Vai al contenuto

Come aprire i carter


Ospite Ruspetta J.

Messaggi consigliati

Ciao, io e un mio amico abbiamo trovato una vespa...volevamo aprire il blocco...ma c'e un problema.......

COME SI FA??

Scusatemi ma vi prego di aiutarmi sono le prime volte...grazzzzie :F

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice dalle,si molto ordinato.

il mio consiglio per chi è alle prime armi o non conosce ancora bene un motore,è quello di prenderti una tavola o un banco libero e tutti i pezzi che smonti li metti in sequenza così al rimontaggio cominci dall'ultimo e sei apposto.

occhio a non perdere viti segier e minuteria varia,prima di rimontare lava x bene ogni componente e i carter non devono presentare nemmeno un granello di polvere...

buon lavoro :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo, conoscendo i blocchi vespa, un buon lavaggio con idropulitrice e acqua bollente prima di aprirlo, avendo cura di chiudere tutti i fori in cui l'acqua potrebbe entrare nel blocco...il blocco pulito è più semplice da aprire, oltre che meno fastidioso ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scambiar carter non acoppiati non è una cosa seria.....potresti trovarti con il piani d'appoggio sfalsati cosi come potresti ritrovarti l'albero non in asse a causa di un'eventuale decentramento delle sedi cuscinetto :-?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

scambiar carter non acoppiati non è una cosa seria.....potresti trovarti con il piani d'appoggio sfalsati cosi come potresti ritrovarti l'albero non in asse a causa di un'eventuale decentramento delle sedi cuscinetto :-?

capito..beh è vero hai ragione..in questo caso stiamo anche parlando di carter special e pk che dovrebbero essere messi assieme....

spiego bene perche non l'ho fatto prima...allora i carter che abbiamo trovato sono di una pk...la metà del lato volano è rotta ed ha un buco..bene...volevamo scambiare i carter e fare misto pk e special....come dice luca 102 non verrebbe fuori una bella cosa perchè sarebbero sfalsati..allora noi abbiamo a disposizione dei carter special pieni ma con l'albero distrutto e potremmo mettere gli ingranaggi sani nei carter buoni......

c'e ancora qualcosa che non mi convince...voi cosa dite?? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto tieni la coppia carrter buoni... e poi recuperi dall'altro i componenti buoni...

 

ovvio procurati cuscinetti e guarnizioni/paraoli

 

vedrai che togliere i cuscinetti la prima volta ti diverti :twisted: a fianco a te tieni il buon vangelo :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto tieni la coppia carrter buoni... e poi recuperi dall'altro i componenti buoni...

 

ovvio procurati cuscinetti e guarnizioni/paraoli

 

vedrai che togliere i cuscinetti la prima volta ti diverti :twisted: a fianco a te tieni il buon vangelo :RdR

 

perchè il vangelo scusa?????basta scaldarli e poi con un a minima pressione di culo d martello vengono fuori,fuimanti,ma escono...idem x inserirli...io ho sempre scaldato molto bene,sedi sempre ok e nessuna rogna su quel campo ;-)

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

evitate il martello,parlo x esperienza,se proprio volete essere minuziosi,procuratevi una boccola da tenere all'esterno del carter,ci infilate una barra filettata che passi x il cuscinetto poi ponete una rondellona di quelle giuste tra cuscinetto e bullone e avvitate,ma prima assicuratevi di scaldare x bene i carter,non avendo ne cannello ne phon vari io li metto in forno :lol: ......

 

se riuscite a infilare un cuscinetto a carter freddi fossi in voi mi preoccuperei seriamente..........

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

rischi di più montandoli col martello, come suppongo fai...

 

no io scaldo il cuscinetto e poi lo monto con una martellatina entra che è un piacere

 

??????????????????eh??

ma mi sa proprio che tanto con piacere entri?scaldandolo si allarga mi sa tanto.e appunto x qyesto van scaldate le sedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...