Vai al contenuto

che tipo di cilindro montava??


Messaggi consigliati

ciao,

tempo fa, parlando con un appassionato di vespe, mi raccontò che quando era un ragazzino montava sulla sua vespa un cilindro di derivazione kart raffreddato ad aria e presumo con l'aspirazione sul cilindro visto che mi raccontò che il carburatore usciva di lato.. in seguito mi disse che quel cilindro ea un rotax..

ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovare ne informazioni ne foto di questo cilindro.. voi sapete qualcosa a riguardo???

 

saluti e grazie

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

se era raffreddato ad aria sicuramente si riferiva all' SST :roll:

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pavesi 100 ha gli stessi prigionieri vespa 8)

alesandolo visto che ha la canna in ghisa potrebbe essere stato quello.

di cilindri ad aria per carte ce ne rano una strage, e tutti andando in prototipizzazione si possono adattare alla vespa. ricordo che ce nerano addirittura 130cc e montavano il pistone dell' SST da 58

 

di fatto tutti questi cilindri cart hanno l'ammissione nel carter e non nel cilindro 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

100 pavesi :?:

in quale anno :?:

 

non sò esattamente di che anno sia, lo trovai ad un mercatino e sembrava coincidere con i prigionieri vespa.

 

infatti portandolo a casa ho controllato ed ha hli stessi interassi, si infila nei prigionieri senza alcuna modifica.

volevo ricamiciarlo ma poi non ho fatto nullla.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche lo "iame" (easy kart 100cc) monta con pochissimi interventi,....56x56.......una spianatina ai carter, una tornita al cilindro,una basetta (massiccia) per riprendere le quote e via....................ha,il probblema dello spinotto da 14mm si risolve alesando e montando il pistone dell' easy kart 125cc(sempre iame).............peccato costi un botto!, maun 3t fatto bene non ha prezzo! 8) .............

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io avevo intenzione di provare su un motore da vespa cross a montare uno iame piston port che ho a casa inutilizzato simile a questo

http://www.motoiq.com/magazine_articles ... racer.aspx

i problemi sono:

i prigioieri non coincidono anche se nel fare la piastra si può vedere d combinare qualcosa

bisogna cambiare la biella o cercare un pistone che possa funzionare visto che l'originale mi sembra abbia uno spinotto da 16

barenare i carter nella sede cilindro

 

il cilindro inoltre pensavo di trasformarlo in lamellare

e provare anche a usare l'aspirazione al carter della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

a parilla ( iame) non pavesi, essendo stato un kartista sfegatato della 100 ica, mi sembrava strano che fosse un pavesi, anche perchè il 100 non lo a mai fatto, ma non si sa mai che nella preistoria....

grazie delle foto ;-)

 

 

scusa massimo mi ricordavo non sò perche pavesi :oops:

neanche caricando le foto me ne sono accorto che ra un parilla :lol::lol::lol:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è un Parilla del dopogerra...? :lol: e poi ditemi, che prestazioni ha un motore del genere?

I miei motori,sono molto diversi in tutto :roll:

 

infatti i travasi sembrano quelli delle vecchie lambrette poi è ancora completamente in ghisa :lol:

comunque adesso si trovano motori di 10 anni fa(tutto un altro mondo rispetto questi) che non costano niente...

ultimamente dopo due stagioni un motore è pezzo d'epoca quindi se ne trovano a volontà di questi cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...