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Nuovo M1 girato


Ospite dany50svinci

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A me ci sono due cose che non convincono...il ritardo dato all'albero e la fase di travaso, che presumo sia rimasta originale.

Fosse stato mio, l'avrei configurato diversamente. ;-)

 

le fasi sono 136-188

te come l'avresti configurato??

 

126 o 136 di travaso?

Se fossero davvero 136°...28° di incrocio sono decisamente parecchi!

 

Io avrei dato meno incrocio, quindi meno anticipo, e una decina di gradi in più di ritardo. Mi sembra un controsenso fasare un gt a 190° di scarico e farlo girare con la sua marmitta apposita e poi andare a cercare la coppia.

Infine, come differenza di fasatura tra scarico e travasi sarei rimasto sui canonici 60° o qualcosa in più, sicuramente non meno, per quello che ho provato.

 

Abbiamo alzato solo lo scarico...Però misurando i travasi erano 130° se non sbaglio e non 125° come dovrebbero essere :roll: comunque anche se fosse 130-188 mi sembra che ci siamo come fasi! Perchè un controsenso? Lo scarico l'abbiamo alzato per quanto ne vuole la marmitta ma questo non vuol dire che non deve avere coppia! o sbaglio?

 

190° di scarico mica son pochi...la coppia sicuramente la tiri fuori ma a che regimi?

wv4ff5.jpg
 

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per me la colpa è del v.tronic unito a carburazione sbagliata e magari marmitta non ottimale.

 

sicuro che di ritardo hai solo 60°? ho fatto un 100cc in c.45 con quella fase di aspirazione e in prima in aprtenza veniva su da solo... mi pare molto strano che un m1 fatichi a partire....

 

ce l'hai un caro e vecchio piatto a puntine da mettere su?

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poi provo a montare le puntine...

le fasi non le ho scritte.....come sempre......

ma c'era 58 gradi di differenza...credo sia 130 allora...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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Ospite vespower
se sono 136 gradi di travaso non servono a una cippa,e potrebbero essere una causa

 

come ha già detto duccio non è sicuro che siano 136, anche perchè lo aveva misurato di scatola ed il goniometro segnava 130 invece dei 126 dichiarati, Questa cosa l'ho riscontrata anch'io l'anno scorso. Misura e misura mi dava 130 sull'm1 tipo vecchio montato di scatola, quest'anno ho spessorato di 1mm ed infatti mi dà 135; però non ci credo: il mio goniometro è posseduto!!!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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se sono 136 gradi di travaso non servono a una cippa,e potrebbero essere una causa

 

come ha già detto duccio non è sicuro che siano 136, anche perchè lo aveva misurato di scatola ed il goniometro segnava 130 invece dei 126 dichiarati, Questa cosa l'ho riscontrata anch'io l'anno scorso. Misura e misura mi dava 130 sull'm1 tipo vecchio montato di scatola, quest'anno ho spessorato di 1mm ed infatti mi dà 135; però non ci credo: il mio goniometro è posseduto!!!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Infatti i travasi sono originali e quindi dovrebbero essere intorno ai 125° ma a noi risultava 130°

Comunque le fasi sono intorno a 130°-188° e quindi ci siamo non credo proprio sia quello il problema!

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dato che il cilindro era il mio... e vorrei anche sapere cos' a il pistone... dato che duccio a detto chiudo l' o.t......?????

 

comunque le fasi di travaso sono originali e quindi 126 gradi e la fase di scarico e stata alzata a 188 gradi perche si montava una m3 xc... se si mette la m6 vorrebbe a 182 o 194 gradi di scarico con uno squish a 0.9...... io giravo con un albero anticipato a 195 gradi per precisare un anticipo da 132 e un ritardo da 63... che e completamente diverso da 130 - 70 che e quello che tutti fanno... con la fasatura da 195 gradi la usano quelli che corrono al vpi con questo cilindro a valvola... io ci o messo un bel phbl 24 e o chiesto a chi sapeva davvero senza stare a far prove... e di accensione lascia il v tronik e butta nel canale le puntine... se non giri sempre ad alto regime, tienilo abbastanza in tacca o un po ritardato che poi va a finire che va in surriscaldamento il motore e si spegne.. magari con una rottura di candela... se e possibile con questi caldi monta una candela b10... tutti questi consigli riportati sono stati dati da max quattrini... sicuramente dato che li ha creati i cilindri, conosce meglio di tutti noi...

 

aspetto la risp sul pistone...

 

ci tengo a precisare che io giravo con cambio originale e solo la quarta zirri e la z27 69... non a mai murato e non a mai avuto un problema... delle 2 venderei l' erre per ritornare ad avere una simile affidabilita mescolata col divertimento... saluti a tutti... anche a chi mi tira merda addosso, tanto non mi interessa, che se ci sono problemi basta mandare un mp senza tirar fuori tromba e bandiere in mezzo alla gente...

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dato che il cilindro era il mio... e vorrei anche sapere cos' a il pistone... dato che duccio a detto chiudo l' o.t......?????

 

comunque le fasi di travaso sono originali e quindi 126 gradi e la fase di scarico e stata alzata a 188 gradi perche si montava una m3 xc... se si mette la m6 vorrebbe a 182 o 194 gradi di scarico con uno squish a 0.9...... io giravo con un albero anticipato a 195 gradi per precisare un anticipo da 132 e un ritardo da 63... che e completamente diverso da 130 - 70 che e quello che tutti fanno... con la fasatura da 195 gradi la usano quelli che corrono al vpi con questo cilindro a valvola... io ci o messo un bel phbl 24 e o chiesto a chi sapeva davvero senza stare a far prove... e di accensione lascia il v tronik e butta nel canale le puntine... se non giri sempre ad alto regime, tienilo abbastanza in tacca o un po ritardato che poi va a finire che va in surriscaldamento il motore e si spegne.. magari con una rottura di candela... se e possibile con questi caldi monta una candela b10... tutti questi consigli riportati sono stati dati da max quattrini... sicuramente dato che li ha creati i cilindri, conosce meglio di tutti noi...

 

aspetto la risp sul pistone...

 

ci tengo a precisare che io giravo con cambio originale e solo la quarta zirri e la z27 69... non a mai murato e non a mai avuto un problema... delle 2 venderei l' erre per ritornare ad avere una simile affidabilita mescolata col divertimento... saluti a tutti... anche a chi mi tira merda addosso, tanto non mi interessa, che se ci sono problemi basta mandare un mp senza tirar fuori tromba e bandiere in mezzo alla gente...

Butta nel canale le puntine??????Se hai qualche accensione a puntine,piuttosto che buttarle,regalale a me!Io sono passato dalle puntine al vtronik.........rimanendo mooolto deluso dal cambiamento(non fosse che quest'ultimo ha un buon impianto illuminazione.....e basta!!!).Io invece gli consiglierei di provare quantomeno a sostituire l'accensione,giusto per fugare ogni dubbio,nel caso non risolve,bisognerà intervenire su altri fronti!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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dato che il cilindro era il mio... e vorrei anche sapere cos' a il pistone... dato che duccio a detto chiudo l' o.t......?????

 

comunque le fasi di travaso sono originali e quindi 126 gradi e la fase di scarico e stata alzata a 188 gradi perche si montava una m3 xc... se si mette la m6 vorrebbe a 182 o 194 gradi di scarico con uno squish a 0.9...... io giravo con un albero anticipato a 195 gradi per precisare un anticipo da 132 e un ritardo da 63... che e completamente diverso da 130 - 70 che e quello che tutti fanno... con la fasatura da 195 gradi la usano quelli che corrono al vpi con questo cilindro a valvola... io ci o messo un bel phbl 24 e o chiesto a chi sapeva davvero senza stare a far prove... e di accensione lascia il v tronik e butta nel canale le puntine... se non giri sempre ad alto regime, tienilo abbastanza in tacca o un po ritardato che poi va a finire che va in surriscaldamento il motore e si spegne.. magari con una rottura di candela... se e possibile con questi caldi monta una candela b10... tutti questi consigli riportati sono stati dati da max quattrini... sicuramente dato che li ha creati i cilindri, conosce meglio di tutti noi...

 

aspetto la risp sul pistone...

 

ci tengo a precisare che io giravo con cambio originale e solo la quarta zirri e la z27 69... non a mai murato e non a mai avuto un problema... delle 2 venderei l' erre per ritornare ad avere una simile affidabilita mescolata col divertimento... saluti a tutti... anche a chi mi tira merda addosso, tanto non mi interessa, che se ci sono problemi basta mandare un mp senza tirar fuori tromba e bandiere in mezzo alla gente...

 

 

una cosa alla volta...

il cilindro tuo aveva semplicemente pistone e fascia finita...non t'ho scritto in mp xche è passato tanto tempo e xché è anche bene che la gente sappia invece di nascondere ciò che succede nel mercatino...consideralo un sistema di feedback!!

m'avevi anche detto che aveva lo scarico originale...ora mi dici che l'avevi gia alzato???

comunque non importa, ne abbiamo comprato un altro...e adesso montiamo quello!!NON TI TIRO MERDA ADDOSSO, DICO SEMPLICEMENTE LA VERITà...

tutti dicono che deve avere 126 di travaso, il mio goniometro si vede che è difettoso e a me anche senza guarnizioni sotto non torna meno di 130!!

quindi anche a questo ho alzato un pò lo scarico fino a 188 come consigliato dal buon Angelo!!

ora è montato con 135-60 di fase d'albero...che sempre secondo Angelo sono perfette!!!

avevo scritto diversamente, ma mi ricordo che erano queste!!

lo squish è a 0.9...

poi ripeto che ci ha fatto una marma APPOSITA per M1 girato che vuole sui 190 di scarico...

 

 

...se lo rivuoi al posto dell'R facciamo a cambio visto che lo biasimi tanto...

il problema di questo motore è che non ha "forza"!!

non tira in nessun caso!!! (che non è una battuta!!!)

 

l'ultimo mio problema è la cadela...tanto non va un cazz.o quindi problemi di grippare non ce ne sono!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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Ragazzi ma cosa state dicendo. Un M1 che non va un c***o!!! :evil:

Allora le cose sono due o non siete capaci di settarlo bene oppure non è il tipo di cilindro che fa x voi!!

Ma non venite a dire che un M1 Quattrini non va un cavolo....xkè non è assolutamente vero!!

Badate a quello che scrivete :C

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

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Ragazzi ma cosa state dicendo. Un M1 che non va un c***o!!! :evil:

Allora le cose sono due o non siete capaci di settarlo bene oppure non è il tipo di cilindro che fa x voi!!

Ma non venite a dire che un M1 Quattrini non va un cavolo....xkè non è assolutamente vero!!

Badate a quello che scrivete :C

 

 

Innanzitutto non abbiamo detto che gli M1 non vanno ma che il nostro non va come dovrebbe visti i 22cv citati da Zirri.

Poi come lo abbiamo settato c'è scritto ed è cosi che c'è stato detto e non dal primo che passa!

Quindi non siamo noi che dobbiamo badare a quello che scriviamo, abbiamo aperto un post per ricevere consigli e vedere se c'era qualcosa di sbagliato, non di sicuro per fare polemica...Proprio perchè sappiamo che può rendere tanto non siamo soddisfatti di questo.

 

 

Vorrei ricevere risposte da chi è veramente intenzionato a darci consigli.

 

X Caso: Se lo rivuoi te lo ridò volentieri visto che i soldi erano miei e a quel prezzo l'ho ricomprato nuovo...

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Ragazzi ma cosa state dicendo. Un M1 che non va un c***o!!! :evil:

Allora le cose sono due o non siete capaci di settarlo bene oppure non è il tipo di cilindro che fa x voi!!

Ma non venite a dire che un M1 Quattrini non va un cavolo....xkè non è assolutamente vero!!

Badate a quello che scrivete :C

 

 

ma te n'do eri fino a ora??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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ma i problemi da voi lamentati li asvete quindi con il nuovo cilindro o il vecchio acquistato usato?

 

 

con il vecchio faceva schifo...

ora fa meno schifo....

almeno ora si muove...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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pero' non va come dovrebbe lo stesso giusto?tamto per capirci qualcosa in questa discussione

 

bravo...hai detto benissimo....

non va come dovrebbe...

come ho detto gia prima non ha forza...

capito cosa intendo??

faci un polini l'hanno scorso che a confronto era un razzo porca tr.oia!!

questo dura fatica su tutto l'arco...

è fiacco...sembra spompato...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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a rileggere un po la configurazione,i problemi o vengono dalla carburazione,pero' dovresti essere proprio fuori tanto,e non credo,visto che hai detto che gira bene,allora o è il vtronik che ha dei problemi,non ne hai uno da sostituire?per provare o un altra accensione,oppure non so,se il cilindro è stato preso nuovo e ben rodato,non deve avere problemi.

Siamesi Andrea

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pero' non va come dovrebbe lo stesso giusto?tamto per capirci qualcosa in questa discussione

 

bravo...hai detto benissimo....

non va come dovrebbe...

come ho detto gia prima non ha forza...

capito cosa intendo??

faci un polini l'hanno scorso che a confronto era un razzo porca tr.oia!!

questo dura fatica su tutto l'arco...

è fiacco...sembra spompato...

...ne ho sentito parlare anch'io di un polini che veniva sù in terza a 80all'ora... :lol: ... mah...sti polini.... :M

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la 24/72 è quella che consiglia angelo con il cambio originale,

 

il carburo ha :

emulsionatore B36

getto minimo 76

polverizzatore DQ 266

getto massimo 150 se non ricordo male

spillo K30 seconda tacca dal basso

 

senza filtro

 

se qualcuno mi spiega come mai sto motore che angelo usa in gara e dice di avere 22cv ma a noi non va un emerito cazz. mi fa u grosso piacere!!!

non è che non va..non ha forza..mettiamola così! devi partire a 6000 giri, stende tutte le marce a un numero di giri impressionante e dura fatica a tirare la quarta!!

premetto che io di motori non ne capisco niente.[/quote]

 

unica vera causa...

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TommyTFC ... guarda che mica tutti sono nati imparati come te....

uno si iscrive a questo forum x condividere una passione, chiedere consiglio a chi ne sà, e qualche volta dare anche consiglio.

premetto che Duccio lo conosco e sono sicuro che non sarà mai capace di dire: ''io di motori ne capisco''.

semplicemente perchè cerca sempre di migliorarsi e cerca sempre qualcuno che ne sà più di lui.

saranno in molti a saperne più di lui, ma ti assicuro che saranno in molti a saperne meno.

quindi se non hai consigli, ma altro che semplici frasi che son tutti buoni a dire.....

alza il gomito e......cia cia.... :mrgreen:

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Si ma di certo un m1 non è paragonabile ad un polini,evitiamo chiacchere da bar dei polini che si impennano a 80 all'ora.gli m1 di zirri ne avranno anche ben di piu' di 22 cv,ed eviterei di alludere all'operato di certe persone,comunque il problema di duccio,penso sia il malfunzionamento di qualche componente.tipo il vtronik

Siamesi Andrea

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la 24/72 è quella che consiglia angelo con il cambio originale,

 

il carburo ha :

emulsionatore B36

getto minimo 76

polverizzatore DQ 266

getto massimo 150 se non ricordo male

spillo K30 seconda tacca dal basso

 

senza filtro

 

se qualcuno mi spiega come mai sto motore che angelo usa in gara e dice di avere 22cv ma a noi non va un emerito cazz. mi fa u grosso piacere!!!

non è che non va..non ha forza..mettiamola così! devi partire a 6000 giri, stende tutte le marce a un numero di giri impressionante e dura fatica a tirare la quarta!!

premetto che io di motori non ne capisco niente.[/quote]

 

unica vera causa...

 

hai ragione..

xò se hai qualche consiglio dimmelo...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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