+ sirnick Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 oggi ho portato dal meccanico del paese il cilindro per farlo rettificare a 57,mi ha fatto storie dicendo che la camicia diventa troppo sottile ed è facile grippare,e non sa se possono farmelo...è possibile una cosa del genere? Sciocchezze.... l'ovalizzatura non centra nulla, la ghisa piaggio mi sa che è meglio della polini... quindi, imponiti e fatti fare il lavoro. e poi... minore spessore = minore resistenza alla conduzione termica... quindi... raffreddamento più veloce... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 oggi ho portato dal meccanico del paese il cilindro per farlo rettificare a 57,mi ha fatto storie dicendo che la camicia diventa troppo sottile ed è facile grippare,e non sa se possono farmelo...è possibile una cosa del genere? Sciocchezze.... l'ovalizzatura non centra nulla, la ghisa piaggio mi sa che è meglio della polini... quindi, imponiti e fatti fare il lavoro. e poi... minore spessore = minore resistenza alla conduzione termica... quindi... raffreddamento più veloce... si sirnick, ma è anche uguale a deformazione più accentuata a parità di calore. comunque sia, il pistone da 57 polini lo regge benissimo il gt piaggio. quindi vai tranquillo e digli di rettificare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 oggi ho portato dal meccanico del paese il cilindro per farlo rettificare a 57,mi ha fatto storie dicendo che la camicia diventa troppo sottile ed è facile grippare,e non sa se possono farmelo...è possibile una cosa del genere? Sciocchezze.... l'ovalizzatura non centra nulla, la ghisa piaggio mi sa che è meglio della polini... quindi, imponiti e fatti fare il lavoro. e poi... minore spessore = minore resistenza alla conduzione termica... quindi... raffreddamento più veloce... si sirnick, ma è anche uguale a deformazione più accentuata a parità di calore. comunque sia, il pistone da 57 polini lo regge benissimo il gt piaggio. quindi vai tranquillo e digli di rettificare. Ma quella si recupera con la tolleranza volendo essere precisi Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 22 Share Inviata 2010 Luglio 22 lunedì sara saprò se me l'ha fatto...in caso contrario insisto!ttanto sono io che pago!che cavolo vuole da me!poi ho gia la testa polini! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Rettifica fatta,motore montato con testa polini e volano da 2,3kg..piccolo problema...la frizione scivola,e non poco...come mai?potrebbe essere per colpa della compressione?l'olio?ho messo 250ml di semisintetico 10-40.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Rettifica fatta,motore montato con testa polini e volano da 2,3kg..piccolo problema...la frizione scivola,e non poco...come mai?potrebbe essere per colpa della compressione?l'olio?ho messo 250ml di semisintetico 10-40.. Se slitta è un buon segno Prova una 4 dischi con qualche componentino DRT come discobombato (surflex) e molla rinfronzata (è sufficente la surflex). Montala come istruzioni DRT e vedrai che ne sarai molto soddisfatto. Poca spesa molta resa. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Rettifica fatta,motore montato con testa polini e volano da 2,3kg..piccolo problema...la frizione scivola,e non poco...come mai?potrebbe essere per colpa della compressione?l'olio?ho messo 250ml di semisintetico 10-40.. Se slitta è un buon segno Prova una 4 dischi con qualche componentino DRT come discobombato (surflex) e molla rinfronzata (è sufficente la surflex). Montala come istruzioni DRT e vedrai che ne sarai molto soddisfatto. Poca spesa molta resa. lo so anche io che è un buon segno monto gia la 4dischi molla rinforzata,la frizione ha un'anno,mai fatto partenze strappabraccia o mega sfrizionate..sempre tranquillo..con il "vecchio motore" teneva benissimo,nessun cedimento...di comprare materiale extra non se ne parla..a parte la spesa...non mi metto a comprare roba per un 130 piaggio ...secondo te basta un cambio dischi e dell'olio più denso?ho anche del 80-90 che dicono vada bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Ho sistemato adesso il cambio(avevo montato i fili al contrario ).L'ho provata un pochino,sembra migliorata anche se è difficile dirlo con la frizione al 60% delle potenzialità...la cosa che ho notato di più sono le vibrazioni!sono diminuite,al contrario di quanto mi aspettassi,il pistone?30g di meno,oppure il volano?300gr di meno?scalda anche poco mi sembra Avrò fatto 5-6km,sempre 4° con l'accelleratore appena appena puntato...continuo così per quanto?2 pieni?qualche leggera tiratina ogni tanto giusto? a fine rodaggio smonto la testa per portare lo squish a valori accettabili...adesso sono a più di 2mm(lo stagno da 2mm non si schiacciava nemmeno).volevo fare 1mm..ma penso che 1,5 sia sufficiente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 come rodaggio?...1 pieno fatto con cura a mio avviso. Con un cambio dischi e un olio più denso dovresti cavartela... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 come rodaggio?...1 pieno fatto con cura a mio avviso.Con un cambio dischi e un olio più denso dovresti cavartela... ottimo...appena sistemo la cosa vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 31 Share Inviata 2010 Luglio 31 Oggi ho cambiato la frizione,ho notato che quella vecchia aveva il sughero scuro rispetto a quella nuova...non so sia colpa dell'olio vecchio che era nero o se si fosse "cotta"...poi quella nuova ha anche la molla più lunga di mezzo centimetro:questo equivale a un maggior precarico vero?comunque la frizione tiene e va benone,adesso si sentono meglio i pregi del motore..anche se sono convinto che ci voglia più compressione e uno squish adeguato non mi sono mosso molto ultimamente..avrò consumato 3-4 litri se è tanto... poi ho notato che perde sempre olio dal collettore di scarico,nella parte bassa..ho provato a mettere 2 guarnizioni e a stringere bene ma perde ancora(benzina al 2% con semisintetico Valvoline)...se esce olio da li vuol dire che la vespa è grassa giusto?se fosse giusta di carburazione la benzina brucerebbe tutta...così ho cambiato il getto da 90 con un 88...scalda un pò di più logicamente ma sembra andare bene...più tardi controllo la candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 31 Share Inviata 2010 Luglio 31 se abbassi la testa non scendere sotto 1,4 di squisc! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 Oggi ho cambiato la frizione,ho notato che quella vecchia aveva il sughero scuro rispetto a quella nuova...non so sia colpa dell'olio vecchio che era nero o se si fosse "cotta"...poi quella nuova ha anche la molla più lunga di mezzo centimetro:questo equivale a un maggior precarico vero?comunque la frizione tiene e va benone,adesso si sentono meglio i pregi del motore..anche se sono convinto che ci voglia più compressione e uno squish adeguato non mi sono mosso molto ultimamente..avrò consumato 3-4 litri se è tanto... poi ho notato che perde sempre olio dal collettore di scarico,nella parte bassa..ho provato a mettere 2 guarnizioni e a stringere bene ma perde ancora(benzina al 2% con semisintetico Valvoline)...se esce olio da li vuol dire che la vespa è grassa giusto?se fosse giusta di carburazione la benzina brucerebbe tutta...così ho cambiato il getto da 90 con un 88...scalda un pò di più logicamente ma sembra andare bene...più tardi controllo la candela la molla nuova sarà sempre piu lunga.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 ho messo 250ml di semisintetico 10-40.. L'olio con i dischi in sughero deve essere 100% MINERALE! per questo slittava. ci mettevi un SAE con la gradazione che ti piace di più da 30 a 90 e stai tranquillo che problemi non ne avevi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 e poi ce ne va di più di 250 ml.. ce ne vanno circa 750 se non sbaglio Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 e poi ce ne va di più di 250 ml.. ce ne vanno circa 750 se non sbaglio una tambullana :PRR ce ne vanno in teoria 250, ma c'è chi ne mette in eccesso e chi in difetto...io personalmente ne metto di più, soprattutto se il motore e la frizione non sono originali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 boh.. per il nuovo motore (su ape) che farò mi sono fatto dare mezzo chilo di sae 30... è giusta come quantità no? Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Agosto 1 Share Inviata 2010 Agosto 1 boh.. per il nuovo motore (su ape) che farò mi sono fatto dare mezzo chilo di sae 30... è giusta come quantità no? E' giusta per due motori, da libretto piaggio consigliano 250g. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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