+ tatoo101 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 mi informo perchè anch'io sono in procinto di montare l'M1l l'unico dubbio rimane la primaria Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 vuoi montare il 2009 o il 2008? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 2009 con mc3x 09 l'ho in trattativa nuovi con un utente , l'albero ho un tanemi spalle piene da 87, ora comincio a barenare e fare i riporti Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Complimenti io sto facendo un motore simile al tuo però con albero ETS.... i miei rapporti sono 27/69 con 1 lunga e 4 corta zirri quando lo provo ti faccio sapere come mi sono trovato così ti posso aiutare sull'ardua scelta del rapporto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 di primarie ho 27/69 DD SP ALL sotto il 130 polini c53. 21/62 polini dd all disponibile 24/61 DE ALL pinasco 24/61 et3 24/72 sotto polini 130DA eventualemte disponibile il rumore più bello secondo me è quello della 27/69 DD CP, non so però a livello di prestazione. premetto che non ho voglia di spendere per il momento € per il cambio Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 Lollo88; I 28 CV sono stati dichiarati da Zirri non da me. Ma monti un albero ETS anticipato ?? ma come mai anticipato su un lamellare al cilindro ?? Secondo me ti perde e non poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 secondo me la scelta migliore x il primario è la 24/72..molto divertente ed eventualmente allungabile con pignone da 25....se vuoi invece una scelta piu modulabile è la 27/69 dove puoi sbizzarrirti conpignoni fino a 24..occhio però che con questo rapporto devi accorciare anche la quarta ( con kit zirri z49) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 se accetate un consiglio gli scalini lasciateli non perdete nulla in resa, ma acquistate più affidabilità , non dovete fare riporti e quindi evitate di imbarcare i piani e sedi cuscinetto, inoltre ci mettete molto meno tempo. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 13 Share Inviata 2010 Luglio 13 no non penso proprio sia come dici, anche ivan monta un anticipato sull'aspirato al cilindro staremo a vedere una volta finito il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Anche io ho un'anticipato sull'elle... Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 se accetate un consiglio gli scalini lasciateli non perdete nulla in resa, ma acquistate più affidabilità , non dovete fare riporti e quindi evitate di imbarcare i piani e sedi cuscinetto, inoltre ci mettete molto meno tempo. negres intendi l'affidbilità bel carter..non del cilindro vero? anche perchè sono solo 2 linguette superflue..comunque credo che con 2 bei riporti non succeda nulla...almeno io ho fatto cosi..ed essendo il primo motore di questo tipo sto sperimentando.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 se accetate un consiglio gli scalini lasciateli non perdete nulla in resa, ma acquistate più affidabilità , non dovete fare riporti e quindi evitate di imbarcare i piani e sedi cuscinetto, inoltre ci mettete molto meno tempo. negres intendi l'affidbilità bel carter..non del cilindro vero? anche perchè sono solo 2 linguette superflue..comunque credo che con 2 bei riporti non succeda nulla...almeno io ho fatto cosi..ed essendo il primo motore di questo tipo sto sperimentando.. al cilindro non succede nulla ma se non si sà fare riporti si rischia di fare danni. pure io ne ho montati una vita facendo riporti, ma da un pò non saldò più niente, a prestazioni non cambia nulla , vi è più facilità di lavorazione e impossibilità di fare errori. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 se accetate un consiglio gli scalini lasciateli non perdete nulla in resa, ma acquistate più affidabilità , non dovete fare riporti e quindi evitate di imbarcare i piani e sedi cuscinetto, inoltre ci mettete molto meno tempo. negres intendi l'affidbilità bel carter..non del cilindro vero? anche perchè sono solo 2 linguette superflue..comunque credo che con 2 bei riporti non succeda nulla...almeno io ho fatto cosi..ed essendo il primo motore di questo tipo sto sperimentando.. al cilindro non succede nulla ma se non si sà fare riporti si rischia di fare danni. pure io ne ho montati una vita facendo riporti, ma da un pò non saldò più niente, a prestazioni non cambia nulla , vi è più facilità di lavorazione e impossibilità di fare errori. poco ma sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 Ma ragazzi io non concordo sull'albero anticipato. Da quanto ho capito si và a gusti personali su questo dettaglio. Sicuramente l'albero che sia anticipato non ci stà a fare nulla, la valvola è chiusa e con il volani pieni il bilanciamento si può ottenere migliore, poi non sò se c'entra anche un fattore di pressione nel carter pompa, non sono così esperto in materia. Io ci monto il Falc, il bilanciamento degli aberi di Lauro mi piace. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2010 Luglio 15 Share Inviata 2010 Luglio 15 credo sia proprio una questione di volumi nel carter pompa però non ti so spiegare beene neanche io .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 16 Share Inviata 2010 Luglio 16 con un albero a spalle piene il olume nel carter pompa diminuisce per quello serve barenare la sede perche ci sia la giusta quantità di miscela da defluire sui travasi..mentre con uno anticipato si va a creare piu volume all'interno di esso..la differenza sostanziale tra i due è che il primo ha una maggiore stabilità ed è più fluido nell'erogazione della potenza..mentre il secondo ha un comportamento più brusco e meno lineare..io sono più per quello a spalle piene perchè con un motore da 30 cavalli o 40 e passa per i proto serve una bella massa!! ed è tutto più sicuro e affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ denis323ci Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 Ciao ragazzi, riprendo il discorso della temperatura, anche io ho un m1l corsa 54 carburo 34 e m3xc su un vespino 50r, ho notato che usandolo in modo misto, un pò di tirate e un pò tranquillo lo scarico passando vicino alla "tasca" destra mi scalda quest'ultima sulla parte medio bassa. Io uso anche la bandina para motore, dite che sia da quello? la lamiera diventa proprio bella calda..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ denis323ci Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 dai nessun m1lista che mi dà quest'informazione?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 è normale che scaldi la lamiera la marmitta passa a millimetri da essa, e la marma raggiunge temperature altissime quindi.... Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 17 Share Inviata 2010 Luglio 17 Ciao ragazzi, riprendo il discorso della temperatura, anche io ho un m1l corsa 54 carburo 34 e m3xc su un vespino 50r, ho notato che usandolo in modo misto, un pò di tirate e un pò tranquillo lo scarico passando vicino alla "tasca" destra mi scalda quest'ultima sulla parte medio bassa. Io uso anche la bandina para motore, dite che sia da quello? la lamiera diventa proprio bella calda..... denis..prova a sentire il calore già di un motorello originale vespa con il padellino...la lamiera scotta...ovvio che con questo motore con la marmitta che "sfiora" la bandinella si scalda moooolto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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