il cono in più.. la 2009 dicono che abbia piu tiro sotto.... io starei attento a modificare le fasi poi vedi tu .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 beh non lo stravolgo di certo...voglio solo provare a fargli alzare un po il tiro..comunque una cosa che mi ha fatto davvero schifo è il modo in cui consegnano i cilindri..dicono che sono rifiniti a mano e controllati..io invece ho dovuto dargli na ripassato col dremer perche i travasi d'aspirazione erano chiusi a metà dalla fusione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 effettivamente un po di bave di fusione ci sono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 poi volevo chiedere un'altra cosa visto che ci siamo io volevo montare dei cerchi tubeless sip con gomme dunlop tt 92 90-90/10...montando queste gomme di quanto si allunga il rapporto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespiero72 Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 io ho un m1l 08 un pò rivisto e montato da marziali ed è riuscito a cavargli 24 cv Quota Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 è gia stato detto in precendenza che per riuscire a stare sui 380€ hanno dovuto lasciare qualche bavetta nei booster d'aspirazione altrimenti il prezzo saliva! perchè era difficile fare lo stampo preciso e bisognerebbe rifinirlo a mano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 Io stò facendo lo stesso motore, parlando con Zirri mi ha detto: Montato D 56 P&P con la M3XC che ho 2008 e Koso 34 tarato bene carter solo raccordati senza riporti, aspirazione tappata con piastrina albero spalle 87mm. 24-25 CV. Riporti ai carter e quindi senza scalini Booster appena ritoccati aspirazione saldata marmitta modello nuovo. Si può arrivare a 28 CV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Le due marmitte sono molto diverse, a partire dal collettore. La 08 ha un diameto di 29 mentre la 09 32mm, poi anche il resto è diverso, solo la lunghezza è variata di poco. Già montando la 09 sull'M1L 08 guadagni unpaio di CV. 28 alla ruota la vedo dura p&p, ma non è un traguardo irraggiungibile. AL potenza massima è volutamente contenuta, per una questione di affidabilità legata al raffreddamento. Magari in primavera con l'aria a 20°C 28CV li tieni a bada, ma in agosto con 40° è dura raffreddare sia cilindro che carter. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Io intendevo P&P sui 24-25 CV. Con i lavoretti 28 CV ci si può arrivare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Le due marmitte sono molto diverse, a partire dal collettore. La 08 ha un diameto di 29 mentre la 09 32mm, poi anche il resto è diverso, solo la lunghezza è variata di poco. Già montando la 09 sull'M1L 08 guadagni unpaio di CV. 28 alla ruota la vedo dura p&p, ma non è un traguardo irraggiungibile. AL potenza massima è volutamente contenuta, per una questione di affidabilità legata al raffreddamento. Magari in primavera con l'aria a 20°C 28CV li tieni a bada, ma in agosto con 40° è dura raffreddare sia cilindro che carter. beh io il cilindro l'ho rifinito a mano...poi vabbè soliti lavoretti lucidato sede pacco lamellare, scarico e camera di scoppio della testata...poi inoltre l'ho abbassata di qualche decimino e alzato un po sotto x dare quel qualcosina in più..28 comunque non credo..magari sui 26 sarebbe gia buono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Io stò facendo lo stesso motore, parlando con Zirri mi ha detto: Montato D 56 P&P con la M3XC che ho 2008 e Koso 34 tarato bene carter solo raccordati senza riporti, aspirazione tappata con piastrina albero spalle 87mm. 24-25 CV. Riporti ai carter e quindi senza scalini Booster appena ritoccati aspirazione saldata marmitta modello nuovo. Si può arrivare a 28 CV beh non credo sai che quei 2 scalini vadano a penalizzare molto sai...mi sembrano quasi irrilevanti..io xo x sicurezza li ho ttolti e ho saldato alluminio all'ext. x raccordare tutto bene. Poi ho fatto tappare anche la valvola aspirazione nel carter fatto barenare a 89 e infine lucidato tutto a specchio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Io stò facendo lo stesso motore, parlando con Zirri mi ha detto: Montato D 56 P&P con la M3XC che ho 2008 e Koso 34 tarato bene carter solo raccordati senza riporti, aspirazione tappata con piastrina albero spalle 87mm. 24-25 CV. Riporti ai carter e quindi senza scaliniBooster appena ritoccati aspirazione saldata marmitta modello nuovo. Si può arrivare a 28 CV scusate l'ignoranza ma senza scalini che cosa significa? il dente che c'è alla base dell'attacco del cilindro? cilindro Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Ecco gli scalini .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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