Vai al contenuto

M1L-R 09


Ospite mosquito

Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo sapere in linea di massima quanti cv si possono tirar fuori da un m1l 09 modificato con testa sbassata travaseria rivista, carter raccordati, albero drt spalle 87 cono 20, v-tronik 1 kg, carburatore dell'orto 36, campana 24/72 e pignone 25 surflex rivista nei parastrappi e bilanciata, frizione m2 e m3xc 09...volevo inoltre sapere che differenze ci sono tra la versione 08 e 09 della marmitta..grazie a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

testa sbassata travaseria rivista

Occhio con ste robe non è un polini... ;-)

 

tranquillo fatto fare tutto perfettamente ;-) non hointenzione di buttare giu per il cesso 400 sacchi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei sui 25-26 cavalli se fai i lavori fatti bene ;-)

il cilindro è montato dritto non girato..per quanto riguarda la marmitta sai dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già detto tutto tu, hai detto che ci metti la m3xc 2009 che è la sua marmitta quindi ;-)

ma hai intenzione di modificare anche le fasi ?!

ho visto le 2 versioni di questa marmitta..la 08 ha un cono saldato in piu ed ha il collettore un po piu stretto mentre la 09 è un po piu grossa..questo cambiamento dovrebbe dare piu tiro ai bassi giusto? comunque si modifico anche le fasi

Link al commento
Condividi su altri siti

maah ne vengono dette tante..28 cavalli non lo so..però saranno giu di li credo..comunque no problem ragazzi entro fine luglio il motore lo chiudo e vado a fare una bancata che non è male..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non lo stravolgo di certo...voglio solo provare a fargli alzare un po il tiro..comunque una cosa che mi ha fatto davvero schifo è il modo in cui consegnano i cilindri..dicono che sono rifiniti a mano e controllati..io invece ho dovuto dargli na ripassato col dremer perche i travasi d'aspirazione erano chiusi a metà dalla fusione.. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi volevo chiedere un'altra cosa visto che ci siamo :roll: io volevo montare dei cerchi tubeless sip con gomme dunlop tt 92 90-90/10...montando queste gomme di quanto si allunga il rapporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

è gia stato detto in precendenza che per riuscire a stare sui 380€ hanno dovuto lasciare qualche bavetta nei booster d'aspirazione altrimenti il prezzo saliva! perchè era difficile fare lo stampo preciso e bisognerebbe rifinirlo a mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò facendo lo stesso motore, parlando con Zirri mi ha detto:

 

Montato D 56 P&P con la M3XC che ho 2008 e Koso 34 tarato bene

carter solo raccordati senza riporti, aspirazione tappata con piastrina

albero spalle 87mm. 24-25 CV.

 

Riporti ai carter e quindi senza scalini

Booster appena ritoccati

aspirazione saldata

marmitta modello nuovo.

 

Si può arrivare a 28 CV

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due marmitte sono molto diverse, a partire dal collettore.

La 08 ha un diameto di 29 mentre la 09 32mm, poi anche il resto è diverso, solo la lunghezza è variata di poco.

Già montando la 09 sull'M1L 08 guadagni unpaio di CV.

28 alla ruota la vedo dura p&p, ma non è un traguardo irraggiungibile.

AL potenza massima è volutamente contenuta, per una questione di affidabilità legata al raffreddamento.

Magari in primavera con l'aria a 20°C 28CV li tieni a bada, ma in agosto con 40° è dura raffreddare sia cilindro che carter.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due marmitte sono molto diverse, a partire dal collettore.

La 08 ha un diameto di 29 mentre la 09 32mm, poi anche il resto è diverso, solo la lunghezza è variata di poco.

Già montando la 09 sull'M1L 08 guadagni unpaio di CV.

28 alla ruota la vedo dura p&p, ma non è un traguardo irraggiungibile.

AL potenza massima è volutamente contenuta, per una questione di affidabilità legata al raffreddamento.

Magari in primavera con l'aria a 20°C 28CV li tieni a bada, ma in agosto con 40° è dura raffreddare sia cilindro che carter.

 

beh io il cilindro l'ho rifinito a mano...poi vabbè soliti lavoretti lucidato sede pacco lamellare, scarico e camera di scoppio della testata...poi inoltre l'ho abbassata di qualche decimino e alzato un po sotto x dare quel qualcosina in più..28 comunque non credo..magari sui 26 sarebbe gia buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò facendo lo stesso motore, parlando con Zirri mi ha detto:

 

Montato D 56 P&P con la M3XC che ho 2008 e Koso 34 tarato bene

carter solo raccordati senza riporti, aspirazione tappata con piastrina

albero spalle 87mm. 24-25 CV.

 

Riporti ai carter e quindi senza scalini

Booster appena ritoccati

aspirazione saldata

marmitta modello nuovo.

 

Si può arrivare a 28 CV

 

beh non credo sai che quei 2 scalini vadano a penalizzare molto sai...mi sembrano quasi irrilevanti..io xo x sicurezza li ho ttolti e ho saldato alluminio all'ext. x raccordare tutto bene. Poi ho fatto tappare anche la valvola aspirazione nel carter fatto barenare a 89 e infine lucidato tutto a specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò facendo lo stesso motore, parlando con Zirri mi ha detto:

 

Montato D 56 P&P con la M3XC che ho 2008 e Koso 34 tarato bene

carter solo raccordati senza riporti, aspirazione tappata con piastrina

albero spalle 87mm. 24-25 CV.

 

Riporti ai carter e quindi senza scaliniBooster appena ritoccati

aspirazione saldata

marmitta modello nuovo.

 

Si può arrivare a 28 CV

scusate l'ignoranza ma senza scalini che cosa significa? il dente che c'è alla base dell'attacco del cilindro? cilindro

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...